Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Possibile truffa Opzioni · Visualizza
Leomarza88
Inviato: sabato 19 novembre 2011 09:11:39


Iscritto: 05/11/2011
Cari amici appassionati delle 2 ruote, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio di chi magari ha piu esperienza o ha già rischiato di cadere in una truffa di questo tipo.
Premessa: finalmente dopo 4 anni di 125 ho fatto il salto, mi sono comprato una bella hornet 600 e ora sto cercando di vendere la mia vecchia moto. Ho lasciato un annuncio su questo sito e ho letto che sconsigliavano di vendere la moto all estero perchè sn stati riscontrati casi di frode fiscale e di truffe. Puntualmente dopo un giorno dalla pubblicazione dell annuncio mi ha mandato una mail un tizio francese, un certo Faubert, con scritto che era interessato alla moto, che gli andava bene il prezzo e con scritto di fargli sapere le mie coordinate bancarie x mandarmi il pagamento anticipato. io poi mi sarei dovuto mettere in contatto con un trasportatore per inviare la moto in francia e avrei dovuto procedere al passaggio di proprietà.
La cosa mi puzza di bruciato e nn gli ho piu risposto, cosa mi consigliate?? è mai capitato a voi x caso??
Attendo risposte xD ciao e grazie, Leo
Il Moderatore
Inviato: sabato 19 novembre 2011 14:38:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
al 99% è un tentativo di truffa

se vuoi, per essere di aiuto agli altri, puoi riportare la tua esperienza qui
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7808

grazie

blocco il thread perché ce n'è già uno dedicato a questo argomento

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.