Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

guanti riscaldati [testo rimosso] Opzioni · Visualizza
Helmar
Inviato: sabato 19 novembre 2011 11:44:40


Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato i guanti [testo rimosso] (con batteria integrata ricaricabile), volevo sapere se qualcuno già li aveva provati, io farò il vero test in settimana cosi poi posto qualche commento se può interessare.

Cmq visti cosi sembrano buoni, buona sensibilità e calore niente male. Ma non ho ancora fatto il mio solito tragitto: casa lavoro.
Il Moderatore
Inviato: sabato 19 novembre 2011 14:33:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao,
prima è meglio se ti presenti nell'apposita sezione, poi valuteremo se questo thread cela un messaggio pubblicitario


ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: sabato 19 novembre 2011 22:02:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il thread non è stato bloccato, quindi il dibattito è aperto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 novembre 2011 13:36:25



Iscritto: 28/04/2003

Ho usato guanti in pelle riscaldabili della Klan (eddai Otto, non posso scrivere un parere senza mettere la marca, sarebbe un post inutile per gli altri) per un paio di inverni, e di quelli davvero freddi, uscivo di casa con il mio vecchio VFR anche a -10° ed io ho sempre sofferto da impazzire il freddo alle mani, dolori assurdi, beh con questi guanti mi trovavo a doverli anche spegnere ogni tanto, calore davvero gradevole a qualunque temperatura esterna.
Il modello che avevo io - anzi che ho io dato che li ho ancora - si montano collegando i fili alla batteria della moto e poi si fissano con un morsetto a baionetta, quindi se proprio devo trovare un difetto è il fatto di guidare in qualche modo "ancorati" alla moto.

Ora che sto pensando di tornare ad usare la Street ogni giorno, di sicuro tornerò ad usarli, anche se la soluzione di avere le batterie integrate ai guanti non è affatto male, eviterebbe di guidare con i fili tra le balle



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__475554
Inviato: domenica 20 novembre 2011 14:30:17



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Ho anch'io dei guanti come quelli di Carlo ma in cordura e sono concorde con il suo giudizio: ottimi, nessun problema e funzionali.

Onestamente a me il cavo non dà particolare fastidio (l'ho fatto passare tra giubbotto e imbottitura con uscita dalle maniche), fatto salvo che sei "legato" alla moto (un paio di volte sono sceso scordandomene). Whistle

ciao



La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Helmar
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 08:47:45


Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM

Buongiorno a tutti,
Effettivamente come si fa a parlare di [testo rimosso] senza poter usare parole come [testo rimosso].
Scherzi a parte penso che questo sia il primo thread a parlare di klan indipendent,
Cmq
sono appena arrivato in ufficio dopo 45 km di viaggio, cassia bis --> cecchignola, Normalmente sarei arrivato con le mani congelate, mentre invece quando mi sono tolto i guanti erano fresche... durante il viaggio non ho sentito ne freddo ne dita intorpidite, però di sicuro non ho sentito il bisogno di abbassare la temperatura come dice Carlo. Sicuramente il modello a batteria è più pratico ma meno potente. Considerando che ho il tmax, con la batteria sotto il cupolino non so cosa mi sarei dovuto inventare per cablare i fili in maniera decente. Per temperature intorno allo 0 io credo che tengano, oggi sono uscito con +3 gradi, ma non credo che a -10 tengano come quelli col cavo.

daunio
Inviato: lunedì 21 novembre 2011 11:29:55



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
purtroppo rimane un fatto soggettivo la tollerabilità del freddo, oltre che determinato da fattori strutturali, alcune moto o scooter hanno una capacità di deviare aria dai manubri più o meno efficiente, io sul tdm per esempio soffro il freddo più che su tutte le altre moto che ho portato, poi la propria sensibilità fa il resto.
le batterie sono usa e getta o hanno un sistema di ricarica? Quante ore dovrebbero durare e quanto durano effettivamente?


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Helmar
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 11:11:58


Iscritto: 07/12/2007
Locazione: RM
Allora
Alla fine della fiera ho voluto provare i guanti klan Codice: K-GRT-0060, ho riportato indietro gli indipendent. Questi come ben sapete hanno tutta la cavetteria, che nel tmax 2009 non è affatto facile da gestire, cmq me la sono cavata saldando i due connettori ai cavetti che gia avevo per il caricatore ctek. L'unico problema è che quando ho il tutto allacciato lo sportellino del cruscotto non si chiude + del tutto (poco male perchè con la copertina tucano anche lasciandolo socchiuso non da problemi).
In conclusione ora che ho provato entrambi i modelli posso dire che i 12 Volt della batteria della moto sono tutta altra cosa rispetto ai 7.4 delle batterie a litio usati dal modello indipendent, anche se quest'ultimo ha una distribuzione del calore ottimizzata rispetto al K-GRT-0060. Aggiungo anche che i tasti presenti sugli indipendent sono difficili da premere, a volte non ci si riesce a casa senza guanti... figuriamoci sulla cassia bis con i guanti. Il prodotto è buona ma ancora immaturo, ci si aspetta qualcosa di + quando si cacciano 250 euro.
Cmq se a qualcuno interessa a breve ci sarà un klan day...
Neborkia3413
Inviato: venerdì 25 novembre 2011 20:44:29


Iscritto: 25/11/2011
Ciao a tutti!
Sabato scorso ho comprato i guanti independent.. l'impressione e' buona, li uso per andare a lavoro 25 minuti, probabilmente il cavo sarebbe stato piu' fastidioso!
Per temperature intorno a 2-3 gradi, a meta' potenza ho le mani fresche, quindi non mi posso lamentare.. senza riscaldamento non riuscivo neanche a frenare... l'unico problema e' che i tasti sono effettivamente difficili da premere e credo mi si sia gia rotto il tasto - del guanto sinistro.... lunedi' torno in negozio e vedo di farmelo cambiare.
Neborkia3413
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 09:59:42


Iscritto: 25/11/2011
Breve aggiornamento.
Il lunedi' come accennato ho riportato i guanti, dopo 8 giorni ho avuto dei guanti nuovi. (mi e' parso di capire che fosse un problema conosciuto).
Questi funzionano, anche se come detto da altri, e' molto difficile azionarli con i guanti indossati.
Oggi era -4°C, ho fatto un tragitto di 30 minuti e le mani erano fresche (impostati al max).. non mi posso lamentare, probabilmente sono piu' potenti (ed economici) quelli installabili sulla batteria della moto ma con viaggi brevi preferivo la versatilita' di quelli a batterie (e la possibilita' di tenerli indossati per un po' dopo che scendo dalla moto)!
Neborkia3413
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 15:24:25


Iscritto: 25/11/2011
Ho parlato troppo presto... il guanto sinistro si accende ma non scalda. Stamani una mano era congelata, eppure le batterie erano cariche.
Ieri non volevano sapere di accendersi.
Fra poco glieli riporto e vedo di farmeli cambiare con il modello a batteria della moto, evidentemente c'e' qualche errore in questo progetto.
Altrimenti me li faccio sostituire in garanzia e li rivendo.
Non si puo' spendere 200€ e passa per un paio di guanti che in 3 settimane ho messo 4 volte perche' sono sempre rotti.
xfred17
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 16:32:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
già il fatto di spendere 200€ per un paio di guanti ti doveva fermare.
ci sono metodi molto più efficaci e che costano meno per l'inverno

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Avventuregs
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011 13:23:30



Iscritto: 04/12/2011
Originariamente inviato da daunio
purtroppo rimane un fatto soggettivo la tollerabilità del freddo, oltre che determinato da fattori strutturali, alcune moto o scooter hanno una capacità di deviare aria dai manubri più o meno efficiente, io sul tdm per esempio soffro il freddo più che su tutte le altre moto che ho portato, poi la propria sensibilità fa il resto.


quoto!
La tollerabilita' al freddo e' molto soggettiva! io per esempio giro sempre con guanti abbastanza leggeri, anche durante l'inverno..il mio ausilio e' l'utilizzo di manopole riscaldate.

Ogni viaggio è vivere una nuova avventura, vivere emozioni uniche..emozioni INDELEBILI!


Simone
bezza
Inviato: sabato 7 gennaio 2012 17:56:40


Iscritto: 14/12/2006
Locazione: MI
Ho preso i guanti linkati sotto, funzionano con una batteria ricaricabile
http://vquattro.fr/it/turismo/10-squadra.html
prime impressioni,
( ricordo che ha due regolazioni)
partiamo dalle batterie, la durata delle batterie alla max temperatura è superiore, di poco, alle 3 ore ( uso continuo ) quindi rispetta la dichiarazione del produttore di 3 ore.
Usati con una temperatura di 4 gradi, tratto strada -tangenziale- autostrada velocità media 80 km/h per circa 30 - 40 min.
Prima di usarli su strada li ho provati in casa ed il caldo si sente e molto da risultare fastidioso, ma non si usano in casa.
indossato il guanto spento con le mani gia fredde. Dopo un graduale aumento del freddo alle dita si è instaurato un livello di freddo costante sempre alle dita, sopportabile.
il resto della mano non ha avuto problemi.
provato il guanto spento nel tragitto di ritorno, temperature 6-8 gradi. Anche in questo caso il freddo si è sentito alle dita , il freddo è andato sempre aumentando fino alla decisione di accendere il riscaldamento.
Conclusioni:
Il riscaldamento funziona, impedento alle dita di raffreddarsi troppo( rimangono comunque fredde).
Meglio accendere il guanto qualche minuto prima di indossarlo.
non ho provato il guanto alla regolazione min .

Ciao
razorjack
Inviato: sabato 7 gennaio 2012 19:57:59



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io ho quelli klan e non cè paragone, chiaro sotto lo 0 le dita si freddano per forza ma solo se si va a velocità costante sopra i90km/h
altrimenti se si gira in città addirittura ti scotti, e non avendo batteria ma collegamento diretto alla moto non mi preoccupo neanche dell'autonomia
peccato che siano cmq le dita a farne sempre le spese, possibile che nessuno si inventi finalmente qualcosa che le tenga calde???

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.