Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pimp my cagivaW12 Opzioni · Visualizza
xj600
Inviato: domenica 2 ottobre 2011 23:56:39


Iscritto: 08/04/2001
Locazione: TP
ciao a tutti, dopo quasi sette anni di abbandono alle due ruote a causa di un problemino alle vertebre cervicali (avevo una naked) ho fatto un piccolo esperimento con una moto che mi è stata regalata:
la cagiva W12 350
che dire? a parte l'entusiasmo di riprendere due ruote vere e lasciare lo sputer a mia moglie, mi sono quasi innamorato di questa "signora" per i seguenti motivi:
1. consuma niente (+20km/l con guida allegrissima in città),
2. agile come una bicicletta
3. pago niente di assicurazione e bollo
4. ha un bel sound tutto sommato

ora, il mio dilemma è: prendo una moto usata, dello stesso segmento, ma più "fesca" oppure mi do al "pimp my ride" e personalizzo la signora? ho dato un'occhiata un po' in giro e trovare i ricambi è impossibile ed in verità ci sono un paio di pezzi che mi servono (manicotti, valvola a saracinesca del carb, guarnizioni, cerchi, ecc..). Certo, si potrebbe pensare anche ad un intervento più radicale al motore... ma fino a che punto conviene anche come costi?

accetto consigli e vi ringrazio in anticipo...
lampsssss
anonym_4124176
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 05:48:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La situazione indecente di certi ricambi italiani (ma non solo) mi porta a dirti "cerca solo ciò che ti serve e tienila a posto quanto basta".
Lascia perdere interventi estetici fini a se stesso. Occhio che in quel motore la corona che trascina la pompa dell'olio su alcune era di plastica e si sgranava.Tipici risparmi su cose che non dovrebbero averne. Ne ho avute tre di cagiva,due erano elefant 125 (ecellenti sotto tutti i punti di vista),una era un elefant 750,da qualche parte nel forum c'era la prova del mezzo che mi ha fatto odiare la moto italiana.
In linea di massima ripristina ciò che non va e nulla più. Una moto monocilindrica è sempre un ottima soluzione. Peccato che sulle ultime non c'era più l'avviamento a pedale. Le cose migliori vengono sempre eliminate. Una cagiva con più "attributi" era la T4 (stesso motore) e molti pezzi dovrebbero essere simili o uguali.
Per i pezzi che ti mancano sappi che:
-la cagiva non produce carburatori,quindi i ricambi sono sul mercato
-i cerchi se erano in acciaio,o carteggi e rivernici (magari di nero come sul t4) o metti alluminio (rispettando larghezza e diametro,ovvio.
-manicotti e guarnizioni,fai da te un bel rattoppo con silicone nero.
Evita mascherine con fari elissoidali e simili in stle acerbis con annessi colori esagerati,su una moto così non stanno bene



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

xj600
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 09:12:07


Iscritto: 08/04/2001
Locazione: TP
grazie della risposta esauriente... nel "pimp" vorrei attenermi allo stile originale della moto, niente fari, frecce, codini e specchietti stile manga giapponesi... gli interventi che vorrei fare riguardano le "prestazioni" della moto e l'affidabilità della stessa... nella speranza insomma di non rimanere a piedi perchè mi si sfalda una plastica!
grazie, Max
username__479370
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 18:23:20


Iscritto: 02/10/2011
Secondo me per quanto riguarda le prestazioni potresti cambiare marmitta e centralina perchè quella di fabbrica e limitata per la marmitta se non dai occhio ai solodi puoi prendere un' akrapovic o comunque basta che cambi quella originale poi vedi come ti cambia la moto
xj600
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 17:50:52


Iscritto: 08/04/2001
Locazione: TP
akrapovic costano una cifra o meglio, troppo fuori portata... hai qualche suggerimento per altra marmitta? e la centralina? quale potrei mettere?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.