Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiutatemi a scegliere lo scooter (500 cc. o simili) Opzioni · Visualizza
simpersi
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 10:13:33


Iscritto: 02/06/2011
Salve a tutti, chiedo un parere su quale scooter scegliere, cilindrata 500 o simili:
premetto che non ho i soldi per comprare un T-max, anche se molto bello, con 3000 euro ne ho visto solo del 2003
i modelli tra cui sceglierei sono:
Malaguti Spidermax 500
Gilera Nexus 500
Honda Silver Wing 400 o 600
Suzuki Burgman 400 o 650
Piaggio X9 500

lo scooter lo uso principalmente su strada normale extraurbana, però non mi dispiacerebbe usarlo anche in autostrada, ora ho un 250 e ai 120 lo sento poco stabile (non mi fido ad andare in autostrada).

Consigliatemi voi che avete più esperienza di me, vorrei stare su un modello che mi consenta di fare almeno 20-22 km/litro

Grazie a tutti
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 10:45:12



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Io fossi in te prenderei o il nexus o uno dei due jap, ma in entrambi i casi x fare i consumi che dici tu devi optare x i 400.
Il malaguti è bruttino e l'azienda ha seri problemi mentre con l x9 avresti meno probabilità di rivenderlo.
Se ha intenzione di goderti anche 2 curve col nexus hai una guida più sportiva ed efficacie, il burgman e il silver wing sono le classiche poltrone adatte ai lunghi viaggi.
In giro vedo parecchi majesty 400 a ottimi prezzi e con pokissimi km...valuta anche quello.



Italians do it BETTER!!!
simpersi
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 10:54:39


Iscritto: 02/06/2011
Con un 400 riesco ad andare in autostrada tranquillamente ? intendo dire fare i 130 non a manetta ? Come andatura è stabile come i 500 ?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 10:59:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da simpersi
Con un 400 riesco ad andare in autostrada tranquillamente ? intendo dire fare i 130 non a manetta ? Come andatura è stabile come i 500 ?


Nell'ottica da scooter tutti quelli indicati hanno un ottima stabilità, ovviamente la moto nei curvoni a velocità elevate è SEMPRE un'altra cosa.
x la velocità di crociera non ci sono controidicazioni, e in più coi 400 risparmi una cifra considerevole anche di assicurazione.



Italians do it BETTER!!!
ReyTS
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 11:04:40



Iscritto: 26/04/2011
Locazione: Ts
Non so che 250 tu avessi, so però che con il mio Atlantic 300 in autostrada viaggi bene senza essere a manetta ed hai gas anche per accelerare e sorpassare ( lo danno per 140 km orari dichiarati se non erro, ma io non l'ho mai tirato a pieno visto che ci sono i tutor -.- ), lo trovo stabile, protegge bene dall'aria una persona di statura normale (io purtroppo sono oltre .. 197 cm...). Come detto in un altro post, ho fatto un centinaio di km giusto domenica scorsa in autostrada, ma sinceramente andarci a parte la comodità del fare prima trovo che sia di una noia pazzesca...
Ovviamente dipende anche che utilizzo ne fai, amici miei che possedevano dei 500 o 650 utilizzati molto in città dicevano di avere un consumo esagerato alle cinghie o problemi alla frizione, cilindrate simili credo siano più indicate a chi usa i maxi scooter per viaggiare, in città soffrono troppo...
simpersi
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 12:50:34


Iscritto: 02/06/2011
Originariamente inviato da ReyTS
Non so che 250 tu avessi, so però che con il mio Atlantic 300 in autostrada viaggi bene senza essere a manetta ed hai gas anche per accelerare e sorpassare ( lo danno per 140 km orari dichiarati se non erro, ma io non l'ho mai tirato a pieno visto che ci sono i tutor -.- ), lo trovo stabile, protegge bene dall'aria una persona di statura normale (io purtroppo sono oltre .. 197 cm...). Come detto in un altro post, ho fatto un centinaio di km giusto domenica scorsa in autostrada, ma sinceramente andarci a parte la comodità del fare prima trovo che sia di una noia pazzesca...
Ovviamente dipende anche che utilizzo ne fai, amici miei che possedevano dei 500 o 650 utilizzati molto in città dicevano di avere un consumo esagerato alle cinghie o problemi alla frizione, cilindrate simili credo siano più indicate a chi usa i maxi scooter per viaggiare, in città soffrono troppo...




sono 5 anni che ho un Madison 250, secondo me tutto bene fino ai 110 km/h, poi si sentono vibrazioni anche fastidiose.

Toglietemi una curiosità, quanto km si riescono a fare con uno scooter ? si arriva a 80-90000 ? Se ne prendo uno che ha 30000-40000 è già vecchio oppure è a metà vita ? considerate che faccio circa 6000 km/anno
francesco7301
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 21:06:34


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Se il tuo budget si aggira intorno ai €.3000 puoi optare per uno scooter nuovo di cilindrata max 250 - 300 (naturalmente aggiungendo un pò di €uro).. Ho appena visto il nuovo scooter dell'Aprilia - SR MAX 300 (Costo €. 3.900 circa).. Naturalmente se decidi di fare un ulteriore sforzo non hai che l'imbarazzo della scelta tra le medie cilindrate. Ormai hanno tutte una ottima tenuta di strada e risultano molto affidabili. Io ho un bellissimo Yamaha X-Max 250 (del 2006) e lo trovo eccezionale.. Se guardi un pò in giro non mancano le occasioni per scooter con max 10000-15000 km..
simpersi
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 21:06:49


Iscritto: 02/06/2011
se dovessi scegliere tra un Burgman 400 e un Majesty 400 quale mi consigliate ?
francesco7301
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 21:09:32


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Yamaha Majesty 400 (ultima versione) senza esitazione....
simpersi
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 21:11:27


Iscritto: 02/06/2011
anche se non fosse ultima versione ? tipo 2005-2006 ? non ho tanti soldi da spendere
francesco7301
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 21:13:42


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Collegati al sito della Yamaha in cui è presente una sezione dedicata all'usato Yamaha (garantito). Troverai delle occasioni veramente appetibili....
francesco7301
Inviato: mercoledì 29 giugno 2011 21:23:05


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
Valuta anche l'Atlantic 300 dell'Aprilia, nuovo costa circa 3500 euro ed è veramente uno scooter tuttofare (comodo, pratico e sicuro), insomma uno scooter per un uso a 360°.... In ogni caso porteresti a casa un ottimo scooter (300 cc), soprattutto NUOVO...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 30 giugno 2011 14:57:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sarebbe abb.inutile passare da un 250 a un 300 del gruppo piaggio/aprilia.
I cv sono piu o meno quelli visto che hanno solo 30cc in piu.
Il "vero" 300 è il downtown della kimco, ha piu di 30 cv e ne parlano tutti un gran bene.



Italians do it BETTER!!!
iando2539
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 16:46:06



Iscritto: 03/06/2011
per quanto mi riguarda meglio un tmax del 2004 che tutte le altre oppurtina che hai in mente... non ce storia come qualita e affidabilita... quello che ti permette il tmax non lo fanno gli altri scooter.. su una spesa di 3000 euro non ti cambiano la vita poche centinaia di uero sopra.. ma ottieni molto dippiu'.

lamp
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 4 luglio 2011 17:38:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da iando2539
per quanto mi riguarda meglio un tmax del 2004 che tutte le altre oppurtina che hai in mente... non ce storia come qualita e affidabilita... quello che ti permette il tmax non lo fanno gli altri scooter.. su una spesa di 3000 euro non ti cambiano la vita poche centinaia di uero sopra.. ma ottieni molto dippiu'.

lamp


L'unica cosa 2ndo me in cui il tmax stravince è solo la commerciabilità....x il resto un nexus fa esattamente quello che fa il t max...e viene via quasi alla metà del listino..xo è italiano e fa schifo ecc ecc ma qst è un altra storia.



Italians do it BETTER!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 09:56:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da iando2539
per quanto mi riguarda meglio un tmax del 2004 che tutte le altre oppurtina che hai in mente... non ce storia come qualita e affidabilita... quello che ti permette il tmax non lo fanno gli altri scooter.. su una spesa di 3000 euro non ti cambiano la vita poche centinaia di uero sopra.. ma ottieni molto dippiu'.

lamp


L'unica cosa 2ndo me in cui il tmax stravince è solo la commerciabilità....x il resto un nexus fa esattamente quello che fa il t max...e viene via quasi alla metà del listino..xo è italiano e fa schifo ecc ecc ma qst è un altra storia.


La tua affermazione lascia il tempo che trova. Il il successo commerciale di un prodotto è legato prima di tutto alla qualità, sia reale che percepita, il consumatore non è fesso come pensi tu!! Il T-MAX è lo scooter da 10 anni più venduto, un motivo ci sarà, non credi???

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ego70
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 10:39:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da simpersi
Salve a tutti, chiedo un parere su quale scooter scegliere, cilindrata 500 o simili:
premetto che non ho i soldi per comprare un T-max, anche se molto bello, con 3000 euro ne ho visto solo del 2003
i modelli tra cui sceglierei sono:
Malaguti Spidermax 500
Gilera Nexus 500
Honda Silver Wing 400 o 600
Suzuki Burgman 400 o 650
Piaggio X9 500

lo scooter lo uso principalmente su strada normale extraurbana, però non mi dispiacerebbe usarlo anche in autostrada, ora ho un 250 e ai 120 lo sento poco stabile (non mi fido ad andare in autostrada).

Consigliatemi voi che avete più esperienza di me, vorrei stare su un modello che mi consenta di fare almeno 20-22 km/litro

Grazie a tutti


da quello che scrivi la soluzione è quella che hai gia, per viaggiare in autostrada sopra la velocità codice devi comprarti una moto, perchè lo scuterone in città paga le dimesioni e il peso...
il tmax anche usato è un salasso in manutenzione, tagliandi con intervalli troppo brevi e costosi, con una moto spendi meno...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
lumachina
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:13:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da simpersi
Salve a tutti, chiedo un parere su quale scooter scegliere, cilindrata 500 o simili:
premetto che non ho i soldi per comprare un T-max, anche se molto bello, con 3000 euro ne ho visto solo del 2003
i modelli tra cui sceglierei sono:
Malaguti Spidermax 500
Gilera Nexus 500
Honda Silver Wing 400 o 600
Suzuki Burgman 400 o 650
Piaggio X9 500

lo scooter lo uso principalmente su strada normale extraurbana, però non mi dispiacerebbe usarlo anche in autostrada, ora ho un 250 e ai 120 lo sento poco stabile (non mi fido ad andare in autostrada).

Consigliatemi voi che avete più esperienza di me, vorrei stare su un modello che mi consenta di fare almeno 20-22 km/litro

Grazie a tutti


da quello che scrivi la soluzione è quella che hai gia, per viaggiare in autostrada sopra la velocità codice devi comprarti una moto, perchè lo scuterone in città paga le dimesioni e il peso...
il tmax anche usato è un salasso in manutenzione, tagliandi con intervalli troppo brevi e costosi, con una moto spendi meno...


Questo è un consiglio molto saggio!!!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 12:20:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da iando2539
per quanto mi riguarda meglio un tmax del 2004 che tutte le altre oppurtina che hai in mente... non ce storia come qualita e affidabilita... quello che ti permette il tmax non lo fanno gli altri scooter.. su una spesa di 3000 euro non ti cambiano la vita poche centinaia di uero sopra.. ma ottieni molto dippiu'.

lamp


L'unica cosa 2ndo me in cui il tmax stravince è solo la commerciabilità....x il resto un nexus fa esattamente quello che fa il t max...e viene via quasi alla metà del listino..xo è italiano e fa schifo ecc ecc ma qst è un altra storia.


La tua affermazione lascia il tempo che trova. Il il successo commerciale di un prodotto è legato prima di tutto alla qualità, sia reale che percepita, il consumatore non è fesso come pensi tu!! Il T-MAX è lo scooter da 10 anni più venduto, un motivo ci sarà, non credi???lamps


Si chiama status symbol, è il primo scooterone che fa il verso alle moto sportive pertanto è desiderabile da chi x qualsiasi motivo, ama le moto sportive ma non la comprerebbe mai.
Non sempre tutto quello che è maggiormente venduto è il meglio.




Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 23:41:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Non sempre tutto quello che è maggiormente venduto è il meglio.


vallo a spiegare a quelli con le BMW.

Cmq un T-MAX nuovo senza usato si compera a meno di 9.500€.
Direte: azzo troppi per uno scooter.

Io dico che sono troppi per qualsiasi moto, visto che certe auto di segmento B costano meno.
Però se proprio devo fare dei confronti con moto di quella cifra, allora pensate e costruite come l' YP500 non ce ne sono.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.