Originariamente inviato da mattiacaloPotreste invece consigliarmi delle modifiche legali?
Marmitte,carburatore..
insomma tutto ciò che lo faccia andare più veloce
Le modifiche LEGALI migliori si basano sull'ottimizzazione e non sono LEGALI ma stealth,ossia non si vedono da fuori e se fatte bene manco da dentro.
-aumentare compressione migliorerà il rendimento termodinamico per cui piu' potenza con gli stessi consumi e sopratutto piu' tiro ai bassi che sono sempre carenti sui motori di piccola cilindrata. Asportare mezzo millimetro dalla base del cilindro e sostituirlo con guarnizioni che costruirai IDENTICHE all'originale ma con diversi spessori per cercare l'ottimale che è quello che non causa detonazione e non fa troppo muro agli alti.
-lavorazione travasi. Pratica molto a rischio,specie se ha un cilindro in alluminio cromato. Va fatta da un esperto e qualche decimo di allargamento spesso porta buoni miglioramenti.
-migliorare aspirazione,spesso le casse filtro hanno diaframmi smontabili che servono a ridurre il rumore. Evita il filtro a cono perchè è buono solo per fare rumore
-migliorare scarico ,solitamente esistono marmitte OMOLOGATE e sostituibili senza nessun rischio,ma anche la rimozione di alcuni strozzatori dall'originale porta notevoli risultati
-migliorare trasmissione,i variatori a cinghia hanno spesso la possibilita' di essere sostituiti con prodotti migliori. Ovvio che sul prodotto "migliore" devono sparire marchi e scritte che lo identificano. Dopo poche giorni di funzionamento in un ambiente lurido come un carter di uno scuter il nero coprirà tutto.
Ovvio il disclaimer da overdose ci va...LEGALI e STEALTH non sono la stessa cosa. La velocità è un parametro STUPIDO ,meglio fare solo i 60 ma farli anche in salita
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo