Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Info produttore di caschi... Opzioni · Visualizza
runnerdig
Inviato: martedì 26 luglio 2011 18:04:54



Iscritto: 10/06/2011
Ragazzi devo regalare il casco alla mia ragazza...lei ha insidacabilmente scelto questo qua Braccialini, adesso siccome non voglio prendergli una cosa che quando cade a terra si crepa in un'istante, volevo sapere se è vero che pur essendo brandizzati da questa griffe, sono prodotti dalla CIF d'Allessandria, quella che produce anche Suomy e AGV tanto per intenderci!

Ho letto questa cosa su internet ma sul sito ufficiale dell'azienda non ci sta niente, se fosse così starei più tranquillo circa la qualità, viceversa potrebbe essere l'ennesima cinesata poi marchiata con un made in italy, che non vorrei stesse in testa alla mia ragazza per -NON- proteggerla. boh
anonym_4124176
Inviato: martedì 26 luglio 2011 19:20:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La piaga gialla che attanaglia il mercato europeo,c' è e purtroppo come direbbe il mio detective preferito abbiamo solo prove "indiziarie" per smascherare un prodotto rimarcato.
Tramite il codice a barre,le prime tre cifre identificano il luogo del fabbricante (e ti togli già un 5% di probabilità),ci sono siti che parlano proprio dell'identificazione dei prodotti.
Osserva poi bene il casco,all'interno,eventuali etichette posticcie.
Controlla anche che non ci siano marchi "strani" che nulla hanno a che vedere con il fabbricante,magari con etichette sovrapposte e simili.
Io posseggo anche un integrale fabbicato laggiù nel far east ed è omologato E9. Purtroppo le ditte omologano un pò dappertutto


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

reka
Inviato: martedì 26 luglio 2011 19:36:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
vedendo quel che fan pagare le borse direi che è un casco da 50 euro e il resto va al marchio.

sul sito cif non risulta nulla, prova a vedere se loro rispondono ...


certo che l'unica notizia che si da è "omologazione italiana" boh

firmato il reka
runnerdig
Inviato: mercoledì 27 luglio 2011 09:13:01



Iscritto: 10/06/2011
Grazie per le dritte, cercherò di contattare la ditta d'Alessandria, sembrano molto seri, se è vera la cosa non avranno problemi a dirmelo e inoltre starei più tranquillo perchè comunque li fabbricano per marchi abbastanza prestigiosi! Mentre che ci sto vi chiedo invece se per caso AXO produce i suoi caschi o anche lui si apposggia a qualcuno, quando andai a vedere il braccialini ci stavano questi qua AXO con i personaggi warner è inutile dire che anche quelli hanno attirato l'attenzione della mia lei...ora se AXO mi da maggiori garanzie e qualità, la spingo verso AXO, che magari sarà il male peggiore, ma davvero con i caschi non si scherza...
runnerdig
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 12:36:52



Iscritto: 10/06/2011
Originariamente inviato da runnerdig
Grazie per le dritte, cercherò di contattare la ditta d'Alessandria, sembrano molto seri, se è vera la cosa non avranno problemi a dirmelo e inoltre starei più tranquillo perchè comunque li fabbricano per marchi abbastanza prestigiosi! Mentre che ci sto vi chiedo invece se per caso AXO produce i suoi caschi o anche lui si apposggia a qualcuno, quando andai a vedere il braccialini ci stavano questi qua AXO con i personaggi warner è inutile dire che anche quelli hanno attirato l'attenzione della mia lei...ora se AXO mi da maggiori garanzie e qualità, la spingo verso AXO, che magari sarà il male peggiore, ma davvero con i caschi non si scherza...


Ok mi rispondo da solo...Axo se li prodiuce da solo, mentre la CIF mi ha confermato che produce anche quelli brandizzati braccialini, a questo punto cosa mi consigliate se CIF produce anche per AGV e Suomy e come se dovessi scegliere in termini di qualità tra quest'ultime e AXO, voi che dite?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.