Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuove Dunlop Roadsmart 2 Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 12:29:29



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao a tutti, in primavera dovrò cambiare gomme e mi sono fatto una ricerca in rete su quali siano le più adatte alla mia moto ed alla mia guida. Premettendo che non sono uno smanettone e che non faccio pieghe al limite e non vado in pista, la mia scelta è caduta su Michelin Pilot Road 3, evoluzione delle mie 2 con cui mi sono trovato bene e per ora sono a 10.000 km con ancora un pò di battistrada da sfruttare, e Dunlop Road Smart 2, di cui le prove dicono un gran bene ma sulle quali non ho trovato ancora niente sulla durata, forse perchè è ancora troppo presto perchè qualcuno le abbia montate e ci abbia percorso molta strada. Quello che volovo chiedere è se qualcuno di voi ha sentito notizie "di prima mano" se davvero queste gomme sono migliori delle Michelin.

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 14:57:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro
Ciao a tutti, in primavera dovrò cambiare gomme e mi sono fatto una ricerca in rete su quali siano le più adatte alla mia moto ed alla mia guida. Premettendo che non sono uno smanettone e che non faccio pieghe al limite e non vado in pista, la mia scelta è caduta su Michelin Pilot Road 3, evoluzione delle mie 2 con cui mi sono trovato bene e per ora sono a 10.000 km con ancora un pò di battistrada da sfruttare, e Dunlop Road Smart 2, di cui le prove dicono un gran bene ma sulle quali non ho trovato ancora niente sulla durata, forse perchè è ancora troppo presto perchè qualcuno le abbia montate e ci abbia percorso molta strada. Quello che volovo chiedere è se qualcuno di voi ha sentito notizie "di prima mano" se davvero queste gomme sono migliori delle Michelin.


conosco poca gente che si è trovata bene con michelin e dunlop, io ti consiglio le Z8, davvero ottime con asciutto e bagnato, tanta resa ed ottimo grip in diverse situazioni, poi sono a carcassa differenziata (3 zone) con un consumo molto omogeneo su tutta la ruota.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 15:40:16



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Grazie ego, ma con le Z8 quanta strada si fa (più o meno) con una guida tranquilla?

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 16:03:56



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro
Grazie ego, ma con le Z8 quanta strada si fa (più o meno) con una guida tranquilla?


se il tuo punto sono i 10.000 stai abbondantemente traquillo, io ne ho circa 3.000 e sembra nuova, amico con breva 1200 o 1100 nonn ricordo la cilindrata ma cmq moto grossa con cardano e pesante girando l'europa ne ha fatti 11.000

p.s. le bmw come la tua escono di serie con le Z8, non so perchè ma il connubio bmw metz da sempre ottimi risultati

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 16:24:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Grazie ancora ego, almeno 10.000 km vorrei farli però la sicurezza viene sempre prima. Infatti la mia aveva Metz poi ho messo Pilot road 2 perchè altri amici con moto BMW le avevano messe e si erano trovati bene. Devo dire che anch'io ne sono soddisfatto (col mio tipo di guida) per cui avevo pensato di rimetterle, poi ho visto Dunlop e mi sono piaciute, ora tu mi parli di Z8 che sono ottime e mi sa che le metterò.

mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 16:49:55



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Sono andato sul sito Metzeler per vedere le Z8 e ho scoperto che c'è l'anteriore (120/70 - ZR 17 - 58W) ma non il posteriore (160/60 ZR 18 - 70W)! Ma come è che non fanno una gomma per BMW? Forse il modello è vecchio ... mah!

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 17:27:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro
Sono andato sul sito Metzeler per vedere le Z8 e ho scoperto che c'è l'anteriore (120/70 - ZR 17 - 58W) ma non il posteriore (160/60 ZR 18 - 70W)! Ma come è che non fanno una gomma per BMW? Forse il modello è vecchio ... mah!


se le trovi vanno benissimo anche le Z6 interact con zone 3mescola
anche un treno di diablo strada, davvero ottima...
ovvio che se le pilot costano meno brindisi

cavolo pensa che io ho il 17 dietro e c'è...davanti ho la M5...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 19:14:52



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Sempre sul sito metzeler mi consigliano per la mia le Z6, tu che ne pensi? Sono molto diverse come qualità dalle Z8?

mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 19:42:08



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
Grazie ego, ma con le Z8 quanta strada si fa (più o meno) con una guida tranquilla?



io con le vecchie z6 ho fatto 10000km, dopodichè sono decadute di botto! ma in quel range, guida tranquilla e non, le z8 sono l'evoluzione della specie........quindi!



nuvole rapide
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 20:07:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Grazie gaekut, è proprio il chilometraggio che vorrei fare, peccato che le Z8 per la mia non ci siano ...

mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 20:10:07



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
Grazie gaekut, è proprio il chilometraggio che vorrei fare, peccato che le Z8 per la mia non ci siano ...


pirelli angel?



nuvole rapide
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 20:15:44



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da gaekut

pirelli angel?

ho sentito pareri un pò discordanti, da chi ne era contento a chi le ha cambiate dopo 1.500 km dalla disperazione.
Mi sa che starò ancora sulle Pilot Road 3 o Smart Road 2, nel frattempo cercherò ancora info in rete.

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 09:21:39



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da gaekut

pirelli angel?

ho sentito pareri un pò discordanti, da chi ne era contento a chi le ha cambiate dopo 1.500 km dalla disperazione.
Mi sa che starò ancora sulle Pilot Road 3 o Smart Road 2, nel frattempo cercherò ancora info in rete.


vai tranquillo con le Z6 ma solo la versione nuova, ovvio le Z8 sono ottime, ma vai anche tranquillo con pirelli diablo strada ed angel!!!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.