Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Nuovo Scooter Usato Opzioni · Visualizza
Little
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 11:44:45


Iscritto: 03/04/2012
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e inesperto di motori quindi chiedo lumi.

Abbandonerò il mio bel 50ino dopo 14 anni di onorato servizio per uno scooter 250-300 che mi permetta di andare a lavorare nel periodo estivo ( circa 30KM al giorno ) e magari qualche gita fuori porta.

Ho trovato un'XMAX del 2007 con circa 13.000 KM, revisionato 2011 a 2.600€ chiavi in mano presso un concessionario anche se abbastanza distante da me... (250km circa)

Mi sembra una buona occasione, voi che ne pensate ? che domande posso porre al concessionario al fine di non avere sorprese ? Se decido, vorrei andare li e chiudere la pratica senza tornarci più volte vista la distanza...

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!!!

Ciao
NOpainNOgain
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 14:02:02


Iscritto: 02/04/2012
Ciao,
io ho sentito dire che la versione dell'X-Max 2007 ha qualche problema, infatti ho rinunciato all'acquisto...:Stò cercando anche io qualcosa adesso :)

Però aspetta pareri da più esperti




phantom4503
Inviato: venerdì 6 aprile 2012 11:17:19



Iscritto: 21/02/2012
Dipende un po' dal tuo budget: se arrivi massimo a 2600 (a cui dovrai aggiungere il passaggio di proprietà immagino) vedi un po' cosa offre il mercato dell'usato. L'X-MAX è un buon mezzo, sicuramente non esente da problemini ma tutti i proprietari ne parlano un gran bene. Il nuovo modello (quello del 2007 è il vecchio) è davvero molto bello, in particolare l'anteriore è ben fatto.

Il discorso che farei io, al tuo posto, è che comprando uno scooter USATO da un concessionario dovresti avere garanzia per 1 anno su motore e altri parti "importanti". Occhio però che 250 km non sono pochi e quindi in caso di problemi dovresti portarlo lì e non in un qualsiasi centro Yamaha!

Valuta bene, meglio spendere 100 euro in più e averlo vicino a casa secondo me!


Se invece il tuo budget è più alto io valuterei l'X-City 250 che ha lo stesso motore dell'XMAX e costa meno.

In alternativa se ti piace anche l'SH 300 della Honda, ma usato perchè nuovo costa un po'.


Poi di modelli ce ne sono tanti...dipende un po' da cosa cerchi :D
ktm.mau.87
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 10:48:46



Iscritto: 17/05/2012
Locazione: Firenze
a parere mio con 2500€ trovi qualcosa di meglio che un x max prova ad andare su annucnci ebay e lo compri da privato e non da un meccanico che ci lucra almeno 7-800€ poi persolmente ti consiglio un bel beverly o un honda sh


Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
xfred17
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 15:12:35



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
cilindrata minore e scooter nuovo con quella cifra.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.