Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vivere circondato di Premi Nobel e non saperlo Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 12:05:44



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Che bello vivere in un Paese di luminari della scienza..vai al bar e l'argomento del giorno non può che essere la scomparsa del calciatore Morosini e senti la gente disquisire sul fatto che "..il defibrillatore non serve a niente!" .."no! hanno sbagliato quelli dell'ambulanza!".."no! è colpa dell'ospedale!"......perdinci tutti cardiologi a sto mondo!!! quando deraglia un treno tutti ferrovieri, quando precipita un'aereo tutti piloti!

Basta anche leggere alcuni commenti agli articoli sulla pagina principale di qusto sito dove ai problemi Rossi/Ducati si vedono eminenti commenti tipo "..Ducati doveva irrigidire la parte anteriore del telaio" o "..Rossi non sente l'anteriore xcui basta fare la tal manovra e guadagna un sec a giro!"...ma abbiamo così tanti ingegneri e piloti marziani e li teniamo in cantina!?!

Boh, sarà che tutto il mondo è Paese ed anche altrove son pieni di fenomeni, qui a parole tutti san fare tutti capiscono eppure sta nazione va sempre più indietro...ma è diventato tanto umiliante e da sfigati dire apertamente: "Non ne capisco una mazza del tal argomento PER CUI TACCIO!!!"

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

ermes_85
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 12:14:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
che poi quelli che ne sanno davvero vengono sopraffatti da chi non sa un cazz... è quella la cosa più bella...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
riche
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 12:46:15



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
e come la mettiamo quando gioca la nazionale??? tutti ct....specialmente quando perde....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Oniros
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 12:48:54



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Eh si, l' Italistan dove abitiamo è il paese degli esperti tuttologi del giorno dopo! d'oh!

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
bymaxx
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 13:43:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il premio nobel lo darei al progettista del comune di Pavia che ha studiato le tettoie per il noleggio bici, larghe cm 150 (forse meno) Cosi metà bici sella compresa è alla mercè della pioggia. GENIALE
il franz
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 13:56:11



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Quando un tedesco non sa una cosa, la impara.
Quando un americano non sa una cosa, paga per saperla.
Quando un inglese non sa una cosa, ci scommette sopra.
Quando un francese non sa una cosa, fa finta di saperla.
Quando uno spagnolo non sa una cosa, chiede che gli sia spiegata.
Quando un greco non sa una cosa, ti sfida a chi ha ragione.
Quando un irlandese non sa una cosa, ci beve sopra.
Quando uno svizzero non sa una cosa, ci studia sopra.
Quando un italiano non sa una cosa, la insegna.

R1250RT - 70.000 km
PG
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 14:14:03



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
q8 franz. nel 1982 enzo bearzot vinse un mondiale facendo tutto l'opposto di quello che tutti gli italiani, giornali compresi, chiedevano.
Train/Train
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:03:43



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da il franz
Quando un tedesco non sa una cosa, la impara.
Quando un americano non sa una cosa, paga per saperla.
Quando un inglese non sa una cosa, ci scommette sopra.
Quando un francese non sa una cosa, fa finta di saperla.
Quando uno spagnolo non sa una cosa, chiede che gli sia spiegata.
Quando un greco non sa una cosa, ti sfida a chi ha ragione.
Quando un irlandese non sa una cosa, ci beve sopra.
Quando uno svizzero non sa una cosa, ci studia sopra.
Quando un italiano non sa una cosa, la insegna.


questa te la rubo! brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 15:59:15



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
l'Italia è piena di "tuttologi", basta guardare un pò la televisione dove imperversano le trasmissioni dedicate al calcio in cui tutti i giornalisti dicono tutto e il contrario di tutto ... salvo poi smentire il giorno dopo con frasi opposte a quelle del giorno prima! Lo stesso vale per i fatti di cronaca dove abbondano le trasmissioni che vogliono far luce su fatti accaduti (specialmente gli omicidi sono di moda ...) e sui quali neanche la Polizia riesce a trovare i veri colpevoli, ma loro insistono con inviati speciali, voci di gente che non sa niente e interviste a persone che intuiscono cosa potrebbe essere accaduto ...
Mah! Loro sono i depositari del "Sapere".

mi spezzo ma non piego ...
brian_may
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 17:10:56



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da icaro
l'Italia è piena di "tuttologi", basta guardare un pò la televisione dove imperversano le trasmissioni dedicate al calcio in cui tutti i giornalisti dicono tutto e il contrario di tutto ... salvo poi smentire il giorno dopo con frasi opposte a quelle del giorno prima! Lo stesso vale per i fatti di cronaca dove abbondano le trasmissioni che vogliono far luce su fatti accaduti (specialmente gli omicidi sono di moda ...) e sui quali neanche la Polizia riesce a trovare i veri colpevoli, ma loro insistono con inviati speciali, voci di gente che non sa niente e interviste a persone che intuiscono cosa potrebbe essere accaduto ...
Mah! Loro sono i depositari del "Sapere".

Ogni tanto vivo il fatto degli esperti che credono di saperla lunga.
Sviluppo software per una nota azienda che gestisce la corrispondenza italiana (Whistle ) , ed ogni volta che c'è un qualche tipo di malfunzionamento sul territorio italiano i colleghi ed io diamo un'occhiata a cosa dicono alcune testate - sia quotidiani che giornali ritenuti "tecnici" (per esempio, Wired). Tutti, ma dico tutti, sparano delle ca$$ate IMMANI spacciandosi per esperti. Ogni tanto si incontra qualche testata che, quantomeno, non si lancia in ipotesi fantasiose. Lasciamo perdere poi quelli che affermano con certezza l'ipotesi complottistica...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
riche
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 18:35:54



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da il franz
Quando un tedesco non sa una cosa, la impara.
Quando un americano non sa una cosa, paga per saperla.
Quando un inglese non sa una cosa, ci scommette sopra.
Quando un francese non sa una cosa, fa finta di saperla.
Quando uno spagnolo non sa una cosa, chiede che gli sia spiegata.
Quando un greco non sa una cosa, ti sfida a chi ha ragione.
Quando un irlandese non sa una cosa, ci beve sopra.
Quando uno svizzero non sa una cosa, ci studia sopra.
Quando un italiano non sa una cosa, la insegna.


Applause Applause Applause Applause

Grande Franz!!!!!


Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
fender1959
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 19:37:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Pero', diciamoci la verita': e' anche divertente certe volte sentire le pirlate da bar. Io i bar non li frequento, quindi mi perdero' certamente una cifra si simpatiche scenette e discussioni che portano al nulla ma fanno morire dal ridere!
ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Uovogsxr
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 20:19:52



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da fender
Pero', diciamoci la verita': e' anche divertente certe volte sentire le pirlate da bar. Io i bar non li frequento, quindi mi perdero' certamente una cifra si simpatiche scenette e discussioni che portano al nulla ma fanno morire dal ridere!
ha ha ha


La cosa triste è che spesso certe castronerie allucinanti non vengono sempre da vecchietti o stolti 'Homer Simpson' da bar ma anche da (in teoria) laureati giornalisti con lode che spesso diffondono stupidate agghiaccianti in Tg seguiti da milioni di persone...

ti senti dire su Tg nazionali che "..Simoncelli è morto perchè la moto s'è rialzata e l'ha colpito per colpa dell'ESP"..ma magari informarsi e scoprire che l'ESP (Electronic Stability Program) è un dispositivo che esiste solo su auto/camion?
oppure "Tizio è stato investito da un treno merci che il macchinista non ha fatto in tempo a fermare" ..come se un convoglio di 2000 e più tonnellate avesse gli spazi d'arresto di un'auto;
Al di la delle questioni tecniche (che cmq anche un bambino capirebbe) perlomeno informarsi da dove lanci un servizio no?!? avrò sentito almeno 1 milione di volte il giorno del funerale di Dalla "..in diretta da Piazza Grande a Bologna" ..Piazza Grande a Bologna NON ESISTE!!! basta chiedere al 1' che passa che ti dirà che sei in Piazza Maggiore "..a cui Lucio aveva dedicato la celebre canzone"..al di là del nome ma l'hai ascoltata?! parla di erba e panchine, sfido chiunque a trovarne lì, basta guardarsi intorno!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

renzo153
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 20:39:14


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da il franz
Quando un tedesco non sa una cosa, la impara.
Quando un italiano non sa una cosa, la insegna.


Carina. La sapevo più breve. Del tipo “chi sa, fa; chi non sa, insegna”

Premesso che nel compilare la mia scheda, alla domanda “Odio” ho risposto “chi non conosce la propria statura”, siamo sicuri noi di essere tanto diversi? Oltre a stroncare tipi di moto, caschi, capi di abbigliamento, concessionari, ecc, basta dare uno sguardo ai consigli dati a V. Rossi per vincere.
Aggiungo però che preferisco di gran lunga chi dice “come” fare (almeno mostra di capire il problema, magari a modo suo), piuttosto che chi dice solo “che cosa” fare.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 20:49:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Quando un giapponese non sa qualcosa la fotografa e la migliora
Quando un cinese non sa qualcosa ...la copia e basta!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ermes_85
Inviato: martedì 17 aprile 2012 09:12:09



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ieri raga, dopo una vita e mezza, sono andato al bar, penso che eran anni che non ci andavo così di mia spontanea volontà, e ascoltando gente che parlava di perchè Rossi non va, non ho sentito ste gran castronerie, anzi, sarebbero cose che direi anch'io, non avessi conosciuto il sig. Devoto, sinceramente parlavano di motore troppo potente, che rossi non riusciva a gestire, poi un altro, "si anche quello, ma secondo me è una moto troppo diversa da quella che aveva prima", qualcuno "e ma diventerà vecchio anche lui.... "ecc.... poi per carità c'è stato anche quello che ha detto che perdono perchè non chiamano checa, ed un altro che ha detto che con un 2cilindri vincerebbe facilmente.... insomma si sente un po' di tutto, ma niente di cui scandalizzarsi, insomma la cosa che da più fastidio, è che di solito vince chi urla più forte, o chi ha bevuto di più, ma quante volte sento uscire fesserie dalla bocca di chi 2 secondi prima ha parlato divinamente? Uno che non va a scuola deve stare sempre zitto? E se qualcuno non sa può chiedere, o se chiede diventa un itaGliano medio? E uno può dire la sua senza essere buttato nel lazzareto da SOMMI SACERDOTI?

E' da un anno a sta parte che vivo secondo il verbo "vivi e lascia vivere" forse sbaglio, forse non sono nemmeno coerente perchè cmq mi da fastidio quello che vuol avere ragione a tutti i costi, magari alzando la voce, quando dovrebbe solo ascoltare, cmq ho smesso di scandalizzarmi per così poco.

PS: ma sapete quante ca22ate che ho detto in giro, che poi una volta capito che erano tali, mi son vergognato come un ladro, non facendo più lo stesso errore? Si può sbagliare in Italia? O dal momento che sono Italiano devo insegnare a tutti i costi anche nell'ignoranza?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: martedì 17 aprile 2012 10:25:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ci son passato proprio stamattina, davanti all'ingresso delluniversita di Pavia, tante tantissime belle facce di studenti e studentesse, mi sono augurato che tra di loro ci siano i risolutori di tanti dei problemi di oggi.
Da.Ni
Inviato: martedì 17 aprile 2012 10:42:22



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
[quote=il franz]Quando un tedesco non sa una cosa, la impara.
Aggiungo però che preferisco di gran lunga chi dice “come” fare (almeno mostra di capire il problema, magari a modo suo), piuttosto che chi dice solo “che cosa” fare.


Boo hoo!


Originariamente inviato da uovogsxr

La cosa triste è che spesso certe castronerie allucinanti non vengono sempre da vecchietti o stolti 'Homer Simpson' da bar ma anche da (in teoria) laureati giornalisti con lode che spesso diffondono stupidate agghiaccianti in Tg seguiti da milioni di persone...


Q8.. una grossa concentrazione di castronerie di registra anche nelle notizie "legali".. sentire improbabili interpretazioni dei testi di legge sarebbe anche (amaramente) divertente, se non fosse che in questo modo la disinformazione è massima ed il lettore non è in grado di farsi una corretta opinione..
ciao
diaavel
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:07:39



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da il franz
Quando un tedesco non sa una cosa, la impara.
Quando un americano non sa una cosa, paga per saperla.
Quando un inglese non sa una cosa, ci scommette sopra.
Quando un francese non sa una cosa, fa finta di saperla.
Quando uno spagnolo non sa una cosa, chiede che gli sia spiegata.
Quando un greco non sa una cosa, ti sfida a chi ha ragione.
Quando un irlandese non sa una cosa, ci beve sopra.
Quando uno svizzero non sa una cosa, ci studia sopra.
Quando un italiano non sa una cosa, la insegna.


mi ero perso questa discussione,stupenda FRANZ,grande come semprebrindisi


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.