Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho preso i guanti più caldi di sempre Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: sabato 17 dicembre 2011 23:26:33



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
banana


Oggi ho preso questi guanti qua, sono i FREEZER della Held:


banana




vi dico subito...... prezzo alto ma secondo me ne valgono la pena visto quanto possono durare un paio di guanti (imprevisti a parte Silenced )

li ho pagati 119 euro.... all'outlet..... accidenti
probabilmente li avrei trovati a meno tramite internet magari, però ero già li, ho provato bene la taglia, insomma.... li avevo davanti, mi servivano e sono stato impaziente di prenderli.

Non c'è paragone con nessun altro guanto invernale, ho provato tre tipi diversi di spidi (prezzi da 98 a 154 euro), tre dainese (dai 97 ai 150) e poi 2 alpinestar, 2 spyke e tante altre marche note.... questi FREEZER appena li metti, in negozio, ti si scioglie la mano da quanto ti fanno caldo, è impressionante...confuso
sono comodissimi, morbidissimi, superimbottiti.
impossibile avere dubbi, se li provi e cerchi un guanto caldo non puoi che scegliere questi.

all'outlet mi hanno detto che sono stati ordinati in blocco dai forumisti motorrad e sono andati subito via, c'erano infatti solo 2 paia, una taglia xxl e una m.

L'unica cosa è che difettano un pò sulle protezioni, cioè ci sono ma sono esclusivamente morbide, niente di duro ne davanti ne dietro ne sul palmo.. zero... probabilmente con quelle imbottiture, con il gore-tex ecc, le protezioni avrebbero ingigantito esageratamente il prodotto.

Però dico sul serio, li metti ed è un altro mondo... per me sono chiaramente superiori.
insomma, sono molto contento di questo acquisto!ti offro un drink


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 08:12:15



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Bene, avere le mani al caldo è fondamentale e a vederli così sono anche belli, direi che sono quasi perfetti ... peccato solo che mancano di protezioni rigide almeno sulle nocche.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 10:34:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da icaro
Bene, avere le mani al caldo è fondamentale e a vederli così sono anche belli, direi che sono quasi perfetti ... peccato solo che mancano di protezioni rigide almeno sulle nocche.


in foto si vedono quelle protezioni li sulle nocche, ma sono morbide.
probabilmente terrebbero qualcosa in una scivolata ma contro un colpo forte direi di no.
comunque sono guanti da temperature estreme, se li metti significa che non è più il momento di corerre. caricaaa

per come soffro io il freddo alle mani, cioè poco, questi guanti sono la soluzione perfetta.
finchè ne fanno di così caldi penso che non ricorrerò mai a quelli riscaldati.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 11:52:25



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
io ho rimediato mettendo dei sottoguanti in microfibra sotto quelli di pelle che uso sempre e devo dire che un pò riparano, non ho più freddo come prima. Avevo pensato di mettere anche dei paramani al manubrio ma mi hanno chiesto cifre esagerate per cui continuerò così.

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 12:07:36



Iscritto: 28/04/2003
Soffro il freddo alle mani in un modo esagerato, posso guidare a -10 senza problemi se ho le mani calde, ma se mi piglia il freddo li, perdo completamente sensibilità e soprattutto la voglia di guidare (oltre al fatto che non sentendo più le leve la sicurezza se ne va a farsi fot.tere)

Quest'anno uso la moto proprio poco, ma a breve credo che tornerò a montare i miei Klan riscaldati, ma quelli di cui parli sono interessanti se danno da subito la sensazione di calore.
Paolo in che outlet li hai presi?
Il prezzo non è bassissimo ma mi sembra abbastanza in linea con un prodotto di media/alta categoria di qualunque altra marca

Sarei curioso di indossarli, vorrà dire che la prima volta che ci incrociamo, anzichè farmi provare la moto mi fai provare i guanti ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ciao

p.s
alla fine non ti ho risposto per ieri perchè ho lasciato la moto in box e da bravo paparino sono andato a fare shopping con la figlia adolescente piange

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 14:38:10



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Soffro il freddo alle mani in un modo esagerato, posso guidare a -10 senza problemi se ho le mani calde, ma se mi piglia il freddo li, perdo completamente sensibilità e soprattutto la voglia di guidare (oltre al fatto che non sentendo più le leve la sicurezza se ne va a farsi fot.tere)

Quest'anno uso la moto proprio poco, ma a breve credo che tornerò a montare i miei Klan riscaldati, ma quelli di cui parli sono interessanti se danno da subito la sensazione di calore.
Paolo in che outlet li hai presi?
Il prezzo non è bassissimo ma mi sembra abbastanza in linea con un prodotto di media/alta categoria di qualunque altra marca

Sarei curioso di indossarli, vorrà dire che la prima volta che ci incrociamo, anzichè farmi provare la moto mi fai provare i guanti ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ciao

p.s
alla fine non ti ho risposto per ieri perchè ho lasciato la moto in box e da bravo paparino sono andato a fare shopping con la figlia adolescente piange


Hai fatto bene Carlo, prima la famiglia! ti offro un drink
Per i guanti ovviamente appena ci vediamo li provi, anche guidando se vuoi.
Li ho presi da Pogliani, all'outlet dietro il mediaworld di cinisello.....dovrebbe essere via masaniello, ma forse è già sotto sesto san giovanni.
Per fortuna il bancomat non funzionava nella sede pogliani di cinisello (stavo per prendere dei dainese belli ma non come gli held), così sono stato mandato all'outlet e ho trovato questi. L'ultima taglia grossa l'ho presa io, a gennaio arriveranno ancora.
Comunque se soffri il freddo alle mani secondo me ti ci vogliono quelli riscaldati, se fai tanti km qualsiasi guanto non riscaldato alla fine cede, penso anche questi.
Nei tratti brevi invece, 10-20 km, un guanto migliore ti risolve il problema.
La responsabile dell'outlet mi diceva che sono i guanti preferiti dai GSsisti (non che loro siano più capaci degli altri a distinguere la qualità di un guanto, certo, ma considerando il tipo di moto che hanno di freddo un pochino ne capiscono).
ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
crime
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 18:11:17



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Io li uso con estrema soddisfazione da 2 anni,sicuramente i guanti più caldi che abbia mai avuto..e ne ho cambiati davvero tanti .
Train/Train
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 18:29:13



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da crime
Io li uso con estrema soddisfazione da 2 anni,sicuramente i guanti più caldi che abbia mai avuto..e ne ho cambiati davvero tanti .


che ne pensi dell'assenza di protezioni dure?
io ho sorvolato perchè come già detto mi danno l'aria di essere nettamente superiori agli altri come prodotto.
nella malaugurata sfiga però non proteggono un pò poco?
vabbè che sono superimbottiti, però..ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 20:34:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da crime
Io li uso con estrema soddisfazione da 2 anni,sicuramente i guanti più caldi che abbia mai avuto..e ne ho cambiati davvero tanti .


che ne pensi dell'assenza di protezioni dure?
io ho sorvolato perchè come già detto mi danno l'aria di essere nettamente superiori agli altri come prodotto.
nella malaugurata sfiga però non proteggono un pò poco?
vabbè che sono superimbottiti, però..ciao


io usavo sempre guanti senza protezioni,poi una volta sono caduto e ho strisciato per un po',alla fine mi sono fatto poco e niente ma una nocca della mano si e' persa sull'asfalto,le protezioni servono sempre,Whistle Whistle
se esistevato con protezioni facevi bene a prenderli altrimenti amen

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
crime
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 21:50:09



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Si effettivamente delle protezioni rigide sulle nocche ci starebbero..pero forse sarebbero diventati davvero come le mani di hulk...già cosi sono abbastanza "ingombranti".
Train/Train
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 22:01:41



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da crime
Io li uso con estrema soddisfazione da 2 anni,sicuramente i guanti più caldi che abbia mai avuto..e ne ho cambiati davvero tanti .


che ne pensi dell'assenza di protezioni dure?
io ho sorvolato perchè come già detto mi danno l'aria di essere nettamente superiori agli altri come prodotto.
nella malaugurata sfiga però non proteggono un pò poco?
vabbè che sono superimbottiti, però..ciao


io usavo sempre guanti senza protezioni,poi una volta sono caduto e ho strisciato per un po',alla fine mi sono fatto poco e niente ma una nocca della mano si e' persa sull'asfalto,le protezioni servono sempre,Whistle Whistle
se esistevato con protezioni facevi bene a prenderli altrimenti amen


hai ragione eh! cioè, anche a velocità basse ci si può far male e anche alle mani, però come già detto questi sono per l'inverno quello serio, dicembre gennaio febbraio..
io non sono ancora mai caduto (per troppa prudenza, non certo per bravura), ma mi dicono che in inverno l'attrito dell'asfalto è di molto inferiore all'estate.
Di materiale ce n'è tanto da consumare, sembro un ricevitore del baseball.....ha ha ha
ma è chiaro che sono progettati per combattere più il freddo che le scivolate, già dal nome...FREEZER cool
come in tutte le cose non esiste un prodotto che include tutti i fattori positivi di quel tipo di prodotto.
diciamo che questa volta ho puntato tutto sul combattere il freddo.

ps: c'è pure il tergivisiera sul guanto sx... chissà se è davvero utile... vedremo.ciao



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
crime
Inviato: domenica 18 dicembre 2011 22:45:58



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
credimi il tergivisiera non e' utile..e' utilissimo.Ho visto che sul sito tedesco dove li avevo presi io(motoin.de)sono in offerta a 99 euri.
xfred17
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 00:52:18



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ottimo acquisto.
ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
il franz
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 10:02:08



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Train/Train
La responsabile dell'outlet mi diceva che sono i guanti preferiti dai GSsisti (non che loro siano più capaci degli altri a distinguere la qualità di un guanto, certo, ma considerando il tipo di moto che hanno di freddo un pochino ne capiscono)


Questa è Mitica :-D


R1250RT - 70.000 km
Train/Train
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 11:35:57



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Train/Train
La responsabile dell'outlet mi diceva che sono i guanti preferiti dai GSsisti (non che loro siano più capaci degli altri a distinguere la qualità di un guanto, certo, ma considerando il tipo di moto che hanno di freddo un pochino ne capiscono)


Questa è Mitica :-D


ti offro un drink


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 11:45:58



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
ottimo acquisto.
ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto


il fatto è che non avevo idea di cosa avrei comprato, sono andato li e li ho provati.
avrei dovuto sfruttare i prodotti del negozio come prova, decidere quali prendere e poi scriverti e prenderli online.
sarebbe stata la mossa più furba, però non mi sembra così onesto entrare in un negozio provando tutto per poi comprare altrove.
non è onesto neanche ricaricare troppo il guadagno, però a me non piace fare come detto sopra.
Cio non toglie che la tua esperienza in questo campo sia utilissima in questo forum, e spero di usufruirne anche io prima o poi.
Sarà dura, vista la mia scarsa riflessività e la mia impulsività congenita, ma ci proverò.
Ad esempio li dove ho preso i guanti c'erano i paraschiena zandonà a 80 euro! e c'erano tantissime misure.... una mi sarebbe stata per forza.
quell' alpinestar a 120 euro l'ho pagato troppo...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
crime
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 13:20:15



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da xfred17
ottimo acquisto.
ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto


io pensavo che i freezer non li facessero neanche piu...visto che con il marchio held mi sono sempre trovato benissimo per il prossimo acquisto (pantaloni gore tex) mi rivolgerò sicuramente a te.
Train/Train
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 13:45:35



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da crime
Originariamente inviato da xfred17
ottimo acquisto.
ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto


io pensavo che i freezer non li facessero neanche piu...visto che con il marchio held mi sono sempre trovato benissimo per il prossimo acquisto (pantaloni gore tex) mi rivolgerò sicuramente a te.


se i freezer non sono un caso, se cioè la held produce con questa qualità.... da domani held tutta la vita


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 15:17:33



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da crime
Originariamente inviato da xfred17
ottimo acquisto.
ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto


io pensavo che i freezer non li facessero neanche piu...visto che con il marchio held mi sono sempre trovato benissimo per il prossimo acquisto (pantaloni gore tex) mi rivolgerò sicuramente a te.


se i freezer non sono un caso, se cioè la held produce con questa qualità.... da domani held tutta la vita

train come al solito, torna un pò il mio discorso, che come italiani motorizzati, siamo fossilizzati su determinate marche che una volta in italia erano il top, mentre ora sono a livello dei cinesi. (determinati prodotti sono sempre ottimi, ma ormai una piccola percentuale)
se invece ci guardiamo fuori dai nostri confini c'è tanta di quella roba di ottima qualità a prezzi minori che la gente ignora.
grazie al mio lavoro in parte, visito questo mondo periodicamente e vedo i confronti tra i vari marchi e specialmente la qualità dei prodotti,provati e testati dove servono per la maggior parte, cioè per strada.


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
il franz
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 16:10:03



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Train, capisco il tuo entusiasmo ma sarebbero prima da provare non credi?
Per ora non ci sono ancora situazioni adatte.
Ma una giornata con questa temperatura sicuramente ti darà un giusto responso.



R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.