Originariamente inviato da XINnon so nemmeno io se è meglio un corso di quelli o un turno in ista... ho visto che fanno anche turni per neofiti
l'unica cosa è che io ho una sv 650 quindi attitudine alla pista ZERO... ma c'è gente che va in pista con le naked tipo la mia???
la moto che hai tu va benone in quelle che io chiamo 'piste da kart'. a pavia ce ne sono un paio, ma dalle tue parti nn so'. in quel genere cn sv t puoi divertire parecchio e farti i muscoli (nel senso letterale della parola). e vai piu' forte che cn una r6 quando ci prendi la mano (piu o meno).
su piste vere invece, se nn hai esperienza, e franciacorta si puo' considerare gia una pista vera, anche x il livello medio della gente che c gira, t sconsiglierei d andarci cn sv. meglio una carenata.
purtroppo nn hanno ancora inventato la moto che fa tutto efficacemente . sia stretto che veloce. e temo proprio che nn potra' mai esistere...:)
forse la moto piu' "totale" che possa esserci e' la maxinaked. corsaro, tnt, tuono, cb1000 honda. quel genere si difende anche in piste vere, tranne monza, ma cn la sv650 t portano via.
considera che c sono in commercio moto che ormai hanno quasi 3 volte la potenza di una sv...e in pista i cv che c sono li butti tutti. se ne hai 190 ne butti 190.
entrare cn sv e perdipiu' senza esperienza oltre a essere mortificante puo' essere (ed e' piu' grave) anche un po' pericoloso. x te e x gli altri. un piccolo cambio di direzione nn previsto, magari dovuto a panico, o indecisione, e puoi essere piombato anche con 60/80 kmh di differenza nei rettilinei.
vai di pistine da kart!
:d/