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Quale casco mi consigliate? Opzioni · Visualizza
Wild Max
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:04:23


Iscritto: 12/05/2006
Locazione: Reggio Calabria
Ciao a tutti!
vorrei un consiglio e qualche parere per i tre finalisti della mia lista.boh
Non c'è bisogno di dirlo che sul mercato c'è di meglio ma devo tenere anche un'occhio alle tasche.
Tanto mi sarebbe piaciuto il 551 della Xlite o l' Hornet del Shoei ma 400€ non li posso spendere ora.

In finale quindi abbiamo:

1 HJC Multi IS

2 Airoh S4 Stripe

3 Marushin X-MOTO2

voi cosa mi consigliate?confuso .....ah dimenticavo che le differenze di prezzo tre i tre sono di circa 10-20€.
Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:12:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wild Max
Ciao a tutti!
vorrei un consiglio e qualche parere per i tre finalisti della mia lista.boh
Non c'è bisogno di dirlo che sul mercato c'è di meglio ma devo tenere anche un'occhio alle tasche.
Tanto mi sarebbe piaciuto il 551 della Xlite o l' Hornet del Shoei ma 400€ non li posso spendere ora.

In finale quindi abbiamo:

1 HJC Multi IS

2 Airoh S4 Stripe

3 Marushin X-MOTO2

voi cosa mi consigliate?confuso .....ah dimenticavo che le differenze di prezzo tre i tre sono di circa 10-20€.


moto??
utilizzo prevalente??
caschi ce ne x tutte le tasche, l'importante e provarlo e capire se è quello giusto per la nostra testa


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Wild Max
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:15:43


Iscritto: 12/05/2006
Locazione: Reggio Calabria
Ho un BMW F650 GS Dakar (nera e bellissima!)
oltre i soliti giretti per andare e tornare dal lavoro la uso esclusivamente per girare in montagna e su qualche bel pezzo panoramico di statale.
fender1959
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:35:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
controllata la corretta omologazione non ti rimane che scegliere quello che meglio si adatta alla conformazione della tua testa, poi la grafica o il colore.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: martedì 7 giugno 2011 17:42:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wild Max
Ho un BMW F650 GS Dakar (nera e bellissima!)
oltre i soliti giretti per andare e tornare dal lavoro la uso esclusivamente per girare in montagna e su qualche bel pezzo panoramico di statale.


se non fai fuori strada quelli specialistici in strada sono scomodi i quanto la visiera prende aria e ti tira la testa indietro.
io aumenterei un pochino il budget, diciamo almeno 250euro e ti compri un signor casco, colore modello ecc... sono solo a tuo gusto, la taglia deve essere perfetta.

a questo punto suggerisco il modulare della givi
http://www.givi.it/Caschi/Caschi-integrali/X.01-Comfort

ottimo anche quello segnalato da te della hjc che si trasforma in tanti caschi diversi

ti consiglio anche caberg, ottimo prodotto qualità-prezzo.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
icaro
Inviato: martedì 7 giugno 2011 19:00:26



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Wild Max
Ciao a tutti!
vorrei un consiglio e qualche parere per i tre finalisti della mia lista.boh
Non c'è bisogno di dirlo che sul mercato c'è di meglio ma devo tenere anche un'occhio alle tasche.
Tanto mi sarebbe piaciuto il 551 della Xlite o l' Hornet del Shoei ma 400€ non li posso spendere ora.

In finale quindi abbiamo:

1 HJC Multi IS

2 Airoh S4 Stripe

3 Marushin X-MOTO2

voi cosa mi consigliate?confuso .....ah dimenticavo che le differenze di prezzo tre i tre sono di circa 10-20€.


Se ti piacciono quelli modulari c'è anche il Nolan N90, che se da una parte si dice che siano più rumorosi di quelli chiusi, hanno il vantaggio che in città e/o a velocità non molto alte ti permettono di avere aria e abbassando la visierina scura interna ti riparano gli occhi dal sole e polvere. Quì da noi si trova a c.a. 210/220€.
Ciao, Icaro.


mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: martedì 7 giugno 2011 19:36:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ah....... scordavo una cosa importantissima: eviterei il modulare in favore di un integrale.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: martedì 7 giugno 2011 19:41:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io ne ho (il roof) uno ed è rumoroso quanto un rave e tenuta d'acqua quanto il titanic sotto alla pioggia. ah dimenticavo pesa quanto una vaporella

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

icaro
Inviato: martedì 7 giugno 2011 20:07:52



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender
ah....... scordavo una cosa importantissima: eviterei il modulare in favore di un integrale.


Ciao fender, se posso chidertelo perchè eviteresti un modulare? Ora se ne vedono tantissimi in giro e stavo pensando di prendermene un anch'io.
Grazie, Icaro

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: martedì 7 giugno 2011 21:27:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da fender
ah....... scordavo una cosa importantissima: eviterei il modulare in favore di un integrale.


Ciao fender, se posso chidertelo perchè eviteresti un modulare? Ora se ne vedono tantissimi in giro e stavo pensando di prendermene un anch'io.
Grazie, Icaro


icaro, ritengo il casco integrale il piu' protettivo; parti che possono aprirsi non ce ne sono ed in caso di urto di testa ne abbiamo una sola.
in mille ora diranno che se un modulare e' omologato non ci sono problemi ma le conseguenze di traumi cranici da importanti a gravissimi sono quasi indescrivibili; e di incidenti in cui i modulari si sono aperti ce ne sono una caterva, purtroppo.
l'ìintegrale sara' piu' scomodo, piu' rumoroso, piu' caldo ma e' piu' sicuro.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: martedì 7 giugno 2011 21:44:00



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da fender
ah....... scordavo una cosa importantissima: eviterei il modulare in favore di un integrale.


Ciao fender, se posso chidertelo perchè eviteresti un modulare? Ora se ne vedono tantissimi in giro e stavo pensando di prendermene un anch'io.
Grazie, Icaro


icaro, ritengo il casco integrale il piu' protettivo; parti che possono aprirsi non ce ne sono ed in caso di urto di testa ne abbiamo una sola.
in mille ora diranno che se un modulare e' omologato non ci sono problemi ma le conseguenze di traumi cranici da importanti a gravissimi sono quasi indescrivibili; e di incidenti in cui i modulari si sono aperti ce ne sono una caterva, purtroppo.
l'ìintegrale sara' piu' scomodo, piu' rumoroso, piu' caldo ma e' piu' sicuro.


Pensavo che ormai con le nuove tecniche avessero superato il problema dell'apertura in caso di caduta e/o urto, ma evidentemente non è così. Sai dove posso trovare un sito dove si confrontano integrali e modulari?
Grazie, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 giugno 2011 21:52:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il discorso come lo vedo io è un altro,o decidi PER scelta di girare con un jet (è scelta finchè si può) che è omologato (e basta) Oppure giri con un integrale che è più protettivo di un jet,molto più caldo per l'inverno e fa meno rumore. Il volere qualcosa che non è nè carne nè pesce,e nel caso di qualcuno NON si può usare "aperto" per motivi omologativi. Ti porta a viaggiare con qualcosa di pesante (magari non come una vaporella ma ci siamo quasi) e più complesso. Il grande Henry ford aveva detto che una sola cosa non si può rompere,quella che NON c'è. Quindi al di là delle paure (che possono essere vere o no) parti dal presupposto che se vuoi più sicurezza prendi un integrale se vuoi il minimo indispensabile per l'omologazione prendi un jet. io li ho entrambi e ho anche il modulare che è quello che uso più malvolentieri. L'"apertura è una complessità in più"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: martedì 7 giugno 2011 21:54:17



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da icaro12
Originariamente inviato da fender
ah....... scordavo una cosa importantissima: eviterei il modulare in favore di un integrale.


Ciao fender, se posso chidertelo perchè eviteresti un modulare? Ora se ne vedono tantissimi in giro e stavo pensando di prendermene un anch'io.
Grazie, Icaro


icaro, ritengo il casco integrale il piu' protettivo; parti che possono aprirsi non ce ne sono ed in caso di urto di testa ne abbiamo una sola.
in mille ora diranno che se un modulare e' omologato non ci sono problemi ma le conseguenze di traumi cranici da importanti a gravissimi sono quasi indescrivibili; e di incidenti in cui i modulari si sono aperti ce ne sono una caterva, purtroppo.
l'ìintegrale sara' piu' scomodo, piu' rumoroso, piu' caldo ma e' piu' sicuro.


Pensavo che ormai con le nuove tecniche avessero superato il problema dell'apertura in caso di caduta e/o urto, ma evidentemente non è così. Sai dove posso trovare un sito dove si confrontano integrali e modulari?
Grazie, Icaro.


sono le leggi della fisica e della meccanica che non lasciano spazio a dubbi; meno giunture, minori possibilita' di aperture.
non saprei che siti indicarti; io da quando vado in moto, qualche tempo ormai, per ogni esigenza sono sempre andato in negozi specializzati e visto personalmente.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: martedì 7 giugno 2011 22:51:49



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Per Doc e Fender:
ok grazie, siete stati molto chiari.
Lamps, icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Wild Max
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 20:09:40


Iscritto: 12/05/2006
Locazione: Reggio Calabria
Grazie a tutti.
Personalmente ho già due modulari un Airoh ed un Nolan ma ultimamente li sento un pò troppo pesanti, volevo qualcosa di più leggero ma al tempo stesso sicuro, per questo ho scelto quei tre modelli indicati nel primo post.
icaro
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 20:44:02



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Wild Max
Grazie a tutti.
Personalmente ho già due modulari un Airoh ed un Nolan ma ultimamente li sento un pò troppo pesanti, volevo qualcosa di più leggero ma al tempo stesso sicuro, per questo ho scelto quei tre modelli indicati nel primo post.


Ciao Max, come ti trovi col Nolan, a parte la pesantezza?
Grazie, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
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