Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma la BMW s 1000 xr che fine ha fatto? Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 09:47:19



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La S1000XR l'avevo provata un paio d'anni fa in un misto stretto di montagna con asfalto malmesso, e non mi aveva fatto una grande impressione, ma là si andava a 40-50 all'ora, in seconda a 2-3000 giri, e non era certo il suo ambiente ideale. L'ho riprovata qualche settimana fa in val d'Adige, con asfalto perfetto, misto veloce, curvoni da ritiro patente. E' una gran bella moto, il motore è potente, anche troppo, e soprattutto è piacevole e regolare da 1500 giri fino a...non so, perché oltre i 9000 non mi sono azzardato, avevo già ampiamente superato il limite, per non avere esperienza con quel mezzo. La frenata è ottima, il cambio è perfetto, il quickshifter in salita è piacevole, in scalata è godurioso, con doppietta e scoppiettii allo scarico. Unici appunti: posizione di guida è un po' troppo "seduta" per i miei gusti, ma è solo una mia opinione, e assetto generale un po' rigido, soprattutto il mono posteriore.

discussione

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 26 luglio 2018 09:59:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Credo di averlo già scritto, comunque io la XR l'ho provata 3 volte e non è mai scattata la scintilla! è sicuramente una grandissima moto ma per i miei gusti non mi ci trovo bene: il motore è sì regolare ma bisogna farlo girare alto perché "trasmetta" emozioni mentre la ciclistica estremamente rigida te la fa amare se guidi sul biliardo ma odiare appena trovi un po' di sconnesso! Bene, con queste premesso mi sento tranquillamente di ribadire che non mi piace e non la comprerei! Tanto per dire, mi sono divertito 100 volte di più con il 790 Duke! Potete anche dire che è perché non sono in grado di gestire/sfruttare i 160 cv della XR, sarà sicuramente così ma in giro non vedo tutti questi piloti! boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
XRossano
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 15:00:43


Iscritto: 09/03/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da andrea.matteo
dimenticavo,
avete mai provato il Bandit 1250?

io si,
ha un tiro e soprattutto un'elasticità disarmante, però ha solo 100cv ha ha ha

No, sto aspettando che lo compri luciopx... Eravamo riusciti a convincerlo a lasciar stare ma quello ogni tanto ha dei tiri da matto, se la porta a casa poi ti saprò dire...

Eh comunque è un 1250, noi parlavamo della coppia dei 1000 Whistle
Appunto hahaha,stai paragonando il tiro in basso di un 1300 bicilindrico ad un 1000 quattro cilindri...Magari il confronto a livello di coppia bisognerebbe farlo a pari cilindrata,che ne dici? Comunque ad ognuno i suoi gusti,qualcuno non sa che farsene dell'XR io invece non so che farmene di un motore che strappa sotto ai 3000...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 15:26:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah certo, va a gusti! Se non ricordo male tu hai sempre avuto 4 cilindri, giusto?

A quanti km sei arrivato con la XR?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
XRossano
Inviato: lunedì 7 gennaio 2019 15:44:43


Iscritto: 09/03/2017
Si Marco,a parte un'Aprilia ETX 350,ho sempre avuto 4 cilindri...Ultimamente pero' mi sto interessando al Duke 790 e al Monster 821,un po' per provare dei bicilindrici e un po' perché sono piu' leggere dell'XR ...Sai quale ritengo il difetto peggiore dell'XR? L'altezza da terra, che sinceramente non capisco visto l'uso a cui e' destinata la moto. Considerando la larghezza della sella ed il fatto che le pedane sono montate dove non dovrebbero essere, non si poggiano bene i piedi a terra. Non oso pensare come si troverebbero piloti con altezza inferiore a 1.80 cm
DrManetta
Inviato: lunedì 29 aprile 2024 17:58:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A distanza di circa sei anni riesumo questo post perché nella mia brevissima giratina di ieri (ma lo avevo già notato) devo dire che il numero delle S1000XR per strada è davvero aumentato.
Gli ci sono voluti un po' di anni, ma sembrebbe che questo modello abbia iniziato a piacere ai motociclisti. Io la noto anche perché è una moto su cui ho fatto più di un pensiero. L'idea del connubio di una moto da sparata con una da turismo mi ha sempre intrigato. Visto che Yamaha non vuole farmi il dono di una Tracer 10, la S1000XR rimane per me interessante.

Nella versione M1000XR poi!



Ma i suoi 27.000 mila euro la relegano tra le moto senza senso alcuno arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: giovedì 2 maggio 2024 21:58:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Manetta, credo che una crossover senza possibilità di montare le borse non abbia senso, e questa è la M1000Xr.
Per esempio la M1000R può montare attacchi per borse morbide, costa meno, pesa meno e ha pure qualche cavallo in più.
Inoltre un amico è andato in pista con la S1000Xr e dice che le pedane toccano troppo presto.


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: giovedì 2 maggio 2024 23:47:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN


semplicemente rivoltante.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 08:39:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
....
Nella versione M1000XR poi!



Ma i suoi 27.000 mila euro la relegano tra le moto senza senso alcuno arrampicarsi sui vetri



questa con 12.000 € in meno,



e do per scontato che su strada ci fai le stesse cose,
compreso arrivare in cima al Passo con le stesse velocità e tempi,
pari pari ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 08:55:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

e do per scontato che su strada ci fai le stesse cose,
compreso arrivare in cima al Passo con le stesse velocità e tempi,
pari pari ...



se partiamo col principio del con che cosa ci si fa le stesse, compreso arrivare in cima al passo con le stesse velocità e tempi, ti assicuro che si scende a 5.000 euro. forse anche qualcosa meno.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 09:23:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg
Manetta, credo che una crossover senza possibilità di montare le borse non abbia senso, e questa è la M1000Xr.
Per esempio la M1000R può montare attacchi per borse morbide, costa meno, pesa meno e ha pure qualche cavallo in più.
Inoltre un amico è andato in pista con la S1000Xr e dice che le pedane toccano troppo presto.


No, certo. Credo che con la M1000XR BMW abbia solo voluto mettere in commercio la moto "insenstata" da copertina di giornale. Potrei comprarla solo se avessi soldi da buttare. Ma tanti tanti tanti soldi da buttare.

Originariamente inviato da nicola66

se partiamo col principio del con che cosa ci si fa le stesse, compreso arrivare in cima al passo con le stesse velocità e tempi, ti assicuro che si scende a 5.000 euro. forse anche qualcosa meno.


ha ha ha Assolutamente

Originariamente inviato da andrea.matteo


questa con 12.000 € in meno,

e do per scontato che su strada ci fai le stesse cose,
compreso arrivare in cima al Passo con le stesse velocità e tempi,
pari pari ...



La provai la kappona, per un bel giro oltretutto. Grande moto. La BMW ad oggi l'ho solo provata staticamente, ma vedendola da dietro all'opera su strada e sentendo i pareri dei proprietari, per assurdo sembrerebbe più teppistica e veloce della Kawasaki, perlomeno sulle strade tortuose che poi sono quelle che preferisco.
Comunque iin un domani alla ricerca di una maggiore comodità la 1000SX la terrei sicuramente in considerazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 09:44:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la kappona non è la KTM 1200/1300?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 10:47:00


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

e do per scontato che su strada ci fai le stesse cose,
compreso arrivare in cima al Passo con le stesse velocità e tempi,
pari pari ...



se partiamo col principio del con che cosa ci si fa le stesse, compreso arrivare in cima al passo con le stesse velocità e tempi, ti assicuro che si scende a 5.000 euro. forse anche qualcosa meno.
i restanti 7000 li mette il manicobanana
DrManetta
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 10:54:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
la kappona non è la KTM 1200/1300?

No. Quella si scrive KAPPONA, tutto maiuscolo cool

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 11:12:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

diciamo che il termine corrente sarebbe "verdona" ...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 11:44:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per approfondire ancora di più, in Toscana generalmente se dici "la kappa" al femminile intendi Kawasaki, mentre se dici "il kappa", al maschile, parli di KTM.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 11:56:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Per approfondire ancora di più, in Toscana generalmente se dici "la kappa" al femminile intendi Kawasaki, mentre se dici "il kappa", al maschile, parli di KTM.
vannacci docet!banana
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 12:29:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

e do per scontato che su strada ci fai le stesse cose,
compreso arrivare in cima al Passo con le stesse velocità e tempi,
pari pari ...



se partiamo col principio del con che cosa ci si fa le stesse, compreso arrivare in cima al passo con le stesse velocità e tempi, ti assicuro che si scende a 5.000 euro. forse anche qualcosa meno.


si vabbé,

pensi sia un caso che in contrapposizione alla M1000XR ho postato la ninja 1000SX con tanto di bauli originali?
ci arrivi?

cos'è, la prossima volta devo postare la foto di un TRK 502 col 17" mentre si parla di un 1000 da 100 e 100cv ...
lascia perdere và

ma che casso di ragionamenti ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 14:53:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

e do per scontato che su strada ci fai le stesse cose,
compreso arrivare in cima al Passo con le stesse velocità e tempi,
pari pari ...



se partiamo col principio del con che cosa ci si fa le stesse, compreso arrivare in cima al passo con le stesse velocità e tempi, ti assicuro che si scende a 5.000 euro. forse anche qualcosa meno.


si vabbé,

pensi sia un caso che in contrapposizione alla M1000XR ho postato la ninja 1000SX con tanto di bauli originali?
ci arrivi?

cos'è, la prossima volta devo postare la foto di un TRK 502 col 17" mentre si parla di un 1000 da 100 e 100cv ...
lascia perdere và

ma che casso di ragionamenti ...



il tuo è un casso di ragionamento dato che l'hai basato esclusivamente sul piano del prezzo.
se prendi solo i soldi come discriminante per misurarne le prestazioni allora vince quella che va uguale, o di più, spendendo meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 maggio 2024 15:28:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Niente,
non ci arrivi ...



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.