Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio gommisti Opzioni · Visualizza
Gibaud
Inviato: giovedì 7 agosto 2008 14:46:42



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Con le gomme attuali ho ancora un 2000 km buoni da fare, solo che il 16 agosto vado in ferie in moto e penso di superarli. Combiare le gomme prima e non sfruttarle tutte non mi và proprio Not talking
Tra il 16 al 23 agosto saro nella zona di Perugia (più precisamento a Castiglione del Lago).
Mentre tra il 23 e il 28 risalirò le coste Toscane partendo dalla zona di Grosseto...
C'è qualcuno che mi può dare delle dritte sui gommisti nelle zone citate?
Sperando di trovarne di aperti in quel periondo Think

Grazie a chi mi vorrà aiutare Angel



Ps: a me la nuova piattaforma piace

Akashi
Inviato: giovedì 7 agosto 2008 20:06:07


Iscritto: 21/06/2003
Locazione: MI
2ndo me fai prima ad andare ora dal tuo gommista di fiducia e mettere delle gomme abb.za touring (non so ke moto tu abbia). poi se vorrai rimettere dopo le tue con 30 euro dovrebbe rimontartele.

andando a casaccio dall'unico ke troverai aperto tra umbria e toscana dovrai accontentarti del modello ke trovi e al prezzo ke dice lui! visto ke sarai con le gomme assolutamente da cambiare.

avendo gomme consumate ti godrai anke meno il piacere di guida (e la vacanza deve essere un piacere), avendo meno grip (la gomma nuova è un'altra cosa) ed essendo anke a riskio + alto di forratura avendo meno battistrada.

sarà deformazione professionale del gestionale.....ma preferisco partire in qualunque settore con tutto al meglio e soprattutto deciso da me senza lascarmi costringere a certe scelte dagli eventi.

:)
Gibaud
Inviato: venerdì 8 agosto 2008 11:20:38



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Ho una SV 1000, come gomme ho le Bridgestone battlax bt014.
Mi ci trovo bene, come tenuta non danno nessun segno di cedimento per ora e preferirei montare gomme della stessa categoria.

Il problema è che il mio gommista è già chiuso, l'ultima settimana di agosto si dovrebbe gia iniziare a trovarne di aperti e, avendo intenzione di spostarmi parecchio, chiedevo appunto a voi se ne conoscevate qualcuno da consigliarmi nelle zone in cui andrò.

2000 km è una mia stima che potrebbe essere anche bassa, non escudo che potrei anche riuscire a finire le ferie con le gomme che ho su. La mia richiesta di dritte sui gommisti è per non essere impreparato all'eventualità di una sostituzione e non andare troppo a caso.
zeljko
Inviato: venerdì 8 agosto 2008 11:38:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
snoopy mi ha detto mirabilie sui prezzi di alcuni gommisti dalle sue parti (circondario fiorentino meridionale, credo). la distanza non credo sia un grosso problema perché, con autostrade e superstrade, tra siena grosseto e firenze raggiungi qualsiasi posto in un'oretta.

il fatto critico è se siano aperti nei periodi richiesti.

credo che ora sia parecchio indaffarato per la partenza, ma magari se legge può mandarti un mp.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Gibaud
Inviato: venerdì 8 agosto 2008 14:08:17



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Confermo, la distanza non è un problema, vado proprio per visitare quelle zone e la scelta del Lago Trasimeno mi è sebrata la più strategica perche all'inizio dell'Umbria e vicino alla Toscana.

Grazie, aspetto fiducioso Angel

Sperando nel caso di averne bisogno di trovarne di aperti Pray

SnO0pY
Inviato: venerdì 8 agosto 2008 17:20:27



Iscritto: 11/05/2001
Locazione: FI
Reitano Gomme, in Via Livorno a Firenze.

è aperto tutto Agosto, con orario continuato... lo so perchè ho chiamato stamani pure io Whistle

c'arrivi facilissimo dalla FI-PI-LI (o cmq dall'uscita Scandicci dell'A1, poi segui per Firenze).... te la fai tutta, al primo semaforo prendi il controviale di destra (Via Piombino) e la prima traversa a destra è via Livorno.. ci sono un po' di lavori, ma insomma è questione di due minuti trovarla.

stampati questa cartina così se salti la strada, ti orienti



R 1150 GS ò_O Strabicona
Gibaud
Inviato: venerdì 8 agosto 2008 17:44:54



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
MITICO!:d/ :d/ :d/ :d/ :d/

grazie!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.