Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta casco Opzioni · Visualizza
henry_2
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 10:31:36


Iscritto: 06/02/2001
Locazione: RM
Vorrei trovare un casco integrale non troppo costoso, tale da avere il miglior rapporto qualità prezzo, tenuto conto che non devo andare a correre in pista e che, se potessi, eviterei proprio di usarlo.

Ho avuto una brutta esperienza con l'FM integrale: non perchè non fosse buono, ma solo perchè non si trovano più ricambi (mi sembra causa fallimento della casa produttrice).

Sarei orientato verso l'AGV Longway. Chi saprebbe consigliarmi qualcosa di simile, in alternativa?

Certo, PG (che saluto, dopo tanto tempo!) sarebbe il miglior consigliere. Ma accetto i consigli di tutti.

Grazie.
reka
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 11:39:26



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
x-lite... buono ma relativamente economico.

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 13:08:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da henry_2
Vorrei trovare un casco integrale non troppo costoso, tale da avere il miglior rapporto qualità prezzo, tenuto conto che non devo andare a correre in pista e che, se potessi, eviterei proprio di usarlo.

Ho avuto una brutta esperienza con l'FM integrale: non perchè non fosse buono, ma solo perchè non si trovano più ricambi (mi sembra causa fallimento della casa produttrice).

Sarei orientato verso l'AGV Longway. Chi saprebbe consigliarmi qualcosa di simile, in alternativa?

Certo, PG (che saluto, dopo tanto tempo!) sarebbe il miglior consigliere. Ma accetto i consigli di tutti.

Grazie.


Gli integrali HJC sono poco costosi ma comunque di buona qualità.
Per risparmiare ulteriormente scegli le tinte unite.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 13:50:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ah, grazie pig!
Ne avevo adocchiato, in effetti, qualche modello sia su ebay che su alcuni negozi on line nel settore stock e saldi. Darò preferenza, specie al modello ZF9. (Ho visto, comunque, che lo vendono in molti negozi anche qui...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 14:07:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Ah, grazie pig!
Ne avevo adocchiato, in effetti, qualche modello sia su ebay che su alcuni negozi on line nel settore stock e saldi. Darò preferenza, specie al modello ZF9. (Ho visto, comunque, che lo vendono in molti negozi anche qui...)


Si Ok . Se compri on line fai attenzione che il casco sia di omologazione europea. C'è chi importa e vende (per esempio su ebay) dall'america. Ma i caschi con omologazione americana (puer essendo identici) qui non sano omologati. Se becchi un poliziotto pignolo .........

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 17:18:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si, lo sapevo. Del resto ho anche perplessità a prendere un casco senza provarlo addosso. Lo farò solo se il modello adocchiato costi molto di meno rispetto al negozio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 7 novembre 2008 18:04:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Si, lo sapevo. Del resto ho anche perplessità a prendere un casco senza provarlo addosso. Lo farò solo se il modello adocchiato costi molto di meno rispetto al negozio.


Una soluzione c'è. Vai al negozio e lo provi. Una volta scelto il modello lo acquisti su internet, omologato Europeo, della misura e modello già provato. Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

jangiscan
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 11:25:36


Iscritto: 12/11/2008
Ciao Henry, se sei interessato ho dei [testo eliminato] a disposizione, nuovi, omologazione europea, con garanzia. Ho messo un annuncio anche su Moto.it ma non riesco più a ritrovarlo. Non sono un commerciante, se volessi avere info contattami [testo eliminato] ti posso mandare foto e descrizione. Ciao -Gian-
alesh46
Inviato: giovedì 11 dicembre 2008 01:39:20



Iscritto: 09/12/2008
agv e di ottima qualita e costano poco, ma anche i marushin non sono per niente male e costano anche poco, se giri trovi tantissime offerte, se acquisti in internet vedi anche le spese di spedizione, a volte vai a pagare la stessa somma del negozio,, Angel
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:06:36



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
Ciao ragazzi, ho un dubbio...
Ho un casco che usavo per andare con lo scooter è un agv integrale replica valentino rossi per intenderci. prima di abbandonare lo scooter ho avuto un incidente ( una non si è fermata al semaforo rosso) sostanzialmente si è rigato quel pezzo di plastica che copre la visera lateralmente cioè il gancio.. non so come spiegarmi...
Cmq è il caso di cambiare casco? quello lo uso già da 4 o 5 anni...Su una moto di media cilindrata una tipologia di casco come quello che possiedo va bene?

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 13:55:10



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da wallo87
Ciao ragazzi, ho un dubbio...
Ho un casco che usavo per andare con lo scooter è un agv integrale replica valentino rossi per intenderci. prima di abbandonare lo scooter ho avuto un incidente ( una non si è fermata al semaforo rosso) sostanzialmente si è rigato quel pezzo di plastica che copre la visera lateralmente cioè il gancio.. non so come spiegarmi...
Cmq è il caso di cambiare casco? quello lo uso già da 4 o 5 anni...Su una moto di media cilindrata una tipologia di casco come quello che possiedo va bene?

per sicurazza prendine uno nuovo, o trova qualcuno che ti ci faccia un rx

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:02:36



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
Un casco nuovo della stessa tipologia può andare bene o bisogna prendere qualcosa di più?
Grazie!!

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:18:24



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
con l'integrale vai sempre sul sicuro, però fai attenzione a marca, modello e prezzo, perchè da una recente ricerca ci sono in commercio caschi da 70€ che sono più buoni e protettivi di quelli da 400€.
poi se vuoi uno modulare controlla che abbia la doppia omologazione

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:27:39



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
Ho visto in un negozio degli agv da 74€ da 149€ e 155€... pensavo di prendere quello da 149€ che mi sembra della medesima qualità di quello che ho già
questo primo link è la foto del modello che possiedo

http://img508.imageshack.us/img508/1688/img2446nn2.jpg

quersto secondo link invece è quello che pensavo di acquistare

http://www.motoabbigliamento.it/images/caschi-integrali-agv/ROSSI-ICON-FRONT.jpg

che ne pensate?

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:33:01



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
visto quello che succede solitamente ti consiglio di non mettere più i link così in evidenza, magari usa gli MP.
comunque tornado al casco, sul primo ti posso dire che è ottimo ce l'ha un mio amico, il secondo è più recente e avevo intenzione di prenderlo anche io,ma devo informarmi sulle caratteristiche.
ora ti passo un link in MP dove ti riporto il sito della società che effettua i crash dei casci con le normative europee,più altre aggiunte loro che sono ottimi test. prova a cercare li gli stessi modelli di casco che hai trovato e vedi che dice, ah il sito è in inglese

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:34:25



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
ok!! non credevo che non si potesse linkare chiedo venia

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:38:48



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
fanno un pò di problemi con i link, ma meglio tardi che mai

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:40:41



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
OK!!! non lo farò più giuro!! allora aspetto il tuo mp... cmq credo che i due caschi abbiano le medesime caratteristiche...

Wallo's dream: Motorbike!
xfred17
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:42:32



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
link mandato.
gli agv sono sempre bei caschi esteticamente e per il 99% della produzione sono ottimi, se poi li trovi a prezzi bassi sarà colpa del modello magari dell'anno scorso, ma che se ne frega, il servizio è quello alla fine

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:44:56



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
Ho appena guardato il tuo link la sere K agv che sarebbe la stessa di quei caschi che ho linkato prima hanno 3 stelline mentre airsystem che ho visto a 155 €ne ha ben 4!!!

Wallo's dream: Motorbike!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.