Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

zaino moto.. s', no, forse.. Opzioni · Visualizza
capoccione4003
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 13:30:45



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: Roma
Un saluto a tutti... dopo mesi di travaglio sono finalmente riuscito a salire su una bella sv 650 s... che dire, UNA VERA GODURIA!!!amore

Ora però, con il bel tempo che comincia a tornare, comincio ad usarla sempre più spesso, anche per andare a lavoro. Proprio in quest'ultimo caso sto però avvertendo la necessità di uno zaino per portare pc portatile, quaderni e altre cianfrusaglie... a questo porposito ho un paio di domande...

Avete qualche modello particolare da consigliarmi?? Non ho bisogno di una cosa enorme, ma cmq abbastanza capiente da portare le cose sopra elencate.

Seconda domanda: Lo zaino è pericoloso (o cmq sconsigliato)? Qualcuno mi ha detto hce in moto con lo zaino è una cosa da evitare, visto che in caso di incidente ci possono essere dei problemi con il bagaglio... Eccesso di zelo o pericolo reale???

Graie a tutti per le drittebrindisi
Kalg
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:26:01



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Penso un qualunque zaino con il doppio spallaccio possa andare bene, personalmente eviterei le borse monospalla o le custodie per pc in quanto possono risultare scomode alla guida.
Io ho uno uno zaino "normale" di una nota marca tedesca dal simbolo felino, pagato 15 euri da decathlon, è abbastanza capiente e comodo. Ovviamente se cadi le cose che porti nello zaino potrebbero rovinarsi, ma potrebbero anche rimanere intere.. A me è successo di cadere sulla schiena a bassissime velocità, nello zaino avevo i contenitori in plastica portapranzo, non hanno riportato nessun danno e nessuna ammaccatura alla schiena (fortunatamente), merito anche delle protezioni.
Quando lo vai ad acquistare ti consiglio di farci varie prove di carico, per vedere quanto peso porta, come ti sta addosso, quanto ti stanca, come calza sulla giacca da moto, ecc ecc

Congratulazioni per il nuovo acquisto a 2 ruote brindisi

Yamaha FZ6 Fazer
xfred17
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:30:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
trovane uno rigido e con il paraschiena integrato, che puoi agganciare allo stomaco e sul petto.
su internet se ne trovano parecchi, se ti serva una mano ti indirizzo io

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:40:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
se non vuoi montare un bauletto con telaio allora la cosa migliore è quello da "sella", che puoi cmq staccare e portare con te in ufficio.
io personalmente se posso evito lo zaino sulla schiena, in caso di caduta ci si fa più male che senza

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Kalg
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:50:40



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
se non vuoi montare un bauletto con telaio allora la cosa migliore è quello da "sella", che puoi cmq staccare e portare con te in ufficio.
io personalmente se posso evito lo zaino sulla schiena, in caso di caduta ci si fa più male che senza


Domandina da neofita: perchè? :D
Io di solito ci metto dentro antipioggia tucano, pantaloni imbottiti, sottoguanti, sottocasco, tutte cose morbide appunto. Oppure quelle ciotoline di plastica portapranzo, sono così pericolose? Il paraschiena ce l'ho integrato nella giacca, non è come quelli liv2 che si comprano nei negozi, ma la pecunia è quella che è...

Yamaha FZ6 Fazer
capoccione4003
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:54:06



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: Roma
Ecco la questione a cui mi riferivo era proprio quella hce si evince ai due post di Kalg ( a proposito, grazie per i compimenti !!!!) ed Ego70... c'è chi dice che ne va bene uno qualsiasi e chi invece nn ne vuole sapere.. io ovviamente mi trovo meglio senza ma, dovendo portare delle cose con me, ora come ora nn ne posso fare a meno... e sinceramente, grazie cmq Ego70 per il consiglio, il bauletto proprio nn mi piace... l'ho digerito sullo scooter ma con la moto proprio nn ce la faccio ahahahahah!!!

Xfred17 magari se hai qualche marca e/o modello che già conosci mi sarebbe d'aiuto... cmq per me andrebbe bene anche senza paraschiena integrato visto che lo indosso sempre e cmq sotto la giacca! Il fatto che sia rigido o meno cosa cambia??? Così su due piedi mi vien da dire meglio morbido visto che se cadi dovrebbe dare meno impiccio rispetto ad uno rigido... o sbaglio???
xfred17
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 15:39:18



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da capoccione4003
Ecco la questione a cui mi riferivo era proprio quella hce si evince ai due post di Kalg ( a proposito, grazie per i compimenti !!!!) ed Ego70... c'è chi dice che ne va bene uno qualsiasi e chi invece nn ne vuole sapere.. io ovviamente mi trovo meglio senza ma, dovendo portare delle cose con me, ora come ora nn ne posso fare a meno... e sinceramente, grazie cmq Ego70 per il consiglio, il bauletto proprio nn mi piace... l'ho digerito sullo scooter ma con la moto proprio nn ce la faccio ahahahahah!!!

Xfred17 magari se hai qualche marca e/o modello che già conosci mi sarebbe d'aiuto... cmq per me andrebbe bene anche senza paraschiena integrato visto che lo indosso sempre e cmq sotto la giacca! Il fatto che sia rigido o meno cosa cambia??? Così su due piedi mi vien da dire meglio morbido visto che se cadi dovrebbe dare meno impiccio rispetto ad uno rigido... o sbaglio???

se butti un occhio sul famoso sito d'aste ne trovi quanti ne vuoi.
quelli rigidi con paraschiena integrato hanno una funzione, quelli sono rigidi senza partaschiena hanno solo la funzione di riparare la roba dentro.
in alternativa borsa da serbatoio, o borsa da mettere sulla sella passeggero, che una volta staccati ti diventano zaini facili da portare

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 16:52:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Kalg
Originariamente inviato da Ego70
se non vuoi montare un bauletto con telaio allora la cosa migliore è quello da "sella", che puoi cmq staccare e portare con te in ufficio.
io personalmente se posso evito lo zaino sulla schiena, in caso di caduta ci si fa più male che senza


Domandina da neofita: perchè? :D
Io di solito ci metto dentro antipioggia tucano, pantaloni imbottiti, sottoguanti, sottocasco, tutte cose morbide appunto. Oppure quelle ciotoline di plastica portapranzo, sono così pericolose? Il paraschiena ce l'ho integrato nella giacca, non è come quelli liv2 che si comprano nei negozi, ma la pecunia è quella che è...


perchè come ha detto freddy, se ha il paraschiena ha un senso, altrimenti tutto ciò che fa spessore in caso di caduta sulla schiena ti inarca la stessa, quindi più soggetta ad eventuale danno.

un amico anni fa in una rotonda a causa di un auto è caduto e rotolando, al momento non sentì nulla, poi a casa trovo 2 fori del caricabatterie in un fianco...sembrava l'avesso morso un vampiro...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 18:25:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per me no,ho il portapacchi,ma quando sono col passeggero a volte mega zaino militare da 80 kg,se andiamo lontano.
Lo zaino si mette sopra il paraschiena che serve per eviare che restino i lividi a cusa del peso sulla schiena del passeggero/a
Due problemi: sul klr fare salire uno che viene a pesare il doppio è dura,
Accellerate e frenate: in accellerazione si sforzano gli addominali,in frenata se esageri collassi i polmoni al passeggero.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__228422
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 20:09:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
borsa serbatoio e risolvi, vuoi mettere guidare con della roba sulla schiena!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 20:32:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
borsa serbatoio e risolvi, vuoi mettere guidare con della roba sulla schiena!


hai ragione è scomodo guidare con lo zaino, io lo faccio e mi sto rompendo, ma tra documenti, antipioggia, e quel mattone di bloccadisco che mi sono preso devo per forza usarlo....
a meno che non volete vedermi girare così:





accidenti raccapricciante!!!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 21:14:03



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
borsa serbatoio e risolvi, vuoi mettere guidare con della roba sulla schiena!


hai ragione è scomodo guidare con lo zaino, io lo faccio e mi sto rompendo, ma tra documenti, antipioggia, e quel mattone di bloccadisco che mi sono preso devo per forza usarlo....
a meno che non volete vedermi girare così:





accidenti raccapricciante!!!



ma scherzi......così è molto più bella!Whistle ad una prima occhiata l'avevo scambiata per un mt-o3! Brick wall
comunque nel periodo in cui usavo la moto tutti i giorni per andare al lavoro, installavo la borsa serbatoio e via.......pensaci!



nuvole rapide
Campa86
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 23:20:16



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Zaino da alpinismo (non troppo grande)..
hanno molte più tasce, di solito hanno la copertura antipioggia, ma soprattutto i lacci che uniscono le due bretelle sul petto e che aiutano a distribuire i pesi..
capoccione4003
Inviato: sabato 3 marzo 2012 11:51:53



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: Roma
Grazie a tutti per i consigli... davvero!!! Alla fine ho preso uno zaino della marca "OJ"... morbido, con le due bretelle sul petto e senza paraschiena integrato visto che comunque lo metto SEMPRE sotto il giacchetto ... sembra abbastanza confortevole, appena lo provo vi faccio sapere!!! ;-D

GRazie a tutti e buon w.e.sperando che il sole ci accompagni!!!!
Ego70
Inviato: sabato 3 marzo 2012 19:21:19



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
borsa serbatoio e risolvi, vuoi mettere guidare con della roba sulla schiena!


hai ragione è scomodo guidare con lo zaino, io lo faccio e mi sto rompendo, ma tra documenti, antipioggia, e quel mattone di bloccadisco che mi sono preso devo per forza usarlo....
a meno che non volete vedermi girare così:





accidenti raccapricciante!!!


a parte che puoi mettere un bauletto più piccolo, quello della foto è il maxia da 48/46litri, in ogni caso ti serve per lo spostamenteo e la vacanza, appena arrivi lo smonti, dov'è il problema, anche carlo ha il bauletto sulla street, o aveva...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: sabato 3 marzo 2012 19:37:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
borsa serbatoio e risolvi, vuoi mettere guidare con della roba sulla schiena!


hai ragione è scomodo guidare con lo zaino, io lo faccio e mi sto rompendo, ma tra documenti, antipioggia, e quel mattone di bloccadisco che mi sono preso devo per forza usarlo....
a meno che non volete vedermi girare così:





accidenti raccapricciante!!!


a parte che puoi mettere un bauletto più piccolo, quello della foto è il maxia da 48/46litri, in ogni caso ti serve per lo spostamenteo e la vacanza, appena arrivi lo smonti, dov'è il problema, anche carlo ha il bauletto sulla street, o aveva...


ma non intendo un grande spostamento o vacanza, perchè ormai in moto con due bimbe non potrei mai viaggiare, intendevo per spostamenti quotidiani....
la 696 è proprio il particolare modello di naked che non riesco a vedere con nessun bauletto, esteticamente, col bauletto, la trovo agghiacciante, mentre mi piace tantissimo vedere quasi tutte le enduro stradali con bauli e borse laterali.
per la quotidianetà uso lo zaino: documenti, bloccadisco, antipioggia. sottocasco (d'inverno)
nelle tasche della giacca ho portafoglio, telecomandino apricancello box, chiavi di casa, cellulare....accidenti

si, lo ammetto, un bauletto mi farebbe comodo, ma sul 696... mai!Not talking


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 marzo 2012 16:56:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
trovane uno rigido e con il para schiena integrato, che puoi agganciare allo


Scusa ma non è meglio avere il para schiena classico sotto la giacca? In caso di malaugurata caduta, per quanto possa essere legato in vita, inevitabilmente andrebbe a muoversi e spostarsi dalla schiena.

A meno che tu non intendessi para schiena classico, per intenderci quello da mettere sotto la giacca, e anche lo zaino con protezione aggiuntiva.



Originariamente inviato da Ego70
se non vuoi montare un bauletto con telaio allora la cosa migliore è quello da "sella", che puoi cmq staccare e portare con te in ufficio.
io personalmente se posso evito lo zaino sulla schiena, in caso di caduta ci si fa più male che senza


Q8
DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 marzo 2012 16:57:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
borsa serbatoio e risolvi, vuoi mettere guidare con della roba sulla schiena!


hai ragione è scomodo guidare con lo zaino, io lo faccio e mi sto rompendo, ma tra documenti, antipioggia, e quel mattone di bloccadisco che mi sono preso devo per forza usarlo....
a meno che non volete vedermi girare così:





accidenti raccapricciante!!!


ad immaginarla pensavo peggio di come è realmente.
Train/Train
Inviato: domenica 18 marzo 2012 21:45:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
la foto è fatta molto bene... se trovi una foto di profilo del nuovo monster con il bauletto, è davvero un controsenso.
quella coda sportiva con il bauletto non si accostano nemmeno un po'.
ci sono tante moto che con il baule stanno bene , ma il 696 va benissimo così com'è.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:29:25



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
borsa serbatoio e risolvi, vuoi mettere guidare con della roba sulla schiena!


hai ragione è scomodo guidare con lo zaino, io lo faccio e mi sto rompendo, ma tra documenti, antipioggia, e quel mattone di bloccadisco che mi sono preso devo per forza usarlo....
a meno che non volete vedermi girare così:





accidenti raccapricciante!!!


Bah, non è poi così brutta come dici ... è vero che io ho la Street nelle stesse condizioni, ma è anche vero che il bauletto poi lo puoi togliere e la moto torna esattamente quella di prima

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.