Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ahiahiahi sembra che alcuni caschi siano stati bocciati.. Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 22:47:57



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
http://www.altroconsumo.it/caschi-integrali

e io come faccio ad essere sicuro della bontà di quello che vesto?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 23:26:23



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
siamo apposto,ma come cavolo e' possibile che si possano vendere?non dovrebbero esserci delle normative severe?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 23:30:35



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
e mica solo quelli economici vedo!!!!
magari uno spende 500 euro di casco e poi scopre che è stato bocciato ai test?!?!?!accidenti


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 23:53:21



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
non è una novità. ma sempre detto, non lasciatevi abbagliare dal nome, dal costo e dalla grafica

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 00:13:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
xfred,io ho questo uguale identico,che mi sai dire,e' una fetecchia o cosa


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 01:25:01



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da diaavel
xfred,io ho questo uguale identico,che mi sai dire,e' una fetecchia o cosa

mi pare sia il modello TOCITI-MC1 della serie ALL IN 1. è uno dei pochi con doppia omologazione, molto bello e valido come casco. Vai tranquillo e non fargli prendere botte inutili.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 10:07:32



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
@diaavel molto bello il tuo casco, ma è apribile? Se si lo puoi fare con una mano sola comodamente?
Grazie.

mi spezzo ma non piego ...
bymaxx
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 11:06:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' un buon casco jet, come dovrebbero essere tutti i jet, comunque inferiori in caso di urto frontale rispetto ad un casco integrale.
fender1959
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 11:33:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Questi sono test che fa Altroconsumo periodicamente.
Il problema non e' che i caschi non rispondano alle normative vigenti; secondo Altroconsumo i loro test confermerebbero che le attuali normative di omologazione sono insufficienti.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Nick_Farl_4001626
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 11:41:37


Iscritto: 09/09/2009
sono daccordo con fender, magari cercherei nei caschi di produrre meno fronzoli come colorazioni particolari o chissa che dettagli per migliorare cose piu importanti

sicurezza passiva, silenziosità (meglio senti meglio reagisci) etetc
il franz
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 11:56:17



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Il fatto che marche ultra note che fanno caschi da più di 30 anni non abbiano passato il test mi lascia perplesso.
A sensazione ma direi che è quasi una certezza il test non è affidabile o non rispecchia la realtà.



R1250RT - 70.000 km
diaavel
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 19:40:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da diaavel
xfred,io ho questo uguale identico,che mi sai dire,e' una fetecchia o cosa

mi pare sia il modello TOCITI-MC1 della serie ALL IN 1. è uno dei pochi con doppia omologazione, molto bello e valido come casco. Vai tranquillo e non fargli prendere botte inutili.

grazie come sempresiamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 19:43:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
@diaavel molto bello il tuo casco, ma è apribile? Se si lo puoi fare con una mano sola comodamente?
Grazie.


no icaro,puoi solo smontare la mentoniera,ma ha la doppia omologazione integrale jet.
io lo ho preso perche' ha la mentoniera stretta e mi permette di godermi il mio stupendo dislay doppio del diavel.ciao


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 20:18:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da icaro
@diaavel molto bello il tuo casco, ma è apribile? Se si lo puoi fare con una mano sola comodamente?
Grazie.

no icaro,puoi solo smontare la mentoniera,ma ha la doppia omologazione integrale jet.
io lo ho preso perche' ha la mentoniera stretta e mi permette di godermi il mio stupendo dislay doppio del diavel.ciao

Ok, grazie diaavel.

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 22:25:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se devo comprare un casco guardo solo che mi piaccia,che mi stia comodo e che non costi troppo,di ciò che dice altroconsumo chisse.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

razorjack
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 01:09:22



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
ridimmelo dopo (e spero non accada mai) che picchi la testa per terra:) allora credo chiunque direbbe... maledetto me che non ho preso le protezioni migliori

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 07:01:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Te lo dico solo perchè quando in un sito trovo dei code-tracker che tengono a memoria la cronologia del tuo ip dopo che ti sei sconnesso (ho provato ieri e oggi) a me la cosa puzza.
La testa non l'ho mai picchiata ma se compro un casco ed è omologato vuol dire che non è di cartapesta.
Mai avuto simpatie per nessuno dei prodotti provati ora,alcuni mi fanno andare di corpo come linea...e quando uso l'integrale è per non sentire freddo.
Se ci sono state delle irregolarità o delle porcherie vengono messe in vendita è giusto che si intervenga,ma i test devono essere pubblici e fatti in modo chiaro.
Già l'altra volta era nata una bagarre su come e cosa avevano provato.
E mi darebbe molto fatidio che da un giorno all'altro venga dichiarata nulla l'omologazione di un casco che magari posseggo e con tanto di etichetta,solo perchè lo ha detto altroconsumo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 23:45:47



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Probabilmente non ho le idee molto chiare, ma tutti i caschi in commercio non vengono testati in origine? Altroconsumo a che altri test li sottopone?

Originariamente inviato da xfred17
mi pare sia il modello TOCITI-MC1 della serie ALL IN 1. è uno dei pochi con doppia omologazione, molto bello e valido come casco. Vai tranquillo e non fargli prendere botte inutili.


Io sti caschi non li metteri in commercio. Il casco DEVE essere esclusivamente integrale, non jet o anche apribile.



Uploaded with ImageShack.us

Il mio è questo. Spero non sia un bidone
capoccione4003
Inviato: sabato 3 marzo 2012 12:02:02



Iscritto: 27/06/2010
Locazione: Roma
ne approfitto per fare una domanda visto che sono un novizio e comincio solo ora a muovermi nell'universo dei vari caschi, marche e test...
Quelli che discute "altroconsumo" con la sua inchiesta sono i risultati pubblicati dalle case produttrici o ad esempio quelli che si possono trovare su altri test come possono essere quelli "sharp"? Lo chiedo perchè, per quanto mi riguarda, ho scelto il casco in base propio a quest'ultimi... Ho comprato un marushin con la consapevolezza di perdere qualcosa in comfort, qualità degli interni e silenziosità, però con la speranza che, dal punto di vista della sicurezza, fosse più che buono date le cinque stelle. Ora, quello che vi chiedo, di chi fidarsi? Case produttrici, altroconsumo o altri test specializzati come quelli sharp?
razorjack
Inviato: martedì 6 marzo 2012 00:59:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
ahiahi ARAI sè arrabbiata!

http://www.motociclismo.it/test-di-altroconsumo-arai-rilancia-moto-51050

e anche SHARK

http://www.motociclismo.it/shark-helmets-risponde-ad-altroconsumo-moto-51053

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.