Originariamente inviato da lumachinaIntanto è abbastanza normale che a freddo un 2t a carburatori non tenga il minimo, per questo esiste l'arricchitore o starter, che può essere manuale o automatico. Bisogna solo avere la pazienza di procedere all'avviamento come da prassi e aspettare che il motore arrivi a temperatura di esercizio. Se a caldo funzionava bene significa solo che la tua carburazione era ok. Se il problema erano le partenze a freddo aver modificato lo starter non ha portato nessun giovamento da quanto leggo. Io al posto tuo ripristinirei tutto come da originale, se non sbaglio il carburatore del tuo scooter è abbastanza comune su parecchi modelli, sulla Baya si trova e ripristinirei anche lo starter automatico, come da originale, evitando per il futuro di fare esperimenti.
lamps
Ciao! Beh, sugli esperimenti sono d'accordo... Il mio dubbio più che altro era dovuto a questo: se si rompe il carburatore e il meccanico lo cambia, poi il motorino non dovrebbe tornare a funzionare come prima (ovviamente carburandolo a dovere)? Non mi sembra corretto andare in giro con l'aria tirata, considerando anche che si spegne a ogni semaforo se non do gas e che quando accelero ci mette ore per partire... E che molto probabilmente beve benzina come un assatanato... Infatti glie l'ho riportato e mi farà sapere... Spero solo che non si prenda altri soldi perchè 120 euro per la sostituzione di un carburatore (USATO, cioè lui non l'ha pagato perchè l'ha preso da uno sfascio) mi sembra un prezzo più che onesto.
Lo starter purtroppo non può essere ripristinato perchè la batteria è andata, si accende con la pedivella