Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco da enduro Opzioni · Visualizza
giuseppe.quadri
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 15:06:15



Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato un casco da enduro. Sono in procinto di cambiare casco, ed avendo una moto enduro mi stavo indirizzando verso quel genere. Mi piace lo shoei hornet. Il negoziante però mi ha detto che sono meno confortevoli rispetto agli integrali normali, per via del "frontalino" che fa da vela. Io di fuori strada non ne faccio, autostrada si. Volevo sapere se effettivamente quel genere di casco è fastidioso nei percorsi autostradali.
Grazie a tutti.

Io so di non sapere
Socrate
anonym_4124176
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 15:36:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ho girato con l'harley quasi sei mesi con il casco da cross (quindi niente trasparente,solo frontino) e dire che dà fastidio è sicuro.
Passate le 80 MPH la testa ballonzola,vibra e con la testa gli occhiali da vista.
Entra aria dappertutto e la rumorosità è da rave!
Tieni presente che gli enduro hanno un goccio più di riparo areodinamico dei custom,quindi magari va un pò meglio.
E' una scelta che avevo fatto per motivi più "politici" che altro in quanto provo "odio" per l'integrale classico con la mentoniera a spessore costante. E se poi il casco presenta grafiche molto colorate o colori molto visibili diventa viscerale.
Nel mio caso però era l'unico integrale che avevo,quindi o quello o il jet. Quindi ancora più freddo e rumoroso.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 16:19:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il frontino va bene solo se si fa enduro, altrimenti l'effetto vela è tremendo: non usarlo se, come dice doc, passi i 100 km/h

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 17:18:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ho un casco "da enduro" GREX con visiera e frontino, quest'ultimo è corto e arrotondato abbastanza aerodinamico per non disturbare a velocità codice.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.