Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta difficile Nexus 500 o Xcinting 500 R?? Opzioni · Visualizza
iki
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 23:24:23


Iscritto: 15/08/2011
Buona Sera a tutti!! sono un nuovo utente mi piacerebbe prendere uno scooter di cilindrata maggiore rispetto a quella già in possesso (Kymco classic dink 200 modello 04), mi picciono sia Nexus 500 che Xciting 500 R, entrambi mi interessano ma non so bene quale scegliere, potete aiutarmi a capire quale dei 2 è meglio???? e perchè??
Grazie a tutti in particolare a Otto!!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 23:43:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
secondo me è meglio prima presentarsi, poi salutare e alla fine porre una domanda

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2444

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 agosto 2011 10:29:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da iki
Buona Sera a tutti!! sono un nuovo utente mi piacerebbe prendere uno scooter di cilindrata maggiore rispetto a quella già in possesso (Kymco classic dink 200 modello 04), mi picciono sia Nexus 500 che Xciting 500 R, entrambi mi interessano ma non so bene quale scegliere, potete aiutarmi a capire quale dei 2 è meglio???? e perchè??
Grazie a tutti in particolare a Otto!!


io prenderei il nexus : motore ipercollaudato, impianto frenate sovradimensionato, ottimi consumi, aspetto da moto, rivendibilità

Il kimco ha il pro del prezzo inferiore e ha una seduta piu a poltrona.



Italians do it BETTER!!!
merenguero83
Inviato: martedì 13 settembre 2011 10:11:11


Iscritto: 18/08/2003
Locazione: FO
Originariamente inviato da iki
Buona Sera a tutti!! sono un nuovo utente mi piacerebbe prendere uno scooter di cilindrata maggiore rispetto a quella già in possesso (Kymco classic dink 200 modello 04), mi picciono sia Nexus 500 che Xciting 500 R, entrambi mi interessano ma non so bene quale scegliere, potete aiutarmi a capire quale dei 2 è meglio???? e perchè??
Grazie a tutti in particolare a Otto!!


ciao!

anche io avevo lo stesso dilemma: due anni fa avevo il password della malaguti e volevo cambiare cilindrata passando al nexus o all'xciting, ma alla fine ho optato per il nexsus 300. del nexsus mi piaceva molto la linea ma non il prezzo. dell'xciting nel 500 il peso è abbastanza sbilanciato per via della posizione del motore/scarico. era interessante anche il 300 dell'xciting ma era ancora il motore del modello precedente, mentre era appena uscito il downtown con il nuovo 300, ora non so se è cambiato qualcosa.

in questi due anni ho fatto pochissimi chilometri per altri motivi, ma sono assolutamente soddisfatto, ai 1000 km ho cambiato il variatore ed ho messo in malossi per avere più spunto. unici nei del nexus sono: spazio sottosella ampissimo ma un casco integrale ci sta a fatica, se sei molto alto non riesci a sfruttare le pedane avanti perchè le ginocchia toccano nelle manopole nelle manovre a bassa velocità.
superalby01
Inviato: martedì 13 settembre 2011 17:55:34


Iscritto: 10/04/2006
Locazione: BI
La mia opinione (di parte) è NEXUS 100%. Io lo posseggo da 5 anni, ho 50 anni, me l'avevano sconsigliato perchè troppo rigido. In effetti lo è un pochino, ma tiene la strada benissimo, ha la possibilità di modificare l'assetto in dieci secondi . In autostrada non potendo ma volendo....puoi andare a 140/150 all'ora di crociera e non te ne accorgi. E' stato uno scooter non capito a mio avviso, perchè dato che costa quasi 4000 euro meno del Tmax dovrebbero averne venduti molti ma molti di più. Il motore è una bomba, non ha la ripresa del Tmax ai semafori essendo mono, ma in velocità max è identico.
Anch'io ero indeciso tra Kymco e Gilera (Tmax escluso per il budget), ma sono stato felice della mia scelta. Ora a 30.000km mi sono deciso e ho cambiato il variatore.....mamma mia.....
Al
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.