Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Paraschiena Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 09:39:04



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Lo ammetto, non ho ancora il paraschiena.
Grave mancanza.
Ieri sono andato a provarne uno in negozio, per vedere i prezzi e provarli sotto la giacca mettendo su lo zainetto ecc..
Mi son detto.... 'spetta che chiedo ai ragazzi!!
Il commesso mi ha proposto dainese livello 1, dicendo che è già un buon prodotto.
Non so perchè non mi abbia spinto sul livello 2 sinceramente, e quindi apro questo argomento per saperne di più su questa differenza di omologazione.
Secondo voi è importante spendere quei 50/60 euro in più per il livello 2? Dainese è ok oppure un altro marchio offre di più a pari prezzo?
Io ho provato dainese livello 1 a 98 euro, poi c'era dainese livello 2 a 154 e spidi a 134 livello 2.
C'era anche quello con la protezione per le scapole.
Che faccio?
Livello 2 a Go-Go, oppure ai fini della protezione in sé sono soldi spesi male?
Proteggono davvero in maniera più efficente?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 09:57:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Lo ammetto, non ho ancora il paraschiena.
Grave mancanza.
Ieri sono andato a provarne uno in negozio, per vedere i prezzi e provarli sotto la giacca mettendo su lo zainetto ecc..
Mi son detto.... 'spetta che chiedo ai ragazzi!!
Il commesso mi ha proposto dainese livello 1, dicendo che è già un buon prodotto.
Non so perchè non mi abbia spinto sul livello 2 sinceramente, e quindi apro questo argomento per saperne di più su questa differenza di omologazione.
Secondo voi è importante spendere quei 50/60 euro in più per il livello 2? Dainese è ok oppure un altro marchio offre di più a pari prezzo?
Io ho provato dainese livello 1 a 98 euro, poi c'era dainese livello 2 a 154 e spidi a 134 livello 2.
C'era anche quello con la protezione per le scapole.
Che faccio?
Livello 2 a Go-Go, oppure ai fini della protezione in sé sono soldi spesi male?
Proteggono davvero in maniera più efficente?


per me certe volte fanno solo chiacchiere e basta, un livello 1 credo sia più che sufficiente, tanto se quella volta che cadi lo fai male avere 1-2-3-9 non cambia niente se è destino che devi farti male, ti farai male.
detto questo dainese come al solito si fa pagare tanto il nome, io prenderò per la prossima primavera lo zandonà livello 2 a 85euro, fatti 2 conti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 15:39:51



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
che ladri!
se devi spendere tutti quei soldi prenditi un Forcefield e stai sicuro.
Dainese lasciali perdere.
Gli Zandonà di livello 2 si trovano a prezzi onesti tra i 50-70€
Altrimenti, che non se li caga nessuno i paraschiena della Clover livello 2, che sono ottimi con 60€ lo prendi.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 15:46:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da xfred17
che ladri!
se devi spendere tutti quei soldi prenditi un Forcefield e stai sicuro.
Dainese lasciali perdere.
Gli Zandonà di livello 2 si trovano a prezzi onesti tra i 50-70€
Altrimenti, che non se li caga nessuno i paraschiena della Clover livello 2, che sono ottimi con 60€ lo prendi.


come ben sai il costo varia la variare della lunghezza, nel mio caso lo zandonà per 1.85cm di altezza lo vendono a quella cifra, se tu li hai a meno lo ordino da te.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 15:54:07



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
che ladri!
se devi spendere tutti quei soldi prenditi un Forcefield e stai sicuro.
Dainese lasciali perdere.
Gli Zandonà di livello 2 si trovano a prezzi onesti tra i 50-70€
Altrimenti, che non se li caga nessuno i paraschiena della Clover livello 2, che sono ottimi con 60€ lo prendi.



mi sa che devo proprio cambiare negozio allora....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 18:29:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da xfred17
che ladri!
se devi spendere tutti quei soldi prenditi un Forcefield e stai sicuro.
Dainese lasciali perdere.
Gli Zandonà di livello 2 si trovano a prezzi onesti tra i 50-70€
Altrimenti, che non se li caga nessuno i paraschiena della Clover livello 2, che sono ottimi con 60€ lo prendi.



mi sa che devo proprio cambiare negozio allora....


decisamente...di dove sei??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
anonym_4124176
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 18:31:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sulla moto quasi mai usato,per lo snowboard va benissimo,ne avevo due all'inizio (spidi warrior,mi sembra ne avessi presi due a 120 su e bay) ma uno dei due lo avevo prestato al figlio dei vicini e me lo ha rotto... gli è partito lo scooter e si è infilato sotto un guard rail. morale,un bel livido viola a centro schiena,giacca combat strappata e tre palette di plastica del paraschiena partite....lo scooter è volato di sotto non vi dico come si è disfatto! lo abbiamo dovuto tirare su col verricello della jeep (è rimbalzato e ha beccato un punto dove era alto...)
Adesso aderisce alla filosofia cyberpunk e lui e i suoi amici girano sempre con delle"blindature pesanti" (uno di loro anche con brillantinicontrariato ) sentissi che cattivi odore di sudore....d'estate

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Train/Train
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 21:56:34



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da xfred17
che ladri!
se devi spendere tutti quei soldi prenditi un Forcefield e stai sicuro.
Dainese lasciali perdere.
Gli Zandonà di livello 2 si trovano a prezzi onesti tra i 50-70€
Altrimenti, che non se li caga nessuno i paraschiena della Clover livello 2, che sono ottimi con 60€ lo prendi.



mi sa che devo proprio cambiare negozio allora....


decisamente...di dove sei??


Provincia monza e brianza..... consigli?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kramig
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 22:13:04



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
assolutamente livello 2!!!! il lvl 1 non è nemmeno da prendere in considerazione... ti consiglio di leggere questo articolo di una rivista del settore tedesca molto quotata:

Originariamente inviato da WWW.MOTOSICUREZZA.COM
La rivista tedesca MOTORRAD prova nel n. 20/2011 13 paraschiena.

Per chi vuole leggersi in tedesco tutto l'articolo, ecco il link:
link

A chi invece basta un riassunto del sottoscritto, scrivo che i 13 paraschiena sono stati provati al TUEV Rheinland secondo la vigente normativa EN , ovviamente di livello 2. Oltre all'importante dato dell'energia residua da impatto, che ha valore preponderante nel punteggio, sono stati tenuti in considerazione aspetti come superficie di copertura, qualità costruttiva, comfort, peso, aerazione, facilità di vestizione e tipo di fissaggio al corpo.

In sintesi, il migliore globalmente (MOLTO BUONO) è il VANUCCI, nostra vecchia conoscenza di concezione e di originaria fabbricazione Komperdell, che ha ottimi valori di energia residua (5.39 Kn) ma anche ottima vestibilità e comfort, nonchè peso accettabile. Ricordiamo che si tratta di un paraschiena a 'gilet', con una prova del sottoscritto già presente su questo sito. Udite udite, pare che il luogo di fabbricazione attuale sia ITALIA...quindi pare che, dopo una parentesi di produzione cinese, LOUIS.de abbia riportato la produzione del paraschiena in Europa.

A 4 punti di distanza (BUONO) segue l'attuale campione di assorbimento urto, il FORCEFIELD SUB 4 (4.09 Kn), anch'esso presente in una scheda recensione di questo sito. I suoi punti deboli sono soprattutto peso, aerazione e una superficie di copertura leggermente inferiore (oltre a parecchio spessore). Per la cronaca, è fabbricato in Taiwan.

A pari merito, secondo posto con il Forcefield (BUONO) sta HELD RANK, con 6.80 Kn. Ha la migliore qualità costruttiva, ottima copertura e comfort. Formato gilet, è molto simile al Vanucci ma fatto in Cina. Diciamo che non è a pari merito con Vanucci per il valore di assorbimento medio leggermente peggiore.

La sopresa viene però a mio avviso dal terzo posto, a 3 punti dai secondi. Dainese non ha in passato avuto ottime recensioni per i suoi paraschiena, ma il suo N-FRAME BACK 3 ha buoni valori di assorbimento (7.42). E' molto leggero, 628 g., quasi la metà del Forcefield e ha un buon comfort nonostante sia un paraschiena di tipo tendenzialmente rigido. Considerato che ha un prezzo relativamente basso, merita il KAUFTIPP (consiglio di acquisto per rapporto qualità-prezzo) di Motorrad. Fabbricato in Tunisia.

Tra le delusioni, al livello più basso sicuramente IXS PRO BACK VII che supera i valori soglia di assorbimento del livello 2 in molti casi, ma per lo stesso motivo lo seguono, leggermente in meglio, RUKKA APS AIR Anatomic (che oltretutto è il più caro) e ACERBIS 6 PLATES. Penalizzato anche lo SPIDI Back Warrior EVO per la bassa superficie di copertura e la sforatura del livello 2 in alcuni punti.
Train/Train
Inviato: martedì 6 dicembre 2011 23:10:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Kramig
assolutamente livello 2!!!! il lvl 1 non è nemmeno da prendere in considerazione... ti consiglio di leggere questo articolo di una rivista del settore tedesca molto quotata:

Originariamente inviato da WWW.MOTOSICUREZZA.COM
La rivista tedesca MOTORRAD prova nel n. 20/2011 13 paraschiena.

Per chi vuole leggersi in tedesco tutto l'articolo, ecco il link:
link

A chi invece basta un riassunto del sottoscritto, scrivo che i 13 paraschiena sono stati provati al TUEV Rheinland secondo la vigente normativa EN , ovviamente di livello 2. Oltre all'importante dato dell'energia residua da impatto, che ha valore preponderante nel punteggio, sono stati tenuti in considerazione aspetti come superficie di copertura, qualità costruttiva, comfort, peso, aerazione, facilità di vestizione e tipo di fissaggio al corpo.

In sintesi, il migliore globalmente (MOLTO BUONO) è il VANUCCI, nostra vecchia conoscenza di concezione e di originaria fabbricazione Komperdell, che ha ottimi valori di energia residua (5.39 Kn) ma anche ottima vestibilità e comfort, nonchè peso accettabile. Ricordiamo che si tratta di un paraschiena a 'gilet', con una prova del sottoscritto già presente su questo sito. Udite udite, pare che il luogo di fabbricazione attuale sia ITALIA...quindi pare che, dopo una parentesi di produzione cinese, LOUIS.de abbia riportato la produzione del paraschiena in Europa.

A 4 punti di distanza (BUONO) segue l'attuale campione di assorbimento urto, il FORCEFIELD SUB 4 (4.09 Kn), anch'esso presente in una scheda recensione di questo sito. I suoi punti deboli sono soprattutto peso, aerazione e una superficie di copertura leggermente inferiore (oltre a parecchio spessore). Per la cronaca, è fabbricato in Taiwan.

A pari merito, secondo posto con il Forcefield (BUONO) sta HELD RANK, con 6.80 Kn. Ha la migliore qualità costruttiva, ottima copertura e comfort. Formato gilet, è molto simile al Vanucci ma fatto in Cina. Diciamo che non è a pari merito con Vanucci per il valore di assorbimento medio leggermente peggiore.

La sopresa viene però a mio avviso dal terzo posto, a 3 punti dai secondi. Dainese non ha in passato avuto ottime recensioni per i suoi paraschiena, ma il suo N-FRAME BACK 3 ha buoni valori di assorbimento (7.42). E' molto leggero, 628 g., quasi la metà del Forcefield e ha un buon comfort nonostante sia un paraschiena di tipo tendenzialmente rigido. Considerato che ha un prezzo relativamente basso, merita il KAUFTIPP (consiglio di acquisto per rapporto qualità-prezzo) di Motorrad. Fabbricato in Tunisia.

Tra le delusioni, al livello più basso sicuramente IXS PRO BACK VII che supera i valori soglia di assorbimento del livello 2 in molti casi, ma per lo stesso motivo lo seguono, leggermente in meglio, RUKKA APS AIR Anatomic (che oltretutto è il più caro) e ACERBIS 6 PLATES. Penalizzato anche lo SPIDI Back Warrior EVO per la bassa superficie di copertura e la sforatura del livello 2 in alcuni punti.


Mi sono letto il tuo riassunto. ti offro un drink
Qualcuno sa dove posso trovare questi prodotti citati da Kramig?
Vorrei andarci di persona, provarli...
Abito in provincia MB


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 02:14:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
sono contento di vedere in giro questi articoli.
comunque Train, Luis.de vende online e potresti acquistare da li, fanno degli ottimi prezzi.
i vannucci è difficile trovarli in italia, i forcefield molto più facilmente, specialmente nelle zone nord, centro-nord.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 08:55:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
cerco un rivenditore che abbia forcefield qui dalle mie parti allora.
grazie a tutti dei consigli.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kramig
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 11:28:37



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
per la mia ex ragazza avevo preso il frocefield della kawasaki, semplicemente è marchiato kawa ma tanto sotto la giacca non si nota, e puoi prenderlo in qualsiasi concessionario kawa
username__228422
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 16:10:35



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da xfred17
che ladri!
se devi spendere tutti quei soldi prenditi un Forcefield e stai sicuro.
Dainese lasciali perdere.
Gli Zandonà di livello 2 si trovano a prezzi onesti tra i 50-70€
Altrimenti, che non se li caga nessuno i paraschiena della Clover livello 2, che sono ottimi con 60€ lo prendi.



mi sa che devo proprio cambiare negozio allora....


decisamente...di dove sei??


Provincia monza e brianza..... consigli?



provincia monza e brianza non vuol dire niente, se fino all'altro ieri eri in prov. di milano!ciao comunque, puoi provare da canella a cormano, da pogliani a cinisello, axo a lissone, wheel up a monza! non son sicuro tu possa trovare i marchi citati......



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011 19:48:15



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ok ragazzi l'ho preso, e visto che di questo marchio non se n'é parlato spero di non aver preso un pacco pa pa paura

Sono andato oggi a lissone e il commesso mi ha consigliato 2 marchi in particolare, dicendomi che era il meglio che aveva in casa.
prezzi contenuti su uno, su l'altro insomma...., comunque livello 2 entrambi.
zandonà (97 euro) e alpinestar (139 euro).

al tatto lo zandonà sembra più robusto, più spesso e duro, molto ben fatto, solo che la taglia grande mi faceva sbattere il paraschiena sul collo (ho fatto la prova prima di prenderlo) e la taglia subito prima aveva un elemento in meno e non mi copriva bene la parte sotto..

alpinestar al tatto sembra molto più fine, più soffice e leggero, giudicandolo da inesperto lo avrei scartato in favore del zandonà, invece lo provo e la taglia è perfetta, non mi preme sul collo e mi copre bene.

Il commesso dice che è il prodotto migliore che ha, io me lo sento bene addosso, ma lo zandonà mi pare sempre più massiccio.... boh... sarà! magari il pregio è proprio nella leggerezza. Il commesso insiste che il prodotto è valido e alla fine mi convince..

Alla fine cedo alla comodità e perfezione di vestibilità dell' alpinestar, 139 euro - 10% - 5 euro di arrotondamento e mi è venuto via per 120 euro. troppi??????

Il marchio lo conoscevo, ma non ho mai sentito parlare dei loro paraschiena né bene né male.
Che dite? Ho preso un pacco o è un buon paraschiena?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 01:04:18



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
molte marche famose si fanno fare i paraschiena da esperti del settore, non immagini nemmeno quanti paraschiena escono fuori dalla UFO con altro nome.
comunque a mio avviso, troppo caro.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
FUTA76
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 09:08:01



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Penso che hai fatto molto bene a prendere un livello 2.Io utilizzo uno Zandona' da qualche anno e fatta l'abitudine non ti accorgi neanche piu' di averlo.Per il prezzo ti posso dire che dalle mie parti,senza particolari conoscenze,Il Bionic Back lo trovi sui 100-110 euro e il Bionic Race a 80 euro.Al di la' di tutte le valutazioni che si possono fare,a parer mio,hai fatto un acquisto veramente indispensabile per andare in moto.Un saluto a tutti
Train/Train
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 10:09:22



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
molte marche famose si fanno fare i paraschiena da esperti del settore, non immagini nemmeno quanti paraschiena escono fuori dalla UFO con altro nome.
comunque a mio avviso, troppo caro.


Da quello che mi avevate detto mi è sembrato subito troppo caro anche a me, comunque visto che ormai è andata, l'unico dubbio è sulla qualità, e cioè se ho preso un buon prodotto indipendentemente dal costo.
Il rapporto qualità prezzo ormai mi è sfuggito, spero solo sia un buon prodotto, almeno quello. Lo è?

In questo negozio hanno il posteggio moto interno, e solo una vetrata separa negozio dalle moto posteggiate.
Ne ho approfittato per provare tutti i paraschiena sulla mia moto e ho scelto quello più comodo.
Probabilmente questa cosa mi ha spinto a prenderlo li perchè in altri posti avrei potuto prendere prodotti che poi si sarebbero rivelati un pacco... ad esempio lo zandonà lo avevo praticamente già comprato, poi salgo in moto e sbang! me lo ritrovo inpuntato sul collo..




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Kramig
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 17:07:00



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
anche secondo me avresti dovuto optare per lo zandonà... se ti si impuntava sul collo magari era la taglia eccessiva, o non l'avevi messo bene. In ogni caso l'importante è che sia lvl 2
Ego70
Inviato: giovedì 8 dicembre 2011 19:27:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da xfred17
che ladri!
se devi spendere tutti quei soldi prenditi un Forcefield e stai sicuro.
Dainese lasciali perdere.
Gli Zandonà di livello 2 si trovano a prezzi onesti tra i 50-70€
Altrimenti, che non se li caga nessuno i paraschiena della Clover livello 2, che sono ottimi con 60€ lo prendi.



mi sa che devo proprio cambiare negozio allora....


decisamente...di dove sei??


Provincia monza e brianza..... consigli?


c'è wheelup li a monza
PUNTO VENDITA DI BERGAMO
24127 - Via G.B. Moroni, 165
Bergamo (BG)

centro grancasa, all'interno c'è planet sport che vende abbigliamento moto a prezzi decisamente contenuti...
c'è ne uno a saronno da bossi

a seregno dopo l'esselunga c'è motorrace
http://www.motorrace.it/italiano/

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.