Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

presa tuta nuova mi serve un info Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 23:17:03



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
salve a tutti ragazzi oggi sono andato a comprarmi una bella tutina divisibile soddisfatto
l'ho provata e mi sono trovato bene
però come sono salito in moto ho notato che mi limita alcuni movimenti Think per esempio mentre mi preparo per fare una curva faccio fatica ad aprire la gamba
è una cosa normale?
sarà perchè è nuova? boh
RedAce
Inviato: giovedì 26 maggio 2011 23:57:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ti devi abituare, per me é stato cosí. I vestiti sono molto piú morbidi ed elastici, ma col tempo non potrai pi# fare a meno della tuta.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
PG
Inviato: venerdì 27 maggio 2011 08:10:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
quale delle due gambe è nuova?
fender1959
Inviato: venerdì 27 maggio 2011 08:27:07



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
sempre che tu abbia preso la giusta misura, ci vuole un po' per renderla piu' morbida.

fai come vale: prima di partire inginocchiati a piu' riprese di fianco alla moto....... ha ha ha

battute a parte, fa sempre vbene stiracchiarsi un po' appena infilata la tuta, a maggior ragiobne se e' nuova.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


damiano.piccolo
Inviato: venerdì 27 maggio 2011 13:22:06



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
apparte la taglia che spero sia giusta, dovedi far prima queste domande. fai fatica perchè ci dovrebbe essere un tessuto elastico in zona inguine ed interno coscia, ecco in base al tuo personale movimento, ci sono aziende che fanno dei tagli diversi di questa parte elastica, di solito si sceglie una tuta che, sì ci deve piacere ma ci deve ostacolare ilmeno possibile nei movimenti. scusa se te lo chiedo ma di quale azienda è? il fatto che non riesci ad aprir bene le gambe dipende forse dal fatto che c'è poca parte elastica in zona inguine e interno coscia.
è la tua prima tuta?
Ego70
Inviato: venerdì 27 maggio 2011 13:57:40



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mick7
salve a tutti ragazzi oggi sono andato a comprarmi una bella tutina divisibile soddisfatto
l'ho provata e mi sono trovato bene
però come sono salito in moto ho notato che mi limita alcuni movimenti Think per esempio mentre mi preparo per fare una curva faccio fatica ad aprire la gamba
è una cosa normale?
sarà perchè è nuova? boh


ma nel negozio non c'era quel telaio che rappresenta una seduta di moto per provare a fare i movimenti con la tuta addosso???

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 27 maggio 2011 16:13:58



Iscritto: 28/04/2003
Le prime uscite in moto con una tuta nuova sono sempre abbastanza un calvario, è pur sempre pelle con una forma standard che si deve un po' adattare, discorso abbastanza simile quando cambi gli stivali, ci vuole un minimo di adattamento prima di riacquistare la sensibilità

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
mick7
Inviato: sabato 28 maggio 2011 18:46:54



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
la tuta è dainese e la parte elastica ce
la taglia è giusta
e solo che quando sono in moto quando devo muovermi mi sento molto goffo diciamo; anche perchè prima sono sempre andato con una giacchetta e in jeans
anonym_4124176
Inviato: sabato 28 maggio 2011 19:02:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Tutti i capi in pelle si devono "fare". Io che non ho mai usato nulla di più del chiodo ti garantisco che nelle prime volte sulle spalle e sulla pancia tirava non poco. poi si è sistemato. Idem gli anfibi (pure loro in pelle) nella zona della caviglia sforzeranno per un bel pò. La tuta è più spessa quindi ci metterà più tempo prima di adattarsi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

damiano.piccolo
Inviato: domenica 29 maggio 2011 12:09:48



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
Originariamente inviato da mick7
la tuta è dainese e la parte elastica ce
la taglia è giusta
e solo che quando sono in moto quando devo muovermi mi sento molto goffo diciamo; anche perchè prima sono sempre andato con una giacchetta e in jeans


diciamo che hai avuto il tuo bel coraggio ad andare in giacca e jeans, comunque non ti preoccupare più di tanto la tuta è fatta per stare in moto non in piedi.... ti sentirai si più goffo ma anche più sicuro, hai provato solo la dainese? a volte cambiando marca ti accorgi delle differenze, qualcuna tira più da un lato , qualcuna piu da un altro. fai fatica perchè è elastico quello che hai sotto le gambe e non sei abituato a tenere in tensione le gambe con una forza contrastante.... prova a fare un esercizio del genere a casa: prendi un elastico abbastanza duro, ti leghi le due ginocchia ad una distanza di circa 30/40 cm e poi cerca di allargare le gambe il più possibile e le tieni in tensione per 5/6 secondi poi lascia la presa, lo fai per 5 min aumentando il tempo da 5 ai 10 secondi e da 5 a 20 minuti. vedrai che dopo due settimane di questo esercizio sarà tutto più semplice. se invece vai in palestra ci sono già macchine per fare questo esercizio.
spero di esserti stato di aiuto
ps ho preso un'altra tuta da poco anch'io, però ho provato 6 tute diverse tra marche e modelli ... e ce chi ne avrebbe provate ancor di più.....
mick7
Inviato: domenica 29 maggio 2011 18:32:16



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
Originariamente inviato da damiano.piccolo
Originariamente inviato da mick7
la tuta è dainese e la parte elastica ce
la taglia è giusta
e solo che quando sono in moto quando devo muovermi mi sento molto goffo diciamo; anche perchè prima sono sempre andato con una giacchetta e in jeans


diciamo che hai avuto il tuo bel coraggio ad andare in giacca e jeans, comunque non ti preoccupare più di tanto la tuta è fatta per stare in moto non in piedi.... ti sentirai si più goffo ma anche più sicuro, hai provato solo la dainese? a volte cambiando marca ti accorgi delle differenze, qualcuna tira più da un lato , qualcuna piu da un altro. fai fatica perchè è elastico quello che hai sotto le gambe e non sei abituato a tenere in tensione le gambe con una forza contrastante.... prova a fare un esercizio del genere a casa: prendi un elastico abbastanza duro, ti leghi le due ginocchia ad una distanza di circa 30/40 cm e poi cerca di allargare le gambe il più possibile e le tieni in tensione per 5/6 secondi poi lascia la presa, lo fai per 5 min aumentando il tempo da 5 ai 10 secondi e da 5 a 20 minuti. vedrai che dopo due settimane di questo esercizio sarà tutto più semplice. se invece vai in palestra ci sono già macchine per fare questo esercizio.
spero di esserti stato di aiuto
ps ho preso un'altra tuta da poco anch'io, però ho provato 6 tute diverse tra marche e modelli ... e ce chi ne avrebbe provate ancor di più.....


grazie mille brindisi
wolfale
Inviato: lunedì 30 maggio 2011 11:08:45



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
anche secondo me è solo questione di tempo e poi si ammorbidisce e come ha detto red 1 volta che ti abitui nn ne fai piu a meno
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.