Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Parere su custodia rigida per casco.... Opzioni · Visualizza
m4uro76
Inviato: lunedì 8 agosto 2011 19:21:39


Iscritto: 29/01/2011
Buonasera a tutti, vorrei un parere da tutti voi ,ve ne sarei grato.Sto per commercializzare una custodia rigida per casco da usare quando non usiamo la moto.Ci sono come ben sapete caschi costosi , con grafiche da proteggere, non mi sembra il caso di lasciarlo in pericolo a graffi e polvere.Vi illustro il mio progetto.. : la sua forma è di un paralelepipedo, tipo il cartone quando acquistate il casco, il materiale sarà in ABS rigido , antiurto , anti umidità e antigraffio., composto da chiusure laterali e in piu personalizzabile su entrami i lati ,con loghi e scritte. cosa ne pensate, spero di aver reso l'idea ,vi aspetto numerosi. grazie a tutti. MAURO
VI LASCIO IL MIO RACAPITO PER CHIARIMENTI 3402259712
Il Moderatore
Inviato: lunedì 8 agosto 2011 21:43:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
"cosa ne pensate" in che senso?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: martedì 9 agosto 2011 08:20:02



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Beh, mi pare abbastanxza chiaro che il nostro amico intenda avere un parere sulla validita' dell'idea.......

il mio parere e' che, probabilmente, non e' un oggetto che andra' via come il pane, anche se ha indubbie qualita' protettive, soprattutto in caso di trasporto. ma quanti hanno questa esigenza?


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: martedì 9 agosto 2011 08:35:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
In teoria il casco nel garage sta appeso sulla moto o su un ripiano. Nel caso degli under 18 di solito il casco occupa un ripiano delle librerie,così fa da arredamento e la mammina lo spolvera insieme a tutto il resto.
No mi sa che se ne venderanno poche. Inoltre in caso di trasporto le auto moderne sono così taccagne di spazio che una "boccia" tonda ne occupa di meno.
Una cosa però potresti inventarla,un supporto a muro fatto a forma di Y sul quale puoi appendere un casco e sta stabile e senza rovinare gli interni. Se lo appendi su un comune appendino il bordo si usura. Una cosa di ferro ricoperto da gomma in stile maniglioni delle giostre al luna park. tempo fa ne avevo costruito uno e andava bene,però avendo usato per imbottitura vecchi stracci ricoperti con il nastro isolante puzzava e l'idea è stata abbandonata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Robi38
Inviato: martedì 9 agosto 2011 10:51:01



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Personalmente non uso nemmeno quelli in stoffa, preferisco tenere i caschi in un armadio.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Il Moderatore
Inviato: martedì 9 agosto 2011 11:26:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
Beh, mi pare abbastanxza chiaro che il nostro amico intenda avere un parere sulla validita' dell'idea.......


ma se sta per commercializzarla avrà già delle immagine da sottoporre, suppongo

a meno che non sia un modo per farsi solo pubblicità

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: martedì 9 agosto 2011 13:19:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da fender
Beh, mi pare abbastanxza chiaro che il nostro amico intenda avere un parere sulla validita' dell'idea.......


ma se sta per commercializzarla avrà già delle immagine da sottoporre, suppongo

a meno che non sia un modo per farsi solo pubblicità


la scorpion, che vende i caschi scorpion exo, la regala col casco, è fatta di materiale semirigido tipo neoprene con cerniera e bretelle per trasporto in spalla...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: martedì 9 agosto 2011 13:36:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da fender
Beh, mi pare abbastanxza chiaro che il nostro amico intenda avere un parere sulla validita' dell'idea.......


ma se sta per commercializzarla avrà già delle immagine da sottoporre, suppongo

a meno che non sia un modo per farsi solo pubblicità


la scorpion, che vende i caschi scorpion exo, la regala col casco, è fatta di materiale semirigido tipo neoprene con cerniera e bretelle per trasporto in spalla...

bellaego,mi hai anticipato.
fin'ora mi sembra la soluzione migliore per conservare e trasportare un casco.

io personalmente nel negozio ho una borsa a tracolla che mi viene data insieme ai caschi della Shiro,è in cordura con un paio di tasche esterne,come borsa da mare è comoda

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
fender1959
Inviato: martedì 9 agosto 2011 14:09:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ustia.... ne sapete troppe voi......

capito?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


m4uro76
Inviato: martedì 9 agosto 2011 15:00:15


Iscritto: 29/01/2011
Grazie mille ragazzi, i vostri interventi sono utili ,cosi posso apprendere e chiarire le idee.Sicuramente non sarà adatto ad un cascho che costa pochi euro, sto cercando di riuscire ad indirizzare il prodotto anche sul fattore estetico oltre all'utilità ecco perchè chiedo consigli per non sbagliare. Il mio prodotto si differenzia dagli altri perchè essendo rigido sopora si può inpilare qualsiasi cosa.Stavo valutando di inserire all'interno una ventola sul fondo dove viene appoggiato il casco per fare asciugare L'IMBOTTITURA, dopo una giornta in moto capita di sudare dunque i cattivi odori potrebbero essere evitati.Scrivete ancora è un piacere sapere cosa ne pensate....Purtroppo e un po presto pre far vedere foto......
Se avete alre idee scrivete.........
fender1959
Inviato: martedì 9 agosto 2011 15:15:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Come ho detto non credo che tale prodotto, pur con qualita' protettive di tutto rispetto, possa raggiungere livelli di mercato tali da soddisfare un rientro commerciale.
La ventola, poi, non so quanto possa essere realmente efficace se utilizzata nella custodia chiusa: ok l'aria che asciuga ma l'umidita' "estratta" dove va a finire? La custodia dovrebbe avere almeno un lato "grigliato" o "bucherellato" per permettere l'estrazione dell'aria.
ho dubbi su tutto.....
personalmente, poi, i caschi li ripongo in un armadio dedicato all'abbigliamento moto senza neppure metterli nella tela fornita all'acquisto.
non ho esigenze particolari e se ne porto uno in auto lo appoggio sul sedile; mi basta la giusta cautela per non rovinarlo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


m4uro76
Inviato: martedì 9 agosto 2011 15:21:18


Iscritto: 29/01/2011
Si si FENDER ,avrebbe una parte grigliata, l'eventuale vendita ri aprirebbe ad un mercato di nicchia dei veri amanti e fissati questo non lo metto indubbio.......diciamo che con questto prodotto vorrei iniziare per allargare ad altro sempre accessori . Infatti sono contentissimo dei vostri interventi mi fanno bagaglio....
m4uro76
Inviato: martedì 9 agosto 2011 15:23:48


Iscritto: 29/01/2011
Tengo a precisare che non voglio farmi pubblicità mma solo capire quanto interessa l'idea...
fender1959
Inviato: martedì 9 agosto 2011 15:46:16



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
spero che la cosa funzioni e che tu abbia il ritorno che puo' offrire un mercato di nicchia; alla fine il prezzo di vendita fa la differenza anche in presenza di una nicchia.
se poi questo prodotto e' funzionale ad un lancio "piu' ampio" nell'offerta di accessori, significa che hai gia' programmato una precisa strategia commerciale.
se non si tenta magari si resta solo con dei rimpianti.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


m4uro76
Inviato: martedì 9 agosto 2011 16:58:33


Iscritto: 29/01/2011
e' da qualche mese che chiedo a concessionari e privati cosa ne pensano del mio progetto....devo dire che l'80% è interessato e aspetta le foto del prototipo, vedendolo sicuramente rende di piu l'idea .Il bello è anche personalizzare la custodia, e tenerla in vista nella nostra abitazione ....ma bisogna avere una bella passione forte prima di tutto come spero l'abbiano in tanti come me......Grazie dinuovo......continuate a scirvere ragazzi
reka
Inviato: martedì 9 agosto 2011 19:40:44



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
andrebbe bene per chi ha più caschi e ha spazio per posizionarli tutti assieme...

io vedrei bene il davanti trasparente però.

firmato il reka
PG
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 08:02:53



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
inutile. basta pensare a che fine fanno le scatole che lo contengono da nuovo, o quelle che contengono le scarpe. inoltre, una custodia che non sia dimensionalmente perfettamente a calco sul casco ha due controindicazioni: occupa molto più spazio del casco fasciato nel suo sacco e non può trasportarsi in moto.

infine: lo spazio interno dovrebbe essere concepito in modo tale da imbottire e fermare il casco. ergo: pesante ed ingombrante.

che sia inutile è comprovato persino dalle custodie per scarponi da sci che anni fa qualcuno si inventò. miseramente fallite.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 08:13:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Confermo,le custodie da scarponi hanno fatto una pessima fine. Seguite poi anche dagli sci stessi,ora si viaggia solo con due lamine....hi hi hiamore . Inoltre in una borsa sportiva comunque oltre agli scarponi (sci o snowboard occupano più o meno lo stesso spazio) ci sta anche il caschetto.
Inoltre avevano il problema che l'umidità ristagnava e c'era una proliferazione di odori

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 10:04:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti
anch'io avevo preso il box x scarponi, ma poi ho sempre sempre usato la borsa in cui ci stava tutto il resto come dite voi

che poi ci sia una nicchia, molto ristretta, di utenti che si comprerebbe il portacasco, tutto può essere, ma saranno numeri bassi; non sufficienti per ammortizzare stampi, a meno che non si realizzi il box con fogli o lastre anziché con stampi

e poi credo che la gente si stia un po' stancando dei "plasticoni"; non dico che ci sia un fermento ecologista, però questi contenitori che portano altre cose, che servono ad altre cose, ecc... cominciano a stancare

inoltre, il fatto di non vedere il casco ma sapere che è lì dentro mi darebbe ai nervi: ho speso tanto per un bel prodotto e poi non lo vedo e lo metto in una scatola (anche una zona trasparente sarebbe un'opzione non sufficiente)

forse potrebbe piacere un box-vetrinetta, come fosse in esposizione, ma non saprei...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
m4uro76
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 11:15:51


Iscritto: 29/01/2011
Grazie ragazzi per le vostre considerazioni, il mio ragionamento infatti è focalizzato anche sul materiale , sto valutando 3 tipi di materiali in cui anche il legno goffrato.Immagino conosciate i flightcase, usati in F1 e MOTOgp, per trasportare moto ,strumentazione e ecc, in piu sto preparando anche un altra custodia,ma trasportabile al 100% , rigida sui lati ,ma che si può smontare e rimontare per eventuai gite fuori porta , tipo campeggi e altri momenti.Composta in forma cubica , si apre come i petali di un fiore e poi si richiude con lo strappo diventanto rigida. Questo mi creerebbe due segmenti ,uno rivolto a chi veramente cerca il massimo ,da sicurezza e conservazione delle cose, in cui mi rispecchio io ....odi graffi e polvere , e l'altro piu pratico e semplice da trasportare al mare o eventuali gite.Continuate ragazzi ,accetto tutto .........vi apprezzo per la vostra sincerità e l'interessamneto.......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.