Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comodità del cambio automatico senza rinunciare ai cv Opzioni · Visualizza
Fabio19647741
Inviato: domenica 1 aprile 2012 20:34:09


Iscritto: 06/09/2010
Sento spesso criticare chi compra scooter potenti che vengono catalogati come mezzi pericolosi ( invece una moto da 180 cv no vero ? ) e sento criticare chi compra scooter made in japan ; da italiano dico : mi dite un modello nostrano in grado di contrastare i giapponesi ? Aprilia Atlantic, Piaggio x9 sono scomparsi, il Gilera Gp è un flop; e la gente compra mezzi con tanti cv perchè forse fanno rimpiangere meno le moto con il vantaggio ( in comodità e praticità del cambio automatico ) io stesso sono passato alla soglia dei 50 anni da moto a scooter...dite la vostra.
il franz
Inviato: domenica 1 aprile 2012 20:38:28



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Non mi è chiaro il messaggio che vuoi trasmettere

R1250RT - 70.000 km
Fabio19647741
Inviato: martedì 3 aprile 2012 15:56:45


Iscritto: 06/09/2010
Certe case vengono criticate perchè producono scooter sempre più potenti; forse la richiesta si è spostata in quel segmento dei maxi scooter che hanno prestazioni vicini alle moto con il vantaggio del cambio automatico; e poi in molti blog sento criticare chi compra prodotti stranieri; non pensate che le nostre aziende siano carenti di modelli concorrenziali ? Dite la vostra.
nainonumberone
Inviato: martedì 3 aprile 2012 16:19:30



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Moto e scooter sono due mezzi diversi nati per esigenze fondamentalemnte diverse, non sono antagonisti ma ripeto diversi,
poi come ci sono moto che fanno ca.gare ci saranno anche scouter che fanno ca.gare in in quanto prodotti scadenti non in quanto scouter.
poi tanti cv in uno scouter sono tanto inutili quanto in una moto usata per strada con l'unica attenuante che se sono su una moto sportiva possono quantomeno essere usati in pista, scouter in pista non so....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

phantom4503
Inviato: martedì 3 aprile 2012 17:05:11



Iscritto: 21/02/2012
Sono scelte puramente di mercato, non per forza legate al buon senso.

Gli scooter sono comodi per una serie di motivi, ma non più sicuri di tante moto. E tutto dipende dal tipo di utilizzo: una R1 in città non ha senso, ma ad esempio un Bmw F800GS (che molti pensano sia destinata solo all'off / enduro) in città va benissimo...certo magari evitando di montare i bauletti laterali quadrati che vanno tanto di moda ultimamente.

Sono mezzi diversi...
lumachina
Inviato: martedì 3 aprile 2012 18:06:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fabio19647741
Sento spesso criticare chi compra scooter potenti che vengono catalogati come mezzi pericolosi ( invece una moto da 180 cv no vero ? ) e sento criticare chi compra scooter made in japan ; da italiano dico : mi dite un modello nostrano in grado di contrastare i giapponesi ? Aprilia Atlantic, Piaggio x9 sono scomparsi, il Gilera Gp è un flop; e la gente compra mezzi con tanti cv perchè forse fanno rimpiangere meno le moto con il vantaggio ( in comodità e praticità del cambio automatico ) io stesso sono passato alla soglia dei 50 anni da moto a scooter...dite la vostra.


In linea di massima sono d'accordo con te, non vedo ragione di criticare chi fa scelte diverse, oggi più di ieri non capisco quel certo snobismo verso gli scooter. Rimane il fatto però, come ha giustamente scritto qualche utente sopra, a mio avviso che sono mezzi diversi per usi diversi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: martedì 3 aprile 2012 20:34:12



Iscritto: 28/04/2003
Ho sempre sostenuto che gli scooter siano mezzi differenti dalle moto, che abbiano una propria dignità e che nessuno si debba sentire in diritto di deridere chi decide di guidare uno scooter.

Di contro mi sento di deridere chi sceglie uno scooter ma anzichè andare fiero di ciò che sta guidando, si cela dietro una sottile invidia e si definisce motociclista, come se il termine scooterista fosse offensivo


Però di contro non mi venite a dire che a rendere pericoloso un mezzo sia la potenza o la velocità raggiungibile.
Dopo anni di sole moto sono risalito in sella ad uno scooter e lo uso per farci i quasi 100km del percorso quotidiano per l'ufficio, bene, con un 250cc ritengo di rischiare più che in moto, consumo meno, sono più comodo, ma quando sono in sella alla mia Street faccio lo stesso percorso in modo molto più rilassato anche se in modo molto più veloce

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
PG
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 08:19:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mah. il tmax o il burgman 650 hanno tanta tecnologia dentro da far impallidire anche moto replica gp. gli "italiani" (metto il virgolettato dato che è quasi tutto prodotto all'estero) che una volta furono pionieri ora si limitano a scopiazzare o a ricalcare modelli riciclandoli anche con successo (vespa), e non ci vedo peraltro nulla di male.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.