Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta scooter da combattimento! Opzioni · Visualizza
Diabovx
Inviato: sabato 3 settembre 2011 15:29:40



Iscritto: 03/09/2011
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e già sono qui a rompervi le scatole!
Mi serve uno scooter per girare in città, lo cerco usato (sotto i 1500 €, meglio ancora se sotto i 1000€ he he he ) che però sia robusto, comodo ed abbia una buona tenuta di strada.

Premetto che io vengo da uno scarabeo 150 (ed anche una kawa da enduro ma è un'altra storia...) di cui, se non fosse per l'affidabilità, sarei pienamente soddisfatto. Molto comodo, frenata eccellente, tenuta di strada "solida" ed un motore che come pienezza e coppia mi è stato difficile trovare se non in un beverly 300 che però costa troppo. Il tutto unito da una discreta agilità.
Purtroppo non sono riuscito ancora a trovare uno scooter che potesse soddisfarmi tanto quanto lo scarabeo 150.
Non mi interessa avere il motorino guizzante stile scarabeino e nemmeno transatlantici tipo burgman, insomma una buona via di mezzo.

Per ora io sono indeciso su un majesty 180 che mi propongono a 800 € messo molto bene e con pochi km, che pur avendo ottimi freni, comodità e agilità, non mi ha convinto troppo per il feeling sull'anteriore e per il motore un po' fiacco; e su di un versity 300 che non ho avuto modo di provare, ma stando a quanto mi dicono, avendo il baricentro un po' alto, sia un po' instabile ed abbia la frenata un po' spugnosa (anche se attualmente è il modello che più mi convince nel panorama scooteristico)

Sono tutto orecchie per le vostre proposte e consigli, ma vi prego proponete solo modelli di cui l'affidabilità sia a prova di bomba.

GRAZIE!

ti offro un drink
Diabovx
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 09:49:13



Iscritto: 03/09/2011
E del MAlaguti Centro e del Password? Affidabilità?
lumachina
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 12:18:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ti sei trovato bene con lo Scarabeo 150 e quella tipologia, ruote alte e pedana, come affidabilità, robustezza e prestazioni non ti rimane che la serie SH dell'Honda.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 12:29:17



Iscritto: 28/04/2003
Se ti va bene uno scooter a ruote basse, io ti consiglierei l'Honda Foresight, è un 250 di concezione non modernissima, ma lo trovi anche sotto i 1000€ ed è davvero indistruttibile

Ne ho avuto uno anni fa e nel traffico si muove meglio di molti scooter attuali, ha un vano sottosella in cui ci metti il mondo e la frenata combinata non è male su questo genere di mezzo.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Diabovx
Inviato: giovedì 8 settembre 2011 00:33:49



Iscritto: 03/09/2011
Purtroppo l'sh non mi piace :P non c'è nulla da fare è più forte di me, anche se riconosco essere un ottimo mezzo....
Per il foresight, conosci qualcuno che lo vende? l'unico che ho trovato qui da queste parti è uno che ha 140.000 km (avete letto bene!! evidentemente deve essere proprio forte di affidabilità...)

Accantonati i malaguti, che me li ha sconsigliati il mio meccanico, dei kymco? cosa mi dite? in particolare mi ero orientato sul people 250 s oppure il 300 a seconda di cosa trovo messe meglio... fermo restando che aspetto di provare lunedì un versity 300...
lumachina
Inviato: giovedì 8 settembre 2011 09:35:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Diabovx
Purtroppo l'sh non mi piace :P non c'è nulla da fare è più forte di me, anche se riconosco essere un ottimo mezzo....
Per il foresight, conosci qualcuno che lo vende? l'unico che ho trovato qui da queste parti è uno che ha 140.000 km (avete letto bene!! evidentemente deve essere proprio forte di affidabilità...)

Accantonati i malaguti, che me li ha sconsigliati il mio meccanico, dei kymco? cosa mi dite? in particolare mi ero orientato sul people 250 s oppure il 300 a seconda di cosa trovo messe meglio... fermo restando che aspetto di provare lunedì un versity 300...


Permetti un consiglio? Non ti fermare mai all'apparenza, anche a me non faceva impazzire, ora sono due anni che lo uso e non lo cambieei con nessun altro, pensa adesso mi piace pure!!;-)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Diabovx
Inviato: sabato 17 settembre 2011 19:39:17



Iscritto: 03/09/2011
Niente alla fine sono rimasto innamorato dello Scarabeo... e ne ho preso un altro, uguale uguale al mio di estetica, ma con il 250 piaggio, bauletto con luci stop e cupolino basso ma carenato... vi farò sapere come va! ;)
pistonero
Inviato: giovedì 6 ottobre 2011 14:55:28


Iscritto: 04/10/2011
Originariamente inviato da Diabovx
Niente alla fine sono rimasto innamorato dello Scarabeo... e ne ho preso un altro, uguale uguale al mio di estetica, ma con il 250 piaggio, bauletto con luci stop e cupolino basso ma carenato... vi farò sapere come va! ;)


Ahhh un altro aficionado dello Scarabeo. Il 250 l'ho posseduto per diversi anni e puoi andare tranquillo: è un mulo.
Invincibile in città, pratico, esteticamente particolare e ricercato (a me piace molto) ma questa è la caratteristica più soggettiva di tutte quindi non so se vale :D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.