Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco suomy Vandal Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 17:32:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da alesh46
che tipo di problemi ti ha dato l'arai ? io vorrei acquistare un rx7


Premetto che prima dell'attuale Corsair, ne avevo un altro (purtroppo fot.tuto in un incidente), e prima ancora altri 2 arai, quindi le visiere so bene come cambiarle. Bene con l'ultimo Corsair sfilando la visiera mi si sono rotte le placche esterne che la tengono, per ben 4 volte, ogni volta 50€ per i ricambi, e la prima volta per mancanza di ricambi ho dovuto girare con delle placchette trasparenti che mi ha regalato il negoziante che si vergognava della lunga attesa, e dell'impossibilità di usare un casco top di gamma.
Aggiungo che il paranaso non sta nella sua sede nemmeno ad incollarlo, questo fin da quando era nuovo.

A questo punto il top Arai costa circa 900 euro, allo spaccio Suomy di Vandal ne compro 3 con quei soldi e me ne restano ancora in tasca ... vedi tu.


p.s.
è evidente che arrivando da esperienze positive, questo sia stato un caso isolato e sfigato, ma resta il fatto che non mi sarei aspettato un tale risultato


confermo i problemi con arai, dopo nemmeno un mese e casco usato 2 e dico 2 volte, mi si sono staccate un paio di prese d'aria (rimesse gratis al arai tour), il casco è rumorosissimo ed ho rpeso un viper-gt, nato pe ril touring, quindi qualcosa non va...
per il resto non posso che elogiarlo, in testa non si sente e la taglia è perfetta, però ogni testa ha la sua forma...

per il suomy, lo spec 1R è un signor casco, volevo prendere il capirossi replica...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 23 giugno 2011 21:22:11



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce

Non è meglio non avere le alette, in modo da rendere il casco più silenzioso?


Non solo è più silenzioso, ma cambiare la visiera è veramente un gioco da bambini e ci vogliono 10 secondi netti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 08:25:48



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ego70
per il suomy, lo spec 1R è un signor casco, volevo prendere il capirossi replica...


È vero, è un ottimo casco, ma se cerchi la silenziosità ti conviene cercare un'alternativa...

Quello che ho ha un sistema per cambiare la visiera che non è proprio immediato, la prima volta ho penato come un dannato!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 11:38:01



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce

Quello che ho ha un sistema per cambiare la visiera che non è proprio immediato, la prima volta ho penato come un dannato!


Quella fottuta linguetta rossa da ficcare sotto la placchetta laterale ... se ricordo bene

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 12:07:37



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Proprio lei... non ho trovato nemmeno un'immagine su Google, evidentemente anche alla Suomy si vergognano a farla vedere!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 12:37:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Proprio lei... non ho trovato nemmeno un'immagine su Google, evidentemente anche alla Suomy si vergognano a farla vedere!


beh guarda che nemmeno cambiare la visiera dell'arai è proprio così veloce ed intuitiva, ogni volta ti sembra di spaccare tutto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
RedAce
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 13:19:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È vero, la sensazione che da un momento all'altro un pezzetto di plastica ti rimanga in mano è forte... e magari quel pezzetto costa poi 50 €! d'oh!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.