Originariamente inviato da nicola66se ne provassi uno, tipo il beverly 350, potresti poi domandarti perchè usare un 1000 da 2 quitali e mezzo per fare le stesse cose.
Ho provato recentemente il Forza 300 (ottimo), e ho avuto per anni il Burgman 400 più che ottimo, super affidabile, grande capacità di carico, ecc. Quest'ultimo lo usavo proprio per il percorso casa-ufficio. Ho provato ad andare al mare una sola volta e lo spostamento d'aria dei camion mi faceva ondeggiare, così come il vento sui viadotti della Serravalle. Poi tenere i 130 km/h in tranquillità era impossibile. Mai più riportato fuori città, perchè per me, almeno il Burgman, era inadatto ai viaggi. In ogni percorso poi prendere una buca vuol dire sentire un bel contraccolpo.
Ora con l'AT oltre usarla per fare casa-ufficio senza stress, la uso anche per we e viaggi di alcuni giorni in 2, con le borse laterali cariche. In qualsiasi percorso, a qualsiasi velocità se prendi un tombino non lo senti quasi e la moto non si scompone, se fai i sorpassi non subisce spostamenti d'aria pericolosi, riesci a tenere i 130 senza problemi.
In sostanza tutto dipende dal percorso che fai, lo scooter è perfetto per la città ma fuori ha i suoi limiti.
... in moto è un avventura!