Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Paraschiena o... tartaruga? Opzioni · Visualizza
giuseppe.quadri
Inviato: sabato 10 dicembre 2011 22:05:25



Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
Ciao a tutti
sono Giuseppe.
mi collego alla discussione precedente per chiedere un parere. Io ho la mia giacca - appena presa- axo con paraschiena liv. 2 della axo. Pensavo di aver fatto un buon acquisto ma sentendo la discussione precedente mi è venuto il dubbio di aver preso.... la prima cosa che mi hanno rifilato! Tipo .. "il vino della casa" insomma.
Inoltre vedendo i paraschiena "a tartaruga" (non so come chiamarli diversamente) il dubbio diventa ancora più pesante.
La tartaruga pare essere decisamente più protettiva - anche se è decisamente una rottura portarsela appresso.
Niente pista, ho 47 anni e faccio solo giretto in moto nel fine settimana. E' opportuno secondo voi?
Grazie a tutti e ovviamente..
auguri
Auguri!


Io so di non sapere
Socrate
Train/Train
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 11:32:42



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
lascio la parola agli esperti, ma se hai già un paraschiena liv.2 penso che non dovresti preoccuparti, mi sembra di aver capito che il punto non è sul discorso qualità... nel senso che un liv.2 deve avere determinati requisiti per ottenere l'omologazione, il punto è: quanto ce li fanno pagare? sono prezzi onesti oppure ci gabbano dei soldi per prodotti identici o pochissimo più belli di altri molto più economici? tutto li.
se ormai hai già fatto la spesa ed è livello 2 non preoccuparti, secondo me sei a posto.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 14:18:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
peppe non ho capito.
il paraschiena è dentro la giacca, quindi indossi la giacca e hai già il paraschiena, o indossi il paraschiena a parte e poi metti sopra la giacca?
nelle fabbriche, o nei laboratori dove li testano, solitamente vengono chiamati con il nome di un animale, che diciamo è internazionale, che lo dica in italiano,o inglese,ma quando lo dicono i tedeschi mi fanno ridere tanto. comunque è l'armadillo

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 16:23:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da giuseppe.quadri
Ciao a tutti
sono Giuseppe.
mi collego alla discussione precedente per chiedere un parere. Io ho la mia giacca - appena presa- axo con paraschiena liv. 2 della axo. Pensavo di aver fatto un buon acquisto ma sentendo la discussione precedente mi è venuto il dubbio di aver preso.... la prima cosa che mi hanno rifilato! Tipo .. "il vino della casa" insomma.
Inoltre vedendo i paraschiena "a tartaruga" (non so come chiamarli diversamente) il dubbio diventa ancora più pesante.
La tartaruga pare essere decisamente più protettiva - anche se è decisamente una rottura portarsela appresso.
Niente pista, ho 47 anni e faccio solo giretto in moto nel fine settimana. E' opportuno secondo voi?
Grazie a tutti e ovviamente..
auguri
Auguri!


assolutamente perfetto, quando non usi quella giacca dovresti avere un paraschiena con bretelle, altrimewnti va benissimo così

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
giuseppe.quadri
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 17:33:23



Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
xfred17: Ho il paraschiena morbido dentro la giacca. Lo indosso insieme alla giacca. L'armadillo mi sembra ben altra cosa (nel bene e nel male).
Ben contento di sapere che sono a posto così in ogni caso.
E come qualcun altro ha già scritto, la miglior protezione sta nel polso destro.



Io so di non sapere
Socrate
xfred17
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 20:17:12



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da giuseppe.quadri
xfred17: Ho il paraschiena morbido dentro la giacca. Lo indosso insieme alla giacca. L'armadillo mi sembra ben altra cosa (nel bene e nel male).
Ben contento di sapere che sono a posto così in ogni caso.
E come qualcun altro ha già scritto, la miglior protezione sta nel polso destro.


il paraschiena morbido, quello in poliuterano? se è quello, non ha un grande funzione protettiva, specialmente sulla schiena.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
FUTA76
Inviato: domenica 11 dicembre 2011 22:02:34



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Se e' omologato livello 2 dovresti essere a posto,pero' da come lo descrivi qualche dubbio viene.Comunque in questo forum ci sono persone molto esperte che sicuramente ti daranno una risposta convincente.Ciao
gixxer73
Inviato: domenica 8 gennaio 2012 11:05:19



Iscritto: 29/12/2010
Locazione: Rovigo
ciao , io ti consiglio un paraschiena con bretelle ..

io uso il forcefield Pro L2 ..

assolutamente fantastico !!!!
Il Moderatore
Inviato: domenica 8 gennaio 2012 11:30:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gixxer73
ciao , io ti consiglio un paraschiena con bretelle ..

io uso il forcefield Pro L2 ..

assolutamente fantastico !!!!


come primo messaggio ci si presenta nell'apposita sezione in Lampeggio
grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.