è molto probabile che la grippata abbi ucciso uno dei segmenti e la compressione non è più sufficente. Oppure essendo un motore 4T abbia ceduto qualcosa sulla distribuzione. La prossima cosa che devi fare è rimuovere il coperchio della testa è vedere se le valvole muovono facendo l'avviamento.
All'interno del coperchio troverai due bilanceri che spingono due perni . Quelli sono le valvole di aspirazione e di scarico. Se facendo girare a mano con la pedalina il motore (togli la candela) non si muovono è successo qualcosa alla distribuzione ed è grave,nella foto che ti ho messo vedrai un "perno con delle camme" ,queste camme muovono le valvole e sotto alla tua testata dovrebbe esserci un qualcosa di quasi uguale
http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%2150569Se invece muovono potrebbero esserci rogne al pistone,dovresti sapere che per contenere bassi consumi e inquinamento le ditte tengono al minimo la lubrificazione e il carburante e spesso i motori moderni girano in eccesso di aria.
Cosa succede? Che il pistone che fino a 5 secondi prima era rovente per il calore scende rapidamente di temperatura. una dieci tante volte e alla fine qualcosa cede.
Se il tuo motore ha più di 40 mila km converrebbe tirare giù testata e gruppo termico (occhio alla fase della distribuzione) e vedere che non ci sia il cilindro ovalizzato. se lo è è una cosa brutta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo