Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

help ! un vostro parere per possibile truffa Opzioni · Visualizza
marco.barbieri8158
Inviato: sabato 9 luglio 2011 19:27:43


Iscritto: 06/07/2011
Sono in contatto con questo sig. chourouchou abdelaziz ([email protected] ) che lavora in sudafrica che mi ha destato qualche dubbio perche' vuole acquistarmi uno scarabeo 50 del 97 che vendo a 400 euro, trasportandolo fin la !
Mi sono detto .... sara' piu' la spesa del trasporto che il costo del motociclo !! Ditemi cosa ne pensate !

Buonasera sig.,

attualmente io sono in piena missione, ciò anche mi fa molte pene poiché avrò voluto fare la vostra conoscenza visto che siete una persona di fiducia e responsabile.
Ragione per la quale ho scelto di farvi pervenire questo denaro per bonifico bancario.
La moto me va bene come amerò sapere il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona notte a voi.
Wormbike
Inviato: sabato 9 luglio 2011 22:55:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da marco.barbieri8158
Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.


Shame on you

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paolino200814
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 12:42:51


Iscritto: 25/10/2008
Anchio ho ricevuto la stessa IDENTICA mail da questo [email protected] riguardo ad un'aprilia Rxv 550.

Come ve l'avevo già annunciato nel mio primo e-mail, potrò per essere sui luoghi di vendita visto soltanto attualmente io sono in piena missione, ciò anche mi fa molte pene poiché avrò voluto fare la vostra conoscenza visto che siete una persona di fiducia e responsabile.
Ragione per la quale ho scelto di farvi pervenire questo denaro per bonifico bancario.
La moto me va bene come amerò sapere il vostro prezzo finale anche. Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conto bancario, volete lo informate per essere persuadere del buon svolgimento del trasferimento.
Attualmente, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo che mi indicherete più tardi. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto. Sono dunque in attesa delle vostre coordinate bancarie per fare il necessario presso la mia banca non appena possibile.

Le spese di trasporto saranno interamente al mio conto.
Grazie e buona notte a voi.

Cordialmente,
marco.barbieri8158
Inviato: lunedì 11 luglio 2011 23:37:08


Iscritto: 06/07/2011
ok grazie mille procedo subito a postare sul thread indicato.Saluti
zanni90
Inviato: martedì 12 luglio 2011 15:53:31


Iscritto: 18/04/2010
Ciao ragazzi, anche io sono stato contattato da abdelaziz che vuole comprare la mia harley:

Molto Cher amico,

Tengo a ringraziarli inizialmente per l'occasione che mi date per quanto riguarda l'acquisto della vostra moto visto l'interesse che dimostro alla vostra moto così importante per la realizzazione delle mie attività quotidiane.
Ecco le informazioni che ho ricevuto da parte della mia banca.

Infatti così previsto ho ricevuto le informazioni bancarie che mi avete comunicato e questo dopo che mi sono reso alla banca in società del mio incaricato di finanze per il trasferimento dei fondi sul vostro conto bancario.

La mia banca mi ha comunicato che visti i numerosi conflitti che si svolgono in Africa, dieci paesi hanno deciso di collegarsi ed hanno creare un servizio incarica di vegliare sull'utilizzo a buon e tengono della valuta locale ma anche avere un diritto d'esame sulle entrate ed uscito dai fondi in zona (UEMOA) chiamato (BCEAO): (http://www.bceao.int). È per questo che ogni fondo uscente o entrando in questa zona, alcune spese di imposte sono imposte a ciascuna delle due parti da sapere quello che trasferimento i fondi ed il beneficiario a questo scopo dato che ho il mio conto in uno stabilimento bancario di questo paese il mio conto sarà direttamente erogato da parte mia di tassa e quanto a voi, voi dovete pagare direttamente a (BCEAO) affinché il trasferimento dei fondi sia effettivo dopo validità.

Quindi dato che sono l'acquirente, ho proposto (BCEAO) a di pagare la vostra parte di spese qui ma mi hanno fatto capire che ciò non era possibile, allora io mi hanno proposto di aggiungervi quest'importo de1 248,00€ sul prezzo della vostra moto affinché ciò non influisca sul prezzo della moto di tale tipo anche che se vi liberate da questa tassa, non consideravate ciò poiché avrei aggiungere questo importo sul vostro conto.

Tuttavia vi farò un trasferimento globale di 16 648.00€ di cui 15 400.00,00€ per il prezzo della vostra moto + 1 248,00,00€ per le spese che aggiungo per le spese che avreste versare a (BCEAO) per la validità.

Attendo il vostro accordo per procedere al trasferimento sul vostro conto.

Cordiali saluti.
Abdelaziz cnf.

ADESSO POSTO ANCH'IO SUL THREAD

Il Moderatore
Inviato: martedì 12 luglio 2011 17:08:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
c'è un nuovo argomento in cui è possibile inserire messaggi di avviso truffe per gli altri utenti; è questo
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7808

grazie per la collaborazione

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.