Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Nuovo Scooter Usato Opzioni · Visualizza
Little
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 11:44:45


Iscritto: 03/04/2012
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e inesperto di motori quindi chiedo lumi.

Abbandonerò il mio bel 50ino dopo 14 anni di onorato servizio per uno scooter 250-300 che mi permetta di andare a lavorare nel periodo estivo ( circa 30KM al giorno ) e magari qualche gita fuori porta.

Ho trovato un'XMAX del 2007 con circa 13.000 KM, revisionato 2011 a 2.600€ chiavi in mano presso un concessionario anche se abbastanza distante da me... (250km circa)

Mi sembra una buona occasione, voi che ne pensate ? che domande posso porre al concessionario al fine di non avere sorprese ? Se decido, vorrei andare li e chiudere la pratica senza tornarci più volte vista la distanza...

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!!!

Ciao
NOpainNOgain
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 14:02:02


Iscritto: 02/04/2012
Ciao,
io ho sentito dire che la versione dell'X-Max 2007 ha qualche problema, infatti ho rinunciato all'acquisto...:Stò cercando anche io qualcosa adesso :)

Però aspetta pareri da più esperti




phantom4503
Inviato: venerdì 6 aprile 2012 11:17:19



Iscritto: 21/02/2012
Dipende un po' dal tuo budget: se arrivi massimo a 2600 (a cui dovrai aggiungere il passaggio di proprietà immagino) vedi un po' cosa offre il mercato dell'usato. L'X-MAX è un buon mezzo, sicuramente non esente da problemini ma tutti i proprietari ne parlano un gran bene. Il nuovo modello (quello del 2007 è il vecchio) è davvero molto bello, in particolare l'anteriore è ben fatto.

Il discorso che farei io, al tuo posto, è che comprando uno scooter USATO da un concessionario dovresti avere garanzia per 1 anno su motore e altri parti "importanti". Occhio però che 250 km non sono pochi e quindi in caso di problemi dovresti portarlo lì e non in un qualsiasi centro Yamaha!