Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un Grande Alonso in Malesia Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 25 marzo 2012 17:06:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no comment: meglio di così non poteva andare

c'è chi sospetta che Perez sia uscito apposta per non sorpassarlo (perché è un futuro pilota ferrari e perché la sauber ha motore ferrari) come pure si vocifera che la comunicazione Sauber-Perez "il secondo posto ci va bene" possa significare in realtà "stiamo dietro e non facciamoli arrabbiare..."

però la condotta di guida e la strategia (almeno stavolta) sono stati al top

c'è da capire come facesse perez ad andare così forte, tanto più che per molto tempo alonso ha girato con gli stessi tempi di hamilton & c., quindi forte, non piano

cos'aveva la sauber? cos'aveva perez?

spero che qualche telefonatina ferrari-sauber porti buone informazioni per migliorare da subito,. senza sperare in un'altra gara come oggi in cui è andato tutto bene

massa?
oddio... uhm.. direi imbarazzante, per lui e per tutti; c'è stato un periodo in cui aveva pista libera e quindi poteva spingere, ma ha sempre girato un secondo più di alonso; imbarazzante

ormai se lo devono tenere, e certo sauber non si fa scappare perez adesso; vediamo a fine anno

certo che, se massa fosse almeno un pochino più competitivo, potrebbe portare via punti agli altri, invece di lasciare alonso da solo contro tutti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
centocellerider
Inviato: domenica 25 marzo 2012 17:37:01



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
L'acqua ha dato una mano al cavallino, Nando s'e dimostrato ( ancora una volta) campione di razza, e lo dico da ex-non estimantore...ma già l'anno scorso mi sono dovuto ricredere.
Perez era avvelenato (certo quell'uscita m'ha lasciato un po perplesso) ...sono molto contento per la Sauber e per Peter Sauber ke e riuscito a tenere in piedi la struttutra dopo l'abbandono di BMW.
Massa...è un brocco punto. Non è un pilota da Ferrari, che non si puo permettere di lottare per il campionato costruttori con un solo pilota. Rubinho almeno il suo sporco lavoro da secondo lo faceva...e non alzava la cresta (piu di tanto)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
username__228422
Inviato: domenica 25 marzo 2012 18:33:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
grande kulo di alonso in malesia! al posto di perez vi fosse stato qualche altro pilota!!!! ma con i se e con i ma!



nuvole rapide
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 21:03:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
no comment: meglio di così non poteva andare
c'è chi sospetta che Perez sia uscito apposta per non sorpassarlo (perché è un futuro pilota ferrari e perché la sauber ha motore ferrari) come pure si vocifera che la comunicazione Sauber-Perez "il secondo posto ci va bene" possa significare in realtà "stiamo dietro e non facciamoli arrabbiare..."

Whistle sarà un caso, ma sentirsi dire una frase del genere in radio, deve averlo fatto incaz.zare come una bestia e l'errore ci sta, salvo che nonostante tutto l'ha ripreso ancora

Originariamente inviato da gaekut
grande kulo di alonso in malesia! al posto di perez vi fosse stato qualche altro pilota!!!! ma con i se e con i ma!

oppure se Perez avesse avuto sotto il sedere un motore senza il cavallino



Personalmente avrei preferito vedere la Ferrari sul 2° gradino del podio, gradino meritato per tattica di gara e capacità del pilota, piuttosto che una vittoria così contrariato

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: domenica 25 marzo 2012 21:56:23



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
I complimenti ad Alonso si sprecano, quindi passo a commentare altro. Purtroppo la F2012 ha grossi limiti, uno su tutti la mancanza di grip. Temo che in condizioni normali la gara sarebbe finita molto diversamente. Oggi la Rossa è stata capace a sfruttare le disgrazie altrui, ma non sarà sempre così.

Perez s'è agitato dopo quella comunicazione, se non altro perché era secondo al suo esordio in F1, andava nettamente più forte del primo ed il primo guidava una Ferrari. Vi ricordo che lui è un pilota del Ferrari Driver Academy, quindi vede Maranello all'orizzonte. Probabilmente aveva un assetto da asciutto, mentre Ferrari, Red Bull e McLaren da bagnato (più prudenti giustamente). È andata bene così, se al posto del messicano ci fossero stati Vettel, Hamilton o Button... ciao ciao vittoria.

Purtroppo non riesco ad essere ottimista, ma mi godo la prima vittoria del 2012. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:20:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
hai ragione Red, non è stata una vittoria dovuta alla supremazia mezzo/pilota ma solo del pilota e delle buone decisioni prese dal team, anche se è vero con col bagnato non c'era tutto il distacco dell'asciutto. Piuttosto mi hanno sopreso in negativo le Red Bull che sembrano in difficoltà con i nuovi regolamenti che riducono moltissimo la funzione dei gas di scarico caldi.


mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:34:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
hai ragione Red, non è stata una vittoria dovuta alla supremazia mezzo/pilota ma solo del pilota e delle buone decisioni prese dal team, anche se è vero con col bagnato non c'era tutto il distacco dell'asciutto. Piuttosto mi hanno sopreso in negativo le Red Bull che sembrano in difficoltà con i nuovi regolamenti che riducono moltissimo la funzione dei gas di scarico caldi.



ok essere dei geni (newey ndr) ma si anche non indovinare la macchina ogni anno!
o.t. durante la telecronaca ho sentito quel fenomeno di mazzoni asserire che sarebbe ora di smetterla di puntare sull'aerodinamica e puntare sui motori! ma perche' quell'idiopa non va a commentare le gare di top fuel!!??



nuvole rapide
RedAce
Inviato: domenica 25 marzo 2012 22:39:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'aerodinamica è troppo esasperata però. Non è possibile che seguire da vicino un avversario dia più svantaggi che vantaggi. A tal punto che l'effetto scia s'è andato a far benedire e si sono dovuti inventare il DRS.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
isoad
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 01:58:36



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
[quote=otto][i][size=4]no comment: meglio di così non poteva andare

c'è chi sospetta che Perez sia uscito apposta per non sorpassarlo (perché è un futuro pilota ferrari e perché la sauber ha motore ferrari) come pure si vocifera che la comunicazione Sauber-Perez "il secondo posto ci va bene" possa significare in realtà "stiamo dietro e non facciamoli arrabbiare..."

Ciao,

Ho segiuto la gara con attenzione e un pò di trepidazione, a 2 giri dalla fine con Perez a 3 secondi da Alonso i box annunciano: il 2° posto ci va bene; 30 secondi dopo Perez esce di pista in una curva per niente impegnativa.... se non lo avesse fatto saremmo arrivati secondi con tutte le conseguenze del caso, Sauber davanti a tutti e paga data alla grande alla Ferrari che monta lo stesso motore....avete ancora dubbi? ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
RedAce
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 09:28:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È facile pensarlo in effetti, ma può anche darsi che il messaggio l'abbia definitivamente agitato dopo una serie di giri fatti notevolmente più veloce del leader della corsa. Non dimentichiamoci che è un giovanissimo all'esordio, con una macchina non competitiva che si ritrova ad andare nettamente più forte del primo in gara, che oltretutto guida la macchina più blasonata della F1. Come minimo stai toccando il cielo con un dito, mentre hai il cuore a 300 bpm. L'errore stupido ci può stare e considerando che un secondo posto finale per queste scuderie conta come la vittoria mondiale (vengono pagate in base ai punti che hanno fatto a fine anno), s'è messo buono e ha portato a casa i suoi punticini.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__228422
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 09:30:54



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
è la classica sudditanza nei confronti della casa di maranello! secondo voi mclaren, farebbe il medesimo papocchio nei confronti della mercedes???



nuvole rapide
RedAce
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 09:51:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È probabile e comunque niente di nuovo sotto al sole. Red Bull e Toro Rosso sono di fatto la stessa scuderia per esempio e la stessa Red Bull, paladina del gioco pulito, ha dato grandi ordini di scuderia.
Non sono cose che mi piacciono, ma mi lascio il beneficio del dubbio. Quel secondo posto alla Sauber sono soldi che entrano, capisco la comunicazione a Perez in fondo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 10:12:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
io invece non credo che Perez lo abbia fatto apposta, il rischio di andare fuori sulla sabbia e non ripartire era troppo grande e lui alla sabbia ci è andato davvero vicino ... piuttosto sarebbe stato più ragionevole rallentare di 1/2 secondo al giro (visto che anche tutti gli altri giravano in tempi alti) per non arrivare troppo vicino ad Alonso e lasciarlo guidare più tranquillo.
Certo che mi posso anche sbagliare di grosso, però credo che sia così.

mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 10:40:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anch'io sono convinto che non l'abbia fatto apposta, come dice Icaro; troppo rischioso uscire

solo un pilota era andato a sbattere apposta per far vincere il mondiale ad Alonso, se non sbaglio, e per quel motivo briatore fu radiato

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 10:46:14



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Era Piquet che andò a sbattere, a Singapore se non sbaglio.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 11:12:58



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da RedAce
Era Piquet che andò a sbattere, a Singapore se non sbaglio.

si esatto, però non riesco ancora a capire come facessero ad essere sicuri che entrando la safety-car loro avrebbero fatto vincere Alonso ... anche altri avrebbero potuto avere dei vantaggi ... o hanno rischiato "o la va o la spacca" o hanno calcolato tutto fino ai minimi particolari!

mi spezzo ma non piego ...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 11:23:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
credo che Alonso avesse una certa posizione (non so se primo o altro) e quindi le posizioni si sarebbero cristallizzate

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 12:12:00



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ok, ma credo che far andare a sbattere un pilota di proposito (sempre sia vero ...) sia una stupidata e anche il pilota che lo accetta non mi pare molto furbo ... specie poi se lo rivela anni dopo ... e infatti ora mi sembra che non corra più.

mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: lunedì 26 marzo 2012 21:18:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
ok, ma credo che far andare a sbattere un pilota di proposito (sempre sia vero ...) sia una stupidata e anche il pilota che lo accetta non mi pare molto furbo ... specie poi se lo rivela anni dopo ... e infatti ora mi sembra che non corra più.



beh, ma se non sbaglio piquet è stato scaricato prima del suo outing! bisogna mettere al vaglio il fatto che in quel periodo, come adesso d'altronde, se non hai una caterva di soldi da portare in dote, in f1 non ci corri! leggere karthykeyan!



nuvole rapide
Il Moderatore
Inviato: martedì 27 marzo 2012 00:32:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, è stato scaricato quando ha parlato, e briatore non ha più potuto mettere piede in un circuito

ammissione colpa da parte di renault
http://www.youtube.com/watch?v=hSezvIveXl0

incidente piquet
http://www.youtube.com/watch?v=J9M2T5ROJrU

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.