Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme sportive (che non si spiattellino in 2..) Opzioni · Visualizza
Campa86
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 19:25:46



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Eccoci al quesito come dice il titolo..

MOTO: Kawasaki Z750 '09

requisiti:
-CHILOMETRAGGIO: minimo 6'000 (assolutamente non di meno perchè non ho le disponibilità per cambiare più volte le gomme nella stessa stagione)
-PERCORRENZA: sempre strade tortuose (evito appositamente autostrade e tangenziali se non strettamente necessarie), tutte le mie uscite vengono fatte su strade di montagna, circa il 70/75% con passeggero
-PISTA: non più di 3 uscite l'anno (mesi da giugno a settembre) per solitamente 150km circa ad uscita su circuiti tipo "le Colline"
-DISEGNO/SCOLPITURA: col bagnato non mi muovo (a meno che non prenda acqua già in viaggio) ed ad ogni modo non ricerco prestazioni in queste condizioni

PRECEDENTI: Dunlop Qualifier montate di serie, sono riuscito a farci 5800km ma non posso valutarle perchè non ero molto pratico allora;
Michelin Pilot Road 2, 12000km percorsi, hanno tenuto molto bene su tutto l'arco di durata, ci ho fatto una pistata quando avevano 9000km ed ero quasi a toccare la saponetta anche così ma non mi fidavo ad osare di più (anche se penso che non avrebbero avuto problemi le gomme, piuttosto le mie capacità), mi ci sono trovato bene ma sono fin troppo intagliate per il bagnato per i miei interessi.

Qualcosa di simile alle Road2, ma con l'esterno della gomma il meno intagliato possibile mi interesserebbe molto, l'importante e che facendo strada con il passeggero la gomma non si spiattelli

Ogni consiglio è ben accetto, e ringrazio tutti anticipatamente!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 19:52:25



Iscritto: 28/04/2003

Divento forse monotono, alla fine mi trovo a consigliare sempre la stessa gomma.

Per l'uso che ne vuoi fare assolutamente Metzeler Sportec M5
Sulla Gixxer strappano leggermente in estate, in pista e comunque a velocità ben superiori ai 200km/h, mentre sulla Street R mai avuto nemmeno l'ombra di un lievissimo cedimento

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Campa86
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 23:53:08



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Dimenticavo, la moto la uso solo da aprile a settembre (visto che in inverno lavoro come maestro di sci)..

X Carlo: le M5 in 2 come si comportano? Ed a che chilometraggi arrivi solitamente? Grazie!!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 10:00:20



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Campa09
Dimenticavo, la moto la uso solo da aprile a settembre (visto che in inverno lavoro come maestro di sci)..

X Carlo: le M5 in 2 come si comportano? Ed a che chilometraggi arrivi solitamente? Grazie!!


in 2 non ti so dire, le uniche occasioni che ho per usarla in coppia è qualche breve giretto con mia figlia, ma non fa testo. Come chilometraggio siamo sui 10000

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 10:02:45



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Campa09
Dimenticavo, la moto la uso solo da aprile a settembre (visto che in inverno lavoro come maestro di sci)..

X Carlo: le M5 in 2 come si comportano? Ed a che chilometraggi arrivi solitamente? Grazie!!

Come chilometraggio siamo sui 10000


eh! buono!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 11:06:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Campa09
Eccoci al quesito come dice il titolo..

MOTO: Kawasaki Z750 '09

requisiti:
-CHILOMETRAGGIO: minimo 6'000 (assolutamente non di meno perchè non ho le disponibilità per cambiare più volte le gomme nella stessa stagione)
-PERCORRENZA: sempre strade tortuose (evito appositamente autostrade e tangenziali se non strettamente necessarie), tutte le mie uscite vengono fatte su strade di montagna, circa il 70/75% con passeggero
-PISTA: non più di 3 uscite l'anno (mesi da giugno a settembre) per solitamente 150km circa ad uscita su circuiti tipo "le Colline"
-DISEGNO/SCOLPITURA: col bagnato non mi muovo (a meno che non prenda acqua già in viaggio) ed ad ogni modo non ricerco prestazioni in queste condizioni

PRECEDENTI: Dunlop Qualifier montate di serie, sono riuscito a farci 5800km ma non posso valutarle perchè non ero molto pratico allora;
Michelin Pilot Road 2, 12000km percorsi, hanno tenuto molto bene su tutto l'arco di durata, ci ho fatto una pistata quando avevano 9000km ed ero quasi a toccare la saponetta anche così ma non mi fidavo ad osare di più (anche se penso che non avrebbero avuto problemi le gomme, piuttosto le mie capacità), mi ci sono trovato bene ma sono fin troppo intagliate per il bagnato per i miei interessi.

Qualcosa di simile alle Road2, ma con l'esterno della gomma il meno intagliato possibile mi interesserebbe molto, l'importante e che facendo strada con il passeggero la gomma non si spiattelli

Ogni consiglio è ben accetto, e ringrazio tutti anticipatamente!!


in base al prezzo puoi provare le diablo rosso 2 (amico con ducati evo1100) 8.000km
le Z8 della metz, davvero un ottima gomma turistico stradale
oppure le M5

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Campa86
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 14:09:15



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Rieccoci,
dopo un pò di ricerche e letture nei formum le gomme che mi potrebbero interessare sono queste;

- Dunlop SportSmart
- Metzeler M5 Interact
- Dunlop RoadSmart 2
- Metzeler Z8 Interact

Dovrebbero essere in ordine a partire dalla più sportiva, a quella più turistica, è corretto?
Qualcuno ha pro e contro di queste gomme oltre a Carlo? Soprattutto confrontandole direttamente?

Ma cosa più importante, con le SportSmart ci arrivo almeno a 6000km con parte della strada in 2 o mi si spiattellano subito? Mentre con le Z8 qualche pistata a ritmi tranquilli è fattibile o dopo due giri ti mollano?

Ancora grazie a chi mi aiuterà!!
Ego70
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 14:28:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
come ti ho gia detto le Z8 sono ottime per un pò di tutto, soprattutto turismo.
le M5 sono ottime con più velleità corsaiole, io monto M5 anteriore e Z8 posteriore, fatta vacanza l'anno scorso sul gran sasso(4gg), diverse uscite in valtrebbia e le gomme sono perfette, direi che sono a circa a 5.000km
le dunlop non le conosco ma i gommisti a cui mi rivolgo e le vendono me le sconsigliano sempre.

ti dico che con le diablo strada ci ho fatto 9.000 + una pista...
le diablo rosso 2 le ha il mio amico con la evo1100, finite in 6.000km

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 15:01:38



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ma le pilot road non le tira in mezzo mai nessuno, che cattivoni

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:19:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
ma le pilot road non le tira in mezzo mai nessuno, che cattivoni


dopo bruttissima esperienza bridgeston di serie del fazer (ci volevano 100km per farle scaldare, poi tenevano), quasi sdraiato con le michelin pilot sport con ninja600 e cbr900, credo che non ne comprerò mai in vita mia...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
yolyo
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:28:13


Iscritto: 01/06/2010
Ciao Campa,
io monto le sportsmart sulla mia Shiver 750 e viaggio praticamente sempre in 2.
A oggi ho fatto 6000 Km e non si vede sicuramnte a 10000 Km arrivo tranquillo.
Ottima gomma sia come grip che velocità ad andare in temperatura.
Ciao
xfred17
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 16:52:20



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da xfred17
ma le pilot road non le tira in mezzo mai nessuno, che cattivoni


dopo bruttissima esperienza bridgeston di serie del fazer (ci volevano 100km per farle scaldare, poi tenevano), quasi sdraiato con le michelin pilot sport con ninja600 e cbr900, credo che non ne comprerò mai in vita mia...

le bridgestone son gomme particolari, non adatte a tutti i mezzi e a tutti i manici.
le ultime pilot road2 rendono quasi come le z6

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012 17:23:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da xfred17
ma le pilot road non le tira in mezzo mai nessuno, che cattivoni


dopo bruttissima esperienza bridgeston di serie del fazer (ci volevano 100km per farle scaldare, poi tenevano), quasi sdraiato con le michelin pilot sport con ninja600 e cbr900, credo che non ne comprerò mai in vita mia...

le bridgestone son gomme particolari, non adatte a tutti i mezzi e a tutti i manici.
le ultime pilot road2 rendono quasi come le z6


le bridgestone erano le batlax (na scchifezza)
le Z6 mai provate, dopo le Z4 che avevo sul tdm (3o4 treni) sono passato al fazer ed ho avuto 2 treni di M1, 5o6 treni(non ricordo esattamente) di diablo (sia strada che diablo) ed ora M5 e Z8...

grazie delle infobrindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Campa86
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 13:50:29



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Ma da voi a che prezzo stanno le gomme?

Cominciando a sentire un pò in giro, sia per M5 che per le SportSmart me le mettono a 315€ (montaggio e bilanciatura)..
Mi sembra un pò altino il prezzo..
xfred17
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 14:33:09



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Campa09
Ma da voi a che prezzo stanno le gomme?

Cominciando a sentire un pò in giro, sia per M5 che per le SportSmart me le mettono a 315€ (montaggio e bilanciatura)..
Mi sembra un pò altino il prezzo..

M5 230-250€
Z6 200€

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Campa86
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 17:20:12



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Bene,
vedo che come al solito qua da noi non si trova un gommista ed un meccanico onesto..
non di di svendere le cose, ma 65/85€ di differenza su un paio di gommone non e' poco..
Ego70
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 17:29:25



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Campa09
Bene,
vedo che come al solito qua da noi non si trova un gommista ed un meccanico onesto..
non di di svendere le cose, ma 65/85€ di differenza su un paio di gommone non e' poco..


dato che sei in zona hai chiesto ad angioletti??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 17:31:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Campa09
Ma da voi a che prezzo stanno le gomme?

Cominciando a sentire un pò in giro, sia per M5 che per le SportSmart me le mettono a 315€ (montaggio e bilanciatura)..
Mi sembra un pò altino il prezzo..

M5 230-250€
Z6 200€


mi sa che vengo a trovarti...
e mi faccio gomme e paraschiena

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 18:51:23



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Campa09
Ma da voi a che prezzo stanno le gomme?

Cominciando a sentire un pò in giro, sia per M5 che per le SportSmart me le mettono a 315€ (montaggio e bilanciatura)..
Mi sembra un pò altino il prezzo..

M5 230-250€
Z6 200€


mi sa che vengo a trovarti...
e mi faccio gomme e paraschiena

non sei un pochino lontano?
ma su internet non trovi nulla?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Campa86
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 23:16:16



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Campa09
Bene,
vedo che come al solito qua da noi non si trova un gommista ed un meccanico onesto..
non di di svendere le cose, ma 65/85€ di differenza su un paio di gommone non e' poco..


dato che sei in zona hai chiesto ad angioletti??


Nome completo del negozio lo sai per caso? o il paese che cerco i contatti e provo a sentire?
Grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.