Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

video assolutamente da vedere: prova speciale live a tutto gas Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 18:19:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
P.S. (prova speciale) dal vivo con la helmet cam

questa ripresa è stata effettuata da chi ha fatto il secondo tempo di classe; quindi è di uno che va veramente forte

per chi non si intende di gare di enduro, la p.s. è un percorso cronometrato che va di solito dai 3 ai 10 minuti e che va affrontato a tutto gas

tra una p.s. e l'altra vengono poi inseriti molti chilometri di percorso di trasferimento, sempre in offroad, ma che si possono fare sempre forte ma non tirando al massimo: il ritmo che si vede nel video si può tenere per 5,6, 7 minuti al massimo, poi il fisico ti ferma

di questo video mi piacciono diverse cose

- il ritmo di gara: gas aperto sempre, fin troppo in certi casi (infatti si raggiunge spesso il limitatore di giri)

- anche se sembra "andare via liscio" e verrebbe da dire "anch'io andrei così" in realtà va considerato che la helmet cam sta in punto in cui si sentono meno le sollecitazioni; cioè, le buche, i sassi, le radici... trasmettono alla moto dei colpi mostruosi (vi garantisco) che vengono solo in parte ammortizzati da forcelle e mono; tutto quindi si ripercuote su braccia e gambe che devono tenere il manubrio e sostenere il fisico intero; quindi, anche se sembra non essere velocissimo, va come un missile

- mi piace, verso il minuto 3'00, il raggiungimento dell'avversario (che era partito 30" prima) a cui fa un urlo; lui si sposta subito e, anzi, gli fa delle urla di incoraggiamento; il pilota ringrazia; grande sportività, quindi, di tutti e due: è questa una caratteristica pressoché comune degli enduristi

- belli gli urletti "wow" del pilota: quando sei gasato e soddisfatto di quello che fai ti urli da solo; io non sono mai andato così forte (forse solo in rare occasioni o per brevi tratti) ma ho sempre gridato come un pazzo, in continuazione; è bellissimo, è un auto-gasamento, è eccitazione pura

- e poi bello sentire le staccate: è lì che il pilota è davvero bravo, perché si sente la ruota posteriore bloccata che gratta i sassi, e l'improvvisazione di trovarsi davanti una curva che non ci si aspettava

- notate quanto apre il gas in discesa!!! mamma mia se viaggia!!!

- fine prova: ci si complimenta con l'avversario: bello bello bello

http://youtu.be/q-c3gGJQowU

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 18:52:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Notato le 2 piccole indecisioni nei passaggi da pieno sole al buio del sottobosco, avrebbe fatto il primo. (moto HSB390?) Sembrava un percorso del nostro oltrepo.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 19:07:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
era una gara organizzata dal motoclub AMX di Reggio Emilia

il passaggio luce-ombra è mostruoso: un rischio notevole (per un paio di secondi non vedi nulla)

pa pa paura

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 4 maggio 2011 20:46:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Gara intitolata allo sfortunato Marco Badiali?
Il Moderatore
Inviato: giovedì 5 maggio 2011 00:23:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
uhm questo non lo so

Marco però era di Vignola

era un Pilota Ufficiale del mio (e del tuo) team

grande tristezza ogni volta che lo si nomina...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.