Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

.........è omologato o no? Opzioni · Visualizza
paperinik58666
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 19:01:41



Iscritto: 21/05/2011
Salve,
ho acquistato un casco Jfm demi-jet a doppia visiera molto carino e comodo a buon prezzo su e-bay.L'unico dubbio è che all'interno del cinturino c'è cucita una targhetta con su riportato E-9 che credo sia la sigla dell'omologazione spagnola.Secondo Voi è omologato per l'Italia?boh
Ciao e grazie.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 19:52:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'omologazione è europea quindi vale in tutta europa,quelli non omologati sono i DGM (erano jet piuttosto leggeri che con qualche artificio estetico si usano ora sugli snowblade e snowboard per gli over 14). E purtroppo non sono neanche in regola i D.O.T. E questo è un peccato perchè i caschi simpson sono validissimi e con una linea fantastica,molto superiore a certi orrori nazionali troppo anonimi o con pessimi colori. In teoria un cerchio con E numero è la regola europea. A parte forse qualche raro caso di numero specifico Tipo E (numero) (altro numero) che si riferiscono a modelli fallati reperibili sui siti dei produttori.
Altrimenti se le omologazioni fossero nazionali sai che porcata? Devi andare in francia e ti porti 2 caschi? Il problema delle "omologazioni" in genere è principalmente un problema di comprensione. La presenza dell'etichetta sul casco (poco importa se è jet,enduro,apribile,integrale o cross) certifica che quell'oggetto fornisce un "minimo logico" di protezione. Poi ovvio che tra un casco da 65 E e uno da 250E ci saranno differenze,magari di confort,verniciatura e stile E magari qualcuno di quelli più cari fornirà più protezione (ma non è sempre vero).
Il discorso è che caschi NON omologati non dovrebbero manco essere venduti,invece sono a volte spacciati con il nome "casco decorativo" o qualche incomprensibile omologazione CE (che però al massimo possono riguardare chi usa i roller o lo skateboard.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.