Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meglio Xenter 150 o Sh 150? O altro? Opzioni · Visualizza
Gylleader
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 13:44:30


Iscritto: 13/06/2007
Locazione: MS
Ciao a tutti :) La mia Sym xs 125 ha fatto i suoi 3 anni con me... e ha fatto bene il suo lavoro... ma ora basta con la moto (motoretta?) vorrei tornare allo scooter. Perché tanto ci giro qua in zona, è più comodo...

Allora pensavo...

Lo xenter mi è piaciuto esteticamente, visto dal vivo, ma ha il freno a tamburo, e poi ho letto altre cose che possono piacere come no, de gustibus...

sento dire che, a discapito del costo un po' più alto, lo SH è comunque più consigliato.

Qui che dite?
Gylleader
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 19:13:24


Iscritto: 13/06/2007
Locazione: MS
Aggiungo: o Agility 150 della kymco?
lumachina
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 15:12:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che vuol dire meglio??? Il prodotto Honda, a mio avviso, è superiore e conseguentemente costa di più.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 16:25:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ci ha messo 10 anni la yamaha a decidersi a fare l'anti SH però ora, secondo me, per come è fatto e allestito lo xenter è un passo avanti. forse anche 2.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gylleader
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 16:35:18


Iscritto: 13/06/2007
Locazione: MS
Originariamente inviato da lumachina
Che vuol dire meglio??? Il prodotto Honda, a mio avviso, è superiore e conseguentemente costa di più.

lamps


Grazie mille per la risposta.

In effetti sono stato molto stringato nella domanda. Ho aperto un topic perché in internet e fuori internet si trova tutto e il contrario di tutto.

Appena ho nominato l' SH a mio padre lui ha detto "NOOOO SEI MATTO, GUARDA CHE DELLA GENTE CI SI E' QUASI AMMAZZATA PERCHE' SBANDA!"

al che mi sono informato e ho letto che in realtà, considerato che è il modello di scooter più venduto, la media di incidenti di questo tipo è pressoché nulla, e in genere mi pare dovuta a velocità molto alte insieme a un cupolino/parabrezza non impostato a modo.

Lo Xenter mi è subito piaciuto a impatto, visto in concessionaria, poi vedrò se me lo fanno anche provare. Un po' mi blocca il fatto che abbia un freno a tamburo dietro, ma non è tanto per me... è solo che ho letto frasi come "possibile che nel 2011 esistano ancora?" o "ha il freno a tamburo e questo dice tutto"... io per conto mio mi chiedo,,, ma influisce poi così tanto? La moto che ho io adesso ha il freno a tamburo dietro, e una ciclistica di qualità un po' così così... e gomme un po' così così... eppure ci ho viaggiato molto in giro per la città e fuorizona, e per le velocità raggiunte (90 km/h proprio al massimo su rettilinei lunghi) non ho mai sentito tutta questa mancanza di un freno a disco dietro. E' anche vero che non ho mai provato ad averlo, il freno a disco dietro.

Il Kymko? Beh... quando ho comprato la Sym ho tirato a risparmiare, e per quello che ho speso mi son trovato bene, ma ha una componentistica a dir poco... vabeh... e a questo giro vorrei prendere qualcosa di una buona qualità, ma che valga la spesa.

Cerco e cerco ma in internet trovo solo correnti di pensiero: chi adora l'sh, senza un motivo ben preciso, ma perché lo adora e basta. Chi dice che l'sh è solo una moda. Chi dice che non vale la pena spendere tanti soldi né per l'uno né per l'altro... E io che sono volubile cambio idea di continuo :)

poi mentre scrivo ho visto che anche Nicola qui dice che lo Xenter è un passo avanti... forse anche due...

Io ragazzi non sono un esperto, non so da dove vengano i pezzi, come siano fatti, perché, con che materiale ecc ecc... cercavo solo un buon motivo per muovermi in una direzione piuttosto che un'altra capellone
phantom4503
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 17:11:05



Iscritto: 21/02/2012
Che dire...parliamo di due ottimi scooter. L'SH lo conosciamo bene, lo Xenter è la novità di Yamaha fatto proprio per contrastare il potere di Honda nel settore.

Neanche io ho mai capito perché SH sia così tanto amato: probabilmente la risposta è...l'affidabilità!
L'Honda esteticamente è brutto per quanto mi riguarda. Lo Xenter l'ho visto bene, 3 settimane fa quando sono andato da un conce Yamaha per un XMAX.

Io al tuo posto andrei sicuramente su Yamaha. Forse ha i tagliandi più ravvicinati, ma è più bello e parliamo di scooter Yamaha, quindi vai tranquillo!!
mar66
Inviato: domenica 11 marzo 2012 22:31:41


Iscritto: 29/08/2011
se non hai ancora deciso ti consiglio lo Xenter progetto nuovo ,l'ho provato la scorsa settimana in Francia e sono rimasto molto soddisfatto buon tiro del motore ,ottima tenuta di strada ed altrettanto ottima frenata ,il post a tamburo non fa rimpiangere il disco, l'sh l'ho provato varie volte circa 3 anni fa,l'aveva mio cugino e ne sono rimasto mezzo schifato sembrava di guidare una barchetta con il mare mosso....ah dimenticavo ,lo Xenter che ho provato era il 150
fender1959
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 08:31:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Uno vale l'altro.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Gianlu844166
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 11:45:45



Iscritto: 02/07/2012
Ciao Gylleader,
mi ritrovo nella tua stessa condizione, neanch'io so bene quale dei due sia "meglio" acquistare in considerazione dei rispettivi pro e contro.
I miei sono:
Xenter: Pro: estetica; prezzo; Contro: sottosella inesistente;
SH: Pro: è il leader del settore; Contro: prezzo; ce l'hanno tutti; rubatissimo;
Per quanto riguarda il freno posteriore, detto tra noi, non me ne può fregar di meno;
inoltre, è vero che il marchio Honda in questo campo domina il mercato, ma dall'altra parte si parla di una certa Yamaha..
è pur vero però che avendo prodotto quest'ultima per la prima volta uno scooter 150, rappresenta un'incognita soprattutto nel lungo periodo.

Vorrei quindi chiederti che decisione avevi preso, il perchè e soprattutto se te la senti di consigliarmi il tuo acquisto.
Grazie
Leo#74
Inviato: sabato 14 luglio 2012 18:06:21


Iscritto: 27/07/2011
Cercavo uno scooter per tragitto urbano casa/lavoro....l'Sh sembrava il re indiscusso ma ho provato sto Xenter!!!
Comodo,tiene bene la strada pur avendo "gommine" strette,fa i 30/35 Km/l e sicuramente il progetto e' innovativo e superiore all'Sh.
Il freno a tamburo posteriore non e' un problema.....frenata conbinata e per uno scooter da 110 Km/h e' sufficente.
Trovato un "Demo" 150cc con 40 km a 2400€ contro i 3200 del nuovo....preso!!! ;)
Unico neo forse frenata,non insufficente ma migliorabile,e sottosella ridicolo,quasi inesistente.
Leo#74
Inviato: mercoledì 18 luglio 2012 15:47:24


Iscritto: 27/07/2011
Aggiorno dopo 100 km circa.contrariato
Premetto che l'ultimo scooter avuto era un runner 180 che rispetto a questo Xenter e' una spanna sopra come frenata,tenuta e spunto/velocita'...ok 25cc in piu ma nell'insieme migliore anche se del 2000.

Il parabrezza di questo Xenter non e' ne "carne" ne "pesce"......arriva al naso come altezza,io sono 1,75,protegge bene dall'aria ma e' fastidiosissimo nella guida e interferisce parecchio con la visuale....20 cm in piu sarebbero graditi.
I freni.......MAMMA MIA!!!!! la eva sx frena integralmente sia anteriore che posteriore ed e' comoda ma frena veramente poco......
Le viti in plastica che sostengono il parabrezza potevano risparmiarsele.....un'avitata di troppo e si spannano (da sostituire con inox)
Velocita' adeguata al mezzo (110 Km/H)
Tenuta buona
Assorbimento irregolarita' asfalto ottima....direi che il mono posteriore funziona proprio bene.banana
Vano sottosella come gia detto quasi inesistente.
Cavalletto con baricentro basso molto comodo e non fa sentire il peso dello scooter in fase si parcheggio......un laterale non guasterebbe.
Conclusioni:
Per uso cittadino e neofita buono/ottimo ma forse per chi come me fa tangenziali meglio una cilindrata superiore.boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.