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T max a carburatore o a iniezione? Opzioni · Visualizza
aledigiu
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 11:51:01



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Ciao a tutti,
sono intenzionato a prendere il t max, lo prenderò sicuramente usato secondo voi faccio bene a prenderne uno del 2003 a carburatore o mi butto direttamente su uno dal 2004 in poi a iniezione?
Grazie in anticipo

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
nicola66
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 17:06:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello a carburatore è il + prestazionale di motore oltre che meno sofisticato come elettronica ovviamente.
quello a iniezione (2004-2007) è meglio come ciclistica (ruota da 15, forcella + grande) e soprattutto freni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
aledigiu
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 17:42:31



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
inanzitutto grazie mille per avermi considerato!
ho letto che è un pò meno sicuro il carburello in fatto di frenata anche perchè ha un disco in meno,secondo con 3000 / 4000 € lo trovo un timmy del 2004 senza un'esagerazione di km?mi consigli qualche modifica o i controlli da fare una volta preso?
grazie ancora

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 18:38:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per le modifiche si tratta di valutare su che settore ti vuoi spingere (solo città? strade di campagna? autostrada?) Una modifica che va molto bene su tutti gli scooter è il variatore "serio" (ne esistono di quasi tutte le marche) .Però bisogna vedere se il tuo ha un variatore meccanico o uno a comando elettrico (in tale caso non puoi modificare nulla). Non so cosa altro consigliarti come modifiche. In teoria con un variatore multi-regolabile sostituendo pesi di vario tipo (sono dei barilotti all'interno) riesci a fare girare il motore a giri diversi dal previsto,non aspettarti grandi miglioramenti ma solo una accelerazione migliorata.
Esistono poi gomme di buona mescola che ti daranno qualcosa di più in tenuta. Non stravolgere comunque un mezo che va già abbastanza di suo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: mercoledì 20 luglio 2011 21:04:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da aledigiu
inanzitutto grazie mille per avermi considerato!
ho letto che è un pò meno sicuro il carburello in fatto di frenata anche perchè ha un disco in meno,secondo con 3000 / 4000 € lo trovo un timmy del 2004 senza un'esagerazione di km?mi consigli qualche modifica o i controlli da fare una volta preso?
grazie ancora


nessuno ti chiede di mettere nel profilo la storia della tua vita, ma almeno di dove sei sarebbe d'aiuto. Non il paese preciso, basta la provincia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
aledigiu
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 09:21:27



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
hai ragione nicola non avevo fatto caso al fatto che non avessi messo la città sorry.
cmq io non ho intenzione di stravolgerlo anche perchè i soldi non me lo permettono molto :) ne ho trovato uno del 2004 con 25.000km e lo vende a 3900 che ne dite secondo voi è conveniente o aspetto un'altra offerta?
cmq l'uniche cose che sarei intenzionato a cambiare sarebbero le pastiglie dei freni le gomme e eventualmente se trovassi un'offerta il variatore...mi date qualche consiglio su quali prendere e di quale marca per favore?considerato che sarebbe un uso strettamente cittadino e ogni tanto qualche viaggettino a 50 - 100 km..
grazie!

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
ilfedex
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 10:50:45



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
il prezzo è ok...
Meno ok è la scelta del t-max per un utilizzo prettamente cittadino: nel traffico milanese consuma come un SUV....
aledigiu
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 11:30:42



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
mmm...quindi secondo te sarebbe meglio optare per il fratello minore...x max 250?

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
ilfedex
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 12:08:35



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
decisamente sì, il fratello della mia ragazza ne ha preso uno del 2008 pagato 2500/3000€ e in città non scende mai sotto i 20KM/L.
con un tmax i 20km/l li fai solo in autostrada/tangenziale....

aledigiu
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 12:14:26



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
infatti ho dato un'occhiata e ho visto che con poco meno di 3000 € lo trovo del 2008 o male che vada 2007 con pochi km...eh si so che il tmax consuma...poi considerando che ho un'agility 125 e lo darei dentro non lo pago molto ;)

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Ego70
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 12:29:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da aledigiu
infatti ho dato un'occhiata e ho visto che con poco meno di 3000 € lo trovo del 2008 o male che vada 2007 con pochi km...eh si so che il tmax consuma...poi considerando che ho un'agility 125 e lo darei dentro non lo pago molto ;)


senza contare i tagliandi molto ravvicinati e molto costosi...
per la città la soluzione migliore è sempre un 250 4t...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
aledigiu
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 12:45:10



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
perfetto!!grazie mille :D

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
nicola66
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 15:35:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da aledigiu
infatti ho dato un'occhiata e ho visto che con poco meno di 3000 € lo trovo del 2008 o male che vada 2007 con pochi km...eh si so che il tmax consuma...poi considerando che ho un'agility 125 e lo darei dentro non lo pago molto ;)



ma tu stai cercando uno scooter o un T-MAX? Perchè non sono la stessa cosa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
aledigiu
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 16:18:52



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
in teoria t-max ma mi sto rendendo conto che forse per ora è meglio optare per qualcosa di piu economico tipo x-max...

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
nicola66
Inviato: giovedì 21 luglio 2011 18:49:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
bene. Allora lascia perdere l' XMAX.
Buon prodotto per carità, ma su quella categoria prendine uno con la ruota da 16". l'Xcity +ttosto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
aledigiu
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 09:26:27



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Scusa l'ignoranza cosa cambia con la ruota da 16"?

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Ego70
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 09:53:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da aledigiu
Scusa l'ignoranza cosa cambia con la ruota da 16"?


maggiore controllo, migliore comfort

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
aledigiu
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 10:03:53



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
quindi è meglio buttarsi sull'x city 250?

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
aledigiu
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 10:50:09



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
oppure facciamo cosi, mi consigliate per favore uno scooter affidabile, con prezzo contenuto per un uso prettamente cittadino e che sia abbastanza agile e scattante capite cosa intendo...insomma che nel momento in cui decido di aprire che abbia un pò di sprint...sapete consigliarmi qualcosA?sui 250 / 300 di cilindrata..
Grazie!

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Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
allo490
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 13:14:14



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
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