Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

casco rotto...... Opzioni · Visualizza
zippo83
Inviato: martedì 5 luglio 2011 15:23:57


Iscritto: 16/11/2010
ciao ragazzi......ho una perplessità.....
stamattina mi è caduto il mio casco dalla moto ferma, è un AGV GP-PRO (7 mesi di vita), e nella parte superiore si è formata una spaccatura dove è saltata la vernicie e se nn vedo male forse si è lesionata la fibra.....il mio rivenditore ha detto che è da buttare e di acquistarne uno nuovo..... :( io mi domando,ma se con una bottarella da un metro di altezza si è lezionato, cosa mi sarebbe accaduto se fossi caduto ad alte velocità??????
in queste circostanze non c'è una specie di garanzia o assicurazione per il casco?
utenteanonimo01
Inviato: martedì 5 luglio 2011 15:50:07



Iscritto: 28/04/2003
stikazzi confuso

che il casco sia da cambiare se è lesionato, è purtroppo abbastanza scontato, ma se è lesionato per una caduta dalla sella, beh, direi che è legittimo farsi venire il dubbio che la fibra potesse avere qualche difetto

Fosse capitato a me, una raccomandata in AGV spiegando l'accaduto la manderei, magari non serve a nulla, ma un ispettore per una verifica lo pretenderei a prescindere da quanto mi possa dire il rivenditore

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
reka
Inviato: martedì 5 luglio 2011 17:00:46



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma è caduto su qualche spigolo?


firmato il reka
zippo83
Inviato: martedì 5 luglio 2011 19:56:27


Iscritto: 16/11/2010
ma quale spigolo....è caduto nell'asfalto nuovo....
utenteanonimo01 mi sa che hai ragione,una bella raccomandata la voglio fare.....un ispettore per la verifica?lo devo richiedere all'agv?
anonym_4124176
Inviato: martedì 5 luglio 2011 19:58:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
in tanti anni e tante cadute non ne ho rotto manco uno,magari era sfigato?
Io fino a ora ho avuto axo,vemar,e altri ma mai agv,non ne so di più mi dispiace


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 luglio 2011 20:09:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
preoccupante questa situazione. Come spesso accade Carlo dà ottimi consigli, manderei anch'io una bella raccomandata e pretenderei un ispettore che visioni il casco ed il luogo della caduta.
Il casco DEVE resistere a certe prove, e non certo creparsi per una semplice caduta dalla sella!!!
fender1959
Inviato: martedì 5 luglio 2011 20:46:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il casco e' da buttare. e per fortuna il "test" non lo hai fatto con la testa dentro.......
sulla marca stendo un velo pietoso ma il suggerimento della raccomandata al produttore mi sembra corretto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zippo83
Inviato: martedì 5 luglio 2011 21:05:29


Iscritto: 16/11/2010
sto preparando una mail all'agv con allegate delle foto del casco, spero di avere una risposta decente, altrimenti credo di interpellare un avvocato....
xfred17
Inviato: martedì 5 luglio 2011 21:22:44



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
e voi continuate ad affidarvi ad AGV!
ormai il nome se lo sono fatto e le patacche ve le vendono più dell'oro

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 luglio 2011 21:41:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
e voi continuate ad affidarvi ad AGV!
[/i]


mai comprato uno Whistle
zippo83
Inviato: martedì 5 luglio 2011 21:50:36


Iscritto: 16/11/2010
gli errori si fanno nella vita.......
xfred17
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 00:57:16



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
un mio carissimo amico comprò quello con la faccia dell'asino di shrek, cascò a 40orari e il casco diviso completamente in due.
senza considerare i 700€ buttati

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
RedAce
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 08:27:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sono felice che il tuo amico non si sia fatto nulla, ma è la giusta fine per un casco del genere. Tutti i gusti son gusti, ma spendere 700 € per avere un asino spaventato sulla testa è da manicomio... Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
cioppe
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 09:35:01


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Ma vi serve il casco?
fender1959
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 10:05:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da cioppe
Ma vi serve il casco?


ma no..... io uso sempre e solo una bandanina a fiorellini......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 10:47:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zippo83
ciao ragazzi......ho una perplessità.....
stamattina mi è caduto il mio casco dalla moto ferma, è un AGV GP-PRO (7 mesi di vita), e nella parte superiore si è formata una spaccatura dove è saltata la vernicie e se nn vedo male forse si è lesionata la fibra.....il mio rivenditore ha detto che è da buttare e di acquistarne uno nuovo..... :( io mi domando,ma se con una bottarella da un metro di altezza si è lezionato, cosa mi sarebbe accaduto se fossi caduto ad alte velocità??????
in queste circostanze non c'è una specie di garanzia o assicurazione per il casco?


allora se cerchi una spiegazione valida (oltre a quella degli stimati colleghi) prova a cercare gli articoli di Carlo Baldi sul sito, e capirai la differenza tra termopalstica e le varie fibre, oltre al fatto che la testa te la salva lo spessore del polistirolo interno, cosa di cui quasi mai nessuno parla.
detto questo faccio un riassunto brevissimo:
termoplasitca, assorbe l'urto comprimendosi, quindi tira tu le somme
fibre varie, assorbono l'urto ripartendolo su tutta la superficie del casco, ecco perchè spesso si crepano in due, lasciando però integra la testa.

la verniciatura di entrambi in caso di caduta dalla moto, dallo speccchietto, dalla mano, si gravvia o si stacca senza compromettere la struttra del casco, ragazzi è vernicie...

la racccomandata mandala a precindere ma fatti un giro in un altro venditore di caschi e chiedi informazioni.

se interessa i marushin sono super leggeri, in fibre composite e costano davvero poco, si parte da 180€

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
gianni1966
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:30:31


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da RedAce
Sono felice che il tuo amico non si sia fatto nulla, ma è la giusta fine per un casco del genere. Tutti i gusti son gusti, ma spendere 700 € per avere un asino spaventato sulla testa è da manicomio... Angel


Appunto, i gusti sono gusti: e se a me piace e voglio spendere i 700euro non necessariamente devo essere timbrato come matto da chi non la pensa come me...
Io quando Vale l'ha usato per la prima volta a Misano 09 mi sono subito detto che l'avrei comprato. Mi piaceva e piace tutt'ora. Poi il Gp-Tech lo considero un ottimo casco sia come sicurezza che come rifiniture generali. Sicuramente alla pari dell'Arai e dello Shoei che alterno nell'uso.

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
RedAce
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:32:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Matto in senso buono, dai che c'era anche la faccina... brindisi

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
gianni1966
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:37:17


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Originariamente inviato da RedAce
Matto in senso buono, dai che c'era anche la faccina... brindisi


Sì sì anche il mio intervento non voleva essere polemico, ci mancherebbe!brindisi

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.