Originariamente inviato da Ska08[i][size=4]Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto!
Devo comprare uno scooter per fare casa/lavoro.
Percorso con 25/30 km di tangenziale e una 10 di strada extraurbana.
Non ho idea di cosa comprare... Ho fatto un giro per concessionarie ieri e ho le idee più confuse di prima!
La scelta dovrebbe essere tra questi:
Honda SH300
Yamaha XCity
??Scarabeo 250
??Beverly 250/300 - Ma forse è troppo grosso?
Fate conto che sto prendendo ora la patente per la moto quindi non sono proprio la maghetta dello scooter! Ho guidato solo un paio di volte una BMW F650GS ma in un posto del tutto sicuro e non in mezzo al traffico!
Cosa mi consigliate?
1) L'Sh mi sembra il "migliore" del lotto, perchè unisce, come ti hanno già ricordato, la manegevolezza di un motorino ad un motore molto prestante. Di contro ha che è un pò più piccino degli altri.
2) L'Xcity non lo conosco direttamente, ma mi sembra un buon compromesso (se non sbaglio c'è un discreto vano sottosella ...)
3) Lo Scarabeo è molto grosso, ed esteticamente parlando non è proprio il massimo (non per niente si chiama Scarabeo...)
4) Il Beverly ... io ho il 250 iniezione elettronica ... Ottimo mezzo, forse un pò pesante, ma molto protettivo ed economico. Difetti grossi: 1) il freno posteriore tende maledettamente al bloccaggio, perciò ocio, che ti pianti ... 2) La frizione non è il max, dopo un tot di km tende a muggire come un toro ingrifato e, per la strada, diventi facilmente riconoscibile ...
Tutto ciò per dirti, come gli altri, che alla fine ti conviene scegliere quello che ti piace di più, perchè alla fine, diventerà il "TUO" mezzo, e farà scomparire gli altri ...
Buona scelta!!!!
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)