Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scooter intorno 300 con ABS: Downtown vs Xmax vs Satelis Opzioni · Visualizza
walkerboh
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 16:25:08


Iscritto: 29/04/2011
Buon giorno a tutti...vi scrivo per chiedervi un consiglio circa uno scooterone intorno ai 300 cc. Punto allasicurezza, quindi ABS è per me fondamentale. Secondariamente cerco la comodità e la protezione aereodinamica.
Fattori estetici, spazio bauletto, velocità sinceramente interessano poco.

Con lo scooter dovrei fare tratti brevi in città ,e saltuariamente durante privamera-estate, gite fuori porta (colli/città vicine) dai 30-100 km di andata sempre in due. Non conto di andare in autostrada, preferisco la statale. Non sono un motociclista accanito e non sono un guidatore povetto.

Ho visto che sostanzialmente ci sono tre modelli ABS, leggendo in vari forum e su iviste ho tratto le seguenti conclusioni:


Kymco Downtown 300 ABS
Yamahaa X-max 250 ABS
Pegeout Satelites 250 Urban


Kymco Downtown 300 ABS
PRO:
prezzo
motore potente e nuovo (stando al costruttore eroga una potenza superiore agli altri modelli)
300 pieno
ampio spazio sottosella
presa cellulare/luce bauletto
consumi contenuti
buona protezione aereodinamica
contro:
motore nuovo (affidabilià?)
molto grosso (il puù grosso tra i modelli)
sospensioni rigide
sella rigida

Yamahaa X-max 250 ABS
PRO:
ampio spazio sottosella
ruote più grandi (14-15)
motore vecchio (e testato)
contro:
prezzo
sospensioni rigide
consumo "alto" di carburante
motore vecchio

Pegeout Satelites 250 Urban
PRO:
prezzo
consumi contenuti
comodo
dimensioni contenute
buona protezioen aereodinamica per guidatore
motore vecchio (e testato)
mi piace la linea, meno aggressiva rispetto ai concorrenti.
contro:
ABS su una sola ruota
passeggero non protetto perchè posto in alto
modello vecchio e motore vecchio

La domanda
Che ne pensate?

Tuttosommato sarei per il kymco....
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 17:25:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Walkerboh
benvenuto nel forum
ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
walkerboh
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 17:29:03


Iscritto: 29/04/2011
grazie :D
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 17:53:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se decidi di rivenderlo opta x forza di cosa sul Xmax, ma io ho sentito parlare bene del downtown, inoltre ha un motore 300cc veri 4 valvole, va bene e consuma pochissimo...
la rivendibilità non dico che e un incognita ma non è una caratteristica a favore.ciao



Italians do it BETTER!!!
walkerboh
Inviato: venerdì 29 aprile 2011 18:19:28


Iscritto: 29/04/2011
In effetti non avevo pensato alla rivendibilità, grazie del consiglio! Conoscendomi penso però che terrò il motorino a lungo ..
lumachina
Inviato: sabato 30 aprile 2011 13:33:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il Kymco mi pare quello con più assi nella manica.

Però a questo punto perchè non puntare su un 400 dove Honda, Suzuki e Yamaha offrono veramente tre modelli al vertice. ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
walkerboh
Inviato: sabato 30 aprile 2011 19:35:43


Iscritto: 29/04/2011
Ciao,
non volevo salire tanto di cilindrata per consumi e costi...un 400 è sprecato per il mio uso...
giuseppe.quadri
Inviato: sabato 14 maggio 2011 22:02:23



Iscritto: 17/03/2010
Locazione: milano
Ciao
Io ho avuto x max e kymco DT. Decisamente meglio Kymco quanto a motore, X max più manegevvole (sia da fermo che in movimento).
Quanto alla rivendibilità tieni però presente che il Downtown è stata una modo indovinata, ed ho visto nelle statistiche di vendita che quest'anno è vicinissimo al numero di immatricolazioni dell'Xmax. Qui a Mialno se ne vedono parecchi in giro..

Io so di non sapere
Socrate
Nublao
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 14:29:54


Iscritto: 14/01/2003
Locazione: VT
Come motore il DT non ha molto da invidiare rispetto ai concorrenti e addirittura si avvicina alla potenza di alcuni 400 di vecchia concezione. Ha i tipici difetti di tutti i Kymco che si trovano nelle sospensioni e nella seduta non comoda come i concorrenti. Per il resto offre spazi paragonabili al SW T400 come vano sottosella. Il peso di circa 180Kg non deve spaventare perchè basta partire per notare che il peso quasi scompare già alle basse velocità. Per quanto riguarda la rivendibilità credo che il DT sia rivendibile preso nella versione 300i. Sta vendendo davvero tanto.
francesco7301
Inviato: venerdì 3 giugno 2011 19:28:31


Iscritto: 14/09/2008
Locazione: Basilicata
YAMAHA X-MAX.....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.