Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendita moto a concessionario -> Radiazione per esportazione Opzioni · Visualizza
Joe8685
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 17:09:54


Iscritto: 31/05/2011
Ciao a tutti,
a malincuore ho messo in vendita la mia gsxr600 qui su moto.it. Dopo poche ore ricevo chiamata da concessionario [testo rimosso] che domani stesso la verrebbe a prendere a casa mia. Ne effettuerà poi la radiazione per rivenderla all'estero (so che è prassi comune, di questi tempi, per le sportive).
Bon.
La prassi richiestami è:
lui viene qui -> facciamo contratto di vendita (suo standard, che leggerò sul momento), lo firmiamo e ne terrò copia -> paga con assegno circolare intestato a me -> gli consegno moto, fotocopia mio ID + libretto manutenzione, CDP e CARTA CIRCOLAZIONE originali -> il giorno dopo lui farà tutte le pratiche del caso tramite le sue agenzie e me ne invierà copia via fax o email, che io trasmetterò all'assicurazione, sollevandomi così da qualunque responsabilità.

Sto valutando se potermi fidare...
L'assegno circolare è sicuro, quindi sui soldi sono tranquillo.
Se poi però lui non fa le varie pratiche del caso, io rimango ancora responsabile sia per l'assicurazione che per il bollo. E questo è un gran male.

Voi conoscete il conce in questione?
Avete consigli da darmi?
Wormbike
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 17:51:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se lui viene a ritirarla con un carrello, la soluzione ideale sarebbe quella di andare insieme a fare la radiazione (in qualsiasi agenzia STA o delegazione ACI). Si prende la ricevuta, ne tieni una fotocopia (giusto per eventuali contestazioni di bolli, multe ecc:); pigli l'assegno e bye bye gixxer.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 28 novembre 2011 21:11:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Joe8685

Avete consigli da darmi?


sì, come primo messaggio ci si presenta nell'apposita sezione

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: martedì 29 novembre 2011 08:02:12



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
quoto worm, ed aggiungo, alternativa: consegni targa e libretto e cdp, dietro saldo del veicolo, e chiavi dello stesso. ritiro quando ti porta la radiazione fatta.

occhio che gli assegni circolari non sempre sono veri. non conoscendo la ditat in questione (invisibile giustamente) non posso darti altri consigli.

tra parentesi il contratto stipulato fuori dalla concessionaria, concede il diritto di ripensamento. come la mettiamo con la radiazione avvenuta se ci ripensi?
Joe8685
Inviato: martedì 29 novembre 2011 19:15:36


Iscritto: 31/05/2011
grazie mille.
Ora sono di frettissima, ma domani vi aggiorno su tutto (e mi presento anche!).
;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.