Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda SH 125i sporty o Xenter 125 Opzioni · Visualizza
allucinante2275
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 23:47:47


Iscritto: 01/02/2012
Buongiorno a tutti!
Come da oggetto volevo un consiglio su questi due scooter.
Sono indeciso tra i due.
Lo utilizzerò durante tutto l'anno (anche d'inverno) in mezzo al traffico (abito a Milano).
Sono molto simili, come manodopera le due case prodruttrici come sono? Io vorrei un trattore (nel senso che vada sempre...).
Cosa mi consigliate???
Sotto i link dei due modelli presi dai siti dei produttori:

specifiche Xenter yamaha

specifiche SH sporty Honda


Grazie a tutti
lumachina
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 14:35:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lo scooter Yamaha è un progetto nuovo, interessante la soluzione praticata per la sospensione della ruota posteriore anche se dal punto di vista estetico non mi piace. Personalmente io continuo a preferire, in questo segmento, il prodotto Honda!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
allucinante2275
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 21:28:53


Iscritto: 01/02/2012
Grazie mille per la risposta!

Si esatto è particolare il discorso della sospensione (fa veramente la differenza?, e sparisce lo spazio del sottosella..) e del metodo di frenata combinato..Funzionerà?, o tempo due mesi e si spacca tutto..ho sentito poi parlare di un ritorno schiacciando la leva sx su quella dx (ma non ho capito, tu ne sai qualcosa?). Ha il motore che dovrebbe vibrare meno (cambia qualcosa?). Come assistenza e qualità dei prodotti utilizzati è meglio l'honda o la yamaha?
Come styling frontale preferisco anch'io l'sh (i fari sono più cattivi..) ma il codino dello Xenter mi ricorda una moto ed è carino, poi da non dimenticare la differenza di prezzo--
Tu che sei più esperto, dalla scheda tecnica hai notato qualche differenza sostanziale?
-
lumachina
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 22:36:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da allucinante2275
Grazie mille per la risposta!

Si esatto è particolare il discorso della sospensione (fa veramente la differenza?, e sparisce lo spazio del sottosella..) e del metodo di frenata combinato..Funzionerà?, o tempo due mesi e si spacca tutto..ho sentito poi parlare di un ritorno schiacciando la leva sx su quella dx (ma non ho capito, tu ne sai qualcosa?). Ha il motore che dovrebbe vibrare meno (cambia qualcosa?). Come assistenza e qualità dei prodotti utilizzati è meglio l'honda o la yamaha?
Come styling frontale preferisco anch'io l'sh (i fari sono più cattivi..) ma il codino dello Xenter mi ricorda una moto ed è carino, poi da non dimenticare la differenza di prezzo--
Tu che sei più esperto, dalla scheda tecnica hai notato qualche differenza sostanziale?
-


Honda e Yamaha hanno una ottima rete di assistenza ed il prodotto Yamaha al pari della Honda è molto curato.
La frenata combinata sugli scooter mi sembra di ricordare che è un brevetto Honda, è un sistema, meccanico, che ripartisce la frenata sulle due ruote, aiuta ma non fa miracoli.
Lo Xenter a mio parere si gioca la carta della novità ed un prezzo di attacco molto competitivo però, come ho detto, continuo a preferire il prodotto Honda, l'SH rimane lo scooter di riferimento nel suo settore, e poi è come avere un assegno circolare in mano!Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.