Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio scooter 250/300 per autostrada e traffico cittadino Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 18:14:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kalg
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Kalg
La scheda tecnica dice 498 cc cornuto


Parlavamo di cilindrate intorno ai 250/300 e comunque come "mezzo da lavoro" lo scoter è senza dubbio più adatto.

lamps


Eddaje lumachì, fattela na risata :D
Ho detto, io personalmente mi sono trovato bene così, poi ognuno fa le sue scelte e le sue considerazioni, ci mancherebbe ciao


Il fatto di non "condire" i miei messaggi con faccine è per pigrizia, ti assicuro che li scrivo col sorriso stampigliato!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
_SoNiC:_
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 18:42:04



Iscritto: 28/02/2012
noto che non sono l unico ad essere indeciso su che scooterone comprare!! anch io vorrei fare il passaggio 50tino scooterone ;) sarà che veniamo dagli scooterino e quindi abbiamo ancora l esigenza di qualcosa con le linee sportive e i ''catafalchi'' che girano in strada non ci piacciono per niente!! o sarà che siamo giovani :D fattostà che anche a me piace molto l'SR max/nexus.. anche perchè come alternative di prezzo e stile non ce n'è perchè i yamaha costano una follia, e il resto hanno linee oscene.. per l srmax posso dirti che mio fratello ha il nexus, ormai da 2 anni e si trova benissimo, consumi ridotti (almeno 25 con un litro), e per ora non hai avuto un problema..
nessuno ha notizie di nuovi scooter in uscita? perchè non producono più niente ste case? mannaggia la crisi :(
lumachina
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 18:56:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da _SoNiC:_
noto che non sono l unico ad essere indeciso su che scooterone comprare!! anch io vorrei fare il passaggio 50tino scooterone ;) sarà che veniamo dagli scooterino e quindi abbiamo ancora l esigenza di qualcosa con le linee sportive e i ''catafalchi'' che girano in strada non ci piacciono per niente!! o sarà che siamo giovani :D fattostà che anche a me piace molto l'SR max/nexus.. anche perchè come alternative di prezzo e stile non ce n'è perchè i yamaha costano una follia, e il resto hanno linee oscene.. per l srmax posso dirti che mio fratello ha il nexus, ormai da 2 anni e si trova benissimo, consumi ridotti (almeno 25 con un litro), e per ora non hai avuto un problema..
nessuno ha notizie di nuovi scooter in uscita? perchè non producono più niente ste case? mannaggia la crisi :(


E' che proprio fa a [beep]tti o meglio ridere il concetto di scoter con sportività!!??Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
_SoNiC:_
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 19:22:26



Iscritto: 28/02/2012
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da _SoNiC:_
noto che non sono l unico ad essere indeciso su che scooterone comprare!! anch io vorrei fare il passaggio 50tino scooterone ;) sarà che veniamo dagli scooterino e quindi abbiamo ancora l esigenza di qualcosa con le linee sportive e i ''catafalchi'' che girano in strada non ci piacciono per niente!! o sarà che siamo giovani :D fattostà che anche a me piace molto l'SR max/nexus.. anche perchè come alternative di prezzo e stile non ce n'è perchè i yamaha costano una follia, e il resto hanno linee oscene.. per l srmax posso dirti che mio fratello ha il nexus, ormai da 2 anni e si trova benissimo, consumi ridotti (almeno 25 con un litro), e per ora non hai avuto un problema..
nessuno ha notizie di nuovi scooter in uscita? perchè non producono più niente ste case? mannaggia la crisi :(


E' che proprio fa a [beep]tti o meglio ridere il concetto di scoter con sportività!!??Whistle

lamps
ma scusa un 22enne come me che ha sempre guidato un 50tino cosa dovrebbe prendersi? ovvio che il sogno è la moto un giorno, ma un giorno.. ora mi vedo bene in sella ad un comodo scooterone, per il tragitto casa lavoro ma anche casa spiaggia, casa gitarella.. costi contenuti in tutti i sensi.. poi fra un 5 anni per la moto ci penserò sicuramente :D
phantom4503
Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012 08:40:36



Iscritto: 21/02/2012
Purtroppo per i motociclisti lo scooter non ha nulla in comune con una moto, se non le due ruote. E da un certo punto di vista può anche essere vero. Certo è che se una persona predilige uno scooter con sembianze sportive ritengo che non ci sia nulla di male! Nella maggioranza dei casi chi compra uno scooter non lo fa per prendersi un mezzo per girare di domenica, però è anche vero che già che si spendono soldi magari si può anche prendere qualcosa che ci piace.

Per quanto mi riguarda io guardo molto alle linee dello scooter, però non compro uno scooter bello fuori e basta. Deve essere affidabile e adatto all'utilizzo che ne farò (autostrada+un po' di città).

@SoNiC: tuo fratello si trova bene dunque con il Nexus? E' un 300? Mi sapresti dire se il sottosella è accettabile oppure no? Inoltre è maneggevole come scooter o è bello pesante? Grazie!!! :D
_SoNiC:_
Inviato: sabato 3 marzo 2012 10:46:13



Iscritto: 28/02/2012
vabbè allora me ne fotto tutto sta nel trovare una moto.. o la noleggio o vado in prestito da qualcuno!! te andrai in autoscuola invece?

cmq si si trova bene con l SRMAX non il nexus :D il sottosella è ottimo anche se lui si è già messo su il bauletto dietro!!! è pesantino ma le cruve le fa da dio dicono!!
phantom4503
Inviato: domenica 4 marzo 2012 18:53:19



Iscritto: 21/02/2012
Ciao SoNiC ma qualche post sopra hai scritto che tuo fratello ha il Nexus da 2 anni!
VAbbè no problem! Andrò a vederlo e parlerò con il venditore!


Invece che ne pensate del Beverly 350?
_SoNiC:_
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 14:16:48



Iscritto: 28/02/2012
Originariamente inviato da phantom4503
Ciao SoNiC ma qualche post sopra hai scritto che tuo fratello ha il Nexus da 2 anni!
VAbbè no problem! Andrò a vederlo e parlerò con il venditore!


Invece che ne pensate del Beverly 350?
si scusami che idiota ha il nexus :D
max1181
Inviato: domenica 11 marzo 2012 17:45:33


Iscritto: 06/03/2012
ciao phantom, sono di varese e ho il tuo stesso problema : trovare uno scooter per andare in autostrada/tangenziale senza spendere un botto e avendo un buon prodotto e con consumi contenuti.
Possiedo un nexus da un anno e mi ci trovo benissimo perchè a me (e ai miei amici) piace moltissimo ,come linea e ciclistica ma, ahimè, è un 125 (che ho messo in vendita) e adesso voglio prendere il 300.
Nel frattempo è uscito il suo clone (aprilia sr max) che costa 500 euro meno e mi sto spostando su quello anche se come colorazioni mi piace meno del total black Nexus.
Ho valutato le alternative ma mi piacciono meno e ormai ho deciso .... se ti decidi anche tu potremmo andare a fare la trattativa insieme, in giro si trova a 3900/4000 immatricolato, chiavi in mano....
_SoNiC:_
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 23:18:56



Iscritto: 28/02/2012
Originariamente inviato da max1181
ciao phantom, sono di varese e ho il tuo stesso problema : trovare uno scooter per andare in autostrada/tangenziale senza spendere un botto e avendo un buon prodotto e con consumi contenuti.
Possiedo un nexus da un anno e mi ci trovo benissimo perchè a me (e ai miei amici) piace moltissimo ,come linea e ciclistica ma, ahimè, è un 125 (che ho messo in vendita) e adesso voglio prendere il 300.
Nel frattempo è uscito il suo clone (aprilia sr max) che costa 500 euro meno e mi sto spostando su quello anche se come colorazioni mi piace meno del total black Nexus.
Ho valutato le alternative ma mi piacciono meno e ormai ho deciso .... se ti decidi anche tu potremmo andare a fare la trattativa insieme, in giro si trova a 3900/4000 immatricolato, chiavi in mano....
anche a me piace un po meno l sr con quelle colorazioni.. ma volendo non te lo danno tutto nero su richiesta e pagando?
phantom4503
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:10:15



Iscritto: 21/02/2012
Originariamente inviato da max1181
ciao phantom, sono di varese e ho il tuo stesso problema : trovare uno scooter per andare in autostrada/tangenziale senza spendere un botto e avendo un buon prodotto e con consumi contenuti.
Possiedo un nexus da un anno e mi ci trovo benissimo perchè a me (e ai miei amici) piace moltissimo ,come linea e ciclistica ma, ahimè, è un 125 (che ho messo in vendita) e adesso voglio prendere il 300.
Nel frattempo è uscito il suo clone (aprilia sr max) che costa 500 euro meno e mi sto spostando su quello anche se come colorazioni mi piace meno del total black Nexus.
Ho valutato le alternative ma mi piacciono meno e ormai ho deciso .... se ti decidi anche tu potremmo andare a fare la trattativa insieme, in giro si trova a 3900/4000 immatricolato, chiavi in mano....


Non male l'idea! Ma devo dirti che ho già concluso banana
_SoNiC:_
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 20:30:17



Iscritto: 28/02/2012
Originariamente inviato da phantom4503
Originariamente inviato da max1181
ciao phantom, sono di varese e ho il tuo stesso problema : trovare uno scooter per andare in autostrada/tangenziale senza spendere un botto e avendo un buon prodotto e con consumi contenuti.
Possiedo un nexus da un anno e mi ci trovo benissimo perchè a me (e ai miei amici) piace moltissimo ,come linea e ciclistica ma, ahimè, è un 125 (che ho messo in vendita) e adesso voglio prendere il 300.
Nel frattempo è uscito il suo clone (aprilia sr max) che costa 500 euro meno e mi sto spostando su quello anche se come colorazioni mi piace meno del total black Nexus.
Ho valutato le alternative ma mi piacciono meno e ormai ho deciso .... se ti decidi anche tu potremmo andare a fare la trattativa insieme, in giro si trova a 3900/4000 immatricolato, chiavi in mano....


Non male l'idea! Ma devo dirti che ho già concluso banana
preso l sr alla fine?
Fabio19647741
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012 21:18:23


Iscritto: 06/09/2010
Yamaha Xmax senza dubbio.
max1181
Inviato: sabato 14 aprile 2012 00:25:23


Iscritto: 06/03/2012
Ho ritirato l sr max 300 da tre giorni e sono molto soddisfatto a parte alcuni assemblaggi e alcuni adesivi che sembrano attaccati da dei passanti invece che da operai specializzati...alla faccia del made in Italy.......
Però a 3900 euro chiavi in mano è proprio una buona scelta a parer mio
isoad
Inviato: domenica 22 aprile 2012 19:16:53



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Sinceramente non mi piscciono gli scuteroni, però ho visto in vertina SR Max 300 2011 dell' Aprilia ero rosso e nero, bello, se quello ti piace vedi se un conce ti fa fare un giro, magari provandone qualcuno....potrai fare la differenza non sò, prima di spendere 5000€ almeno un giro....

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
_SoNiC:_
Inviato: giovedì 26 aprile 2012 21:33:08



Iscritto: 28/02/2012
io sono orientato verso il beverly!!! come linee è certamente molto meno sportivo di altri però con il giusto allestimento secondo me puo diventare molto carino!!
phantom4503
Inviato: mercoledì 9 maggio 2012 16:47:47



Iscritto: 21/02/2012
Originariamente inviato da _SoNiC:_
io sono orientato verso il beverly!!! come linee è certamente molto meno sportivo di altri però con il giusto allestimento secondo me puo diventare molto carino!!


Hai dunque cambiato idea?

Dipende sempre dall'utilizzo che ne fai. Il Beverly ha un linea molto più classica e direi che non ci prende proprio nulla con l'SR MAX.

Comunque se vai sul 300 il motore è identico, ma se sei intenzionato a prendere il Beverly e se il tuo budget te lo permette, vai sul 350.

io dopo svariati km con l'Aprilia mi trovo molto bene, anche nel traffico è piuttosto agile e in autostrada è stabilissimo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.