Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendita scooter all estero Opzioni · Visualizza
_SoNiC:_
Inviato: lunedì 14 maggio 2012 15:13:12



Iscritto: 28/02/2012
Ciao a tutti son di nuovo qua a chiedere consiglio per la vendita del mio scooterino..

Premesso che sono a conoscenza della millemila diverse truffe per questo tipo di vendite, e di mail ne ho ricevute a decine in questi mesi.. l altro giorno mi ha telefonato un rumeno, che bazzica tra romania ed italia (infatti lo parla parecchio bene), e che mi ha proposto 500 euro, trasporto a carico suo (via furgone se lo porta via, appena abbiamo fatto le dovute carte) per comprarmi lo scooter..
I 500 euro vorrebbe consegnarmeli a mano anche se preferivo di no, e ho pensato di assicurarmi se son veri o falsi andando a versarli subito (prima di dargli lo scooter) in posta.. tanto fra MCTC, poste e casa mia è tutto in 3km di strada..
Poi gli consegno lo scooter e chi si è visto si è visto..

Dite che ho preso abbastanza precauzioni?

NOTE TECNICHE:
ho telefonato al PRA e mi hanno detto che con i 50ini loro non c entrano nulla e devo rivolgermi alla MCTC..
Li mi fanno tutto in giornata? Dovrebbe bastare il certificato di radiazione.. per il resto poi posso consegnarli lo scooter tranquillamente?
Che carte devo portare? Basta il libretto e la targa vecchia?

Grazie infinite!!!
xfred17
Inviato: lunedì 14 maggio 2012 16:27:49



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ufficio aci.
molti sono commercianti che per l'appunto portano le moto all'estero. io tutti i miei mezzi a due ruote li ho dati via cosi.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
_SoNiC:_
Inviato: martedì 15 maggio 2012 10:15:12



Iscritto: 28/02/2012
Ho chiamato l ACI che mi hanno detto che loro non possono fare niente ai cinquantini e di rivolgermi alla motorizzazione.. stamane vado a sentire che mi dicono loro..

ma quindi una volta fatto il certificato di radiazione puo bastare? non serve fare altre carte e posso quindi consegnarglielo tranquillamente?
xfred17
Inviato: martedì 15 maggio 2012 11:01:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da _SoNiC:_
Ho chiamato l ACI che mi hanno detto che loro non possono fare niente ai cinquantini e di rivolgermi alla motorizzazione.. stamane vado a sentire che mi dicono loro..

ma quindi una volta fatto il certificato di radiazione puo bastare? non serve fare altre carte e posso quindi consegnarglielo tranquillamente?

eppure mi sembra che adesso bisogna fare il passaggio anche per i 50cc, comunque anche l'aci, e vari uffici sul territorio fa le radiazioni.
una volta radiato, prenditi i soldi, dagli i documenti e tanti saluti.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.