Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale delle due? Opzioni · Visualizza
freezer2064
Inviato: sabato 14 maggio 2011 00:44:35


Iscritto: 03/03/2011
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su entrambi le moto di mio interesse e ancora meglioi se volete consigliarmene altre per avere più informazioni possibili. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Le moto su cui sono indeciso sono:
- suzuki gladius 650
- yamaha MT-03

Grazie
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 maggio 2011 06:52:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per soli motivi estetici ti consiglio la suzuki,l'altra ha una linea meno piacevole. Dal punto di vista prestazioni tu cosa preferiresti? Hai guardato potenza velocità e dotazioni? Qualcuna delle due ha qualcosa in più?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 14 maggio 2011 08:45:49



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sicuramente la suzuki, con la yamaha ti stancheresti di guidarla dopo 300km ciao



Italians do it BETTER!!!
taylor8636
Inviato: sabato 14 maggio 2011 09:05:38



Iscritto: 10/04/2011
di sicuro suzuki
la yamaha è un monocilindrico con 48 cv, scattante, ma dopo un po' che la usi ti stufi
avevo il pegaso strada, stesso motore del mt 03
ora ho un hornet 2011....tutta un altra storia
Pantera26
Inviato: sabato 14 maggio 2011 10:32:27



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
L'MT03 e' un monocilindrico. Ha lo stesso motore del piccolo tènèrè. Vibra abbastanza, e' poco performante ed e' adattissimo a chi non ha mai messo il sedere su una due ruote che non sia uno scooter. La vedo piu' una moto da citta' che per spostamenti, anche se di poche centinaia di Km. Esteticamente a me piace molto. Per mio figlio, stavamo proprio trattando questo modello.

Il Gladius, e' presente nel mio garage e posso dirti che e' una moto di gran lunga migliore di come viene pubblicizzata e di come se ne parla. Bicilindrico prontissimo, ciclistica migliorata rispetto all'SV, facilissimo nella guida, ottimo in piega, impostazione posturale, (per me), perfetta, molto divertente. Consuma poco e non ti stanca neppure se devi percorrere parecchi chilometri senza fermarti.
Adatta per i meno esperti, come poche bicilindriche. Molto meglio della Kawasaki Er-6n....in tutto. L'estetica pero', e' un aspetto troppo personale,.....quello giudicalo te. Non a tutti piace......ma la moto e' validissima.

Per Forza o Per Amore
Wormbike
Inviato: sabato 14 maggio 2011 10:34:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Gladius senza ombra di dubbio.
Non te ne suggerisco altre nella stessa categoria di prezzo perchè preferisco comunque la Gladius (vabbè... mettiamocele: Yamaha XJ6 e Kawasaki ER-6 N. Ci sarebbe anche la Suzuki GSF 650 Bandit, che preferisco a tutte le altre citate, anche alla Gladius; ma è una tipologia di moto in genere poco apprezzata).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
freezer2064
Inviato: sabato 14 maggio 2011 15:10:23


Iscritto: 03/03/2011
Ciao, ho scelto di avere un confronto tra queste due moto xchè sarebbe la mia prima moto. Cioè la prima "due ruote" sulla quale metto il sedere dopo uno scooter.. :D
Per questo la scelta non può che essere orientata verso una monocilindrica oppure una bicilindrica di facile ciclistica. Entrambe hanno lo stesso prezzo più o meno e dal punto di vista estetico devo dire che la yamaha MT-03 bianca mi attrae di più.
L'utilizzo che ne farei è in città però vorrei poter fare anche qualche spostamento di poche centinaia di km senza stressarmi troppo.
Qualche mese fa come prima moto cercavo una pegaso o una kawasaki versys usate, per iniziare gradualmente a stare in moto, però non vorrei stancarmi subito e quindi sono arrivato all'atto finale tra la suzuki gladius e la yamaha MT-03. Sul motore gradirei qualche consiglio, se hanno qualche difetto ad esempio.
Le devo provare entrambe e credo che appena mi ci siedo capirò subito quella che fa per me...
Wormbike
Inviato: domenica 15 maggio 2011 00:04:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ovviamente una prova ti aiuterebbe a capire quale moto può essere di tuo gradimento. Però, non sono per niente daccordo sul fatto che la prima moto debba per forza essere mono o bicilindrica. Le quattro cilindri, in molte situazioni, possono essere più amichevoli per un neofita, rispetto ad una quattro cilindri di pari cilindrata.
Diverso, invece, è se si vuole tirar fuori le prestazioni. In tal caso, un bicilindrico o un mono possono essere più facili da portare al limite, rispetto ad un quattro. Ma non mi pare che questo sia un problema per un neofita. Comunque, il bicilindrico è più fluido del mono, che dalla sua ha la risposta pronta alla manetta fina dai bassi, con una spinta vigorosa e possente. Il biclindrico Suzuki spinge bene, ma si distende anche su regimi alti, sempre pronto e gestibile.
Un quattro come il 650 della Bandit, invece, è lineare ed "elettrico" fin dai bassi, non vibra e ti permette di muoverti senza affanni in città. Ovviamente, se vuoi la spinta, devi salire di giri rispetto alle altre.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RiderMat
Inviato: domenica 15 maggio 2011 14:11:05



Iscritto: 21/04/2011
Guarda - al di là delle gladius ed mt - considerando che parti da zero con il mondo delle moto, ti consiglio di iniziare con una moto usata. Hai solo l'imbarazzo delle scelta; io essendo di parte ti straconisiglio una bicilindrica come l sv (motore della gladius), leggera ed agile con prestazioni discrete.
freezer2064
Inviato: domenica 15 maggio 2011 21:15:30


Iscritto: 03/03/2011
Si infatti vedo che ci sono tante offerte di ottime moto usate sia gladius che le mt-03...
Vedo un pò... :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.