Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Maschera per il casco Opzioni · Visualizza
Matteo.Dal Lago
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 02:04:06


Iscritto: 04/04/2011
Ciao a tutti,
mi chiedevo, avendo il casco per la moto da motard senza la visiera già inserita ho bisogno di una maschera da "allegare" se così si può dire. Alloa volevo sapere; potrei usare una maschera da sci, è una maschera molto buona, pagata un sacco di soldi. Se non potessi usare quella da sci mi potreste consigliare qualche maschera buona ed economica ?
Ringrazio anticipatamente.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 07:01:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dunque,se per casco da "motard" intendi quello da motocross,visto che si tratta di quello... sappi che la differenza tra una maschera da sci e una da moto è principalmente nell'elastico che è "siliconato" in quelle da moto in modo che non scivoli sulla superficie del casco che è liscia. Molti occhiali da sci hanno già l'elastico "siliconato" (perchè si sta imponendo il casco nello sci) e in ogni caso puoi provvedere in maniera autarchica incollando (visto che quasi TUTTI i caschi da motocross sono rivestiti o verniciati) delle microscopiche striscioline di carta vetrata (hai presente quelle che si mettono per non fare ruzzolare gli sfigati che credono nelle scarpe di cuoio a suola liscia per le scale) Delle striscioline larghe 5 mm e alte 4 cm bastano e avanzano,le incolli in verticale e sono autodesive. Dal punto di vista delle lenti non è previsto alcun obbligo di omologazione (quindi niente fisime ingiustificate anche se alcuni occhiali hanno un qualche EN per la durezza della lente) perchè l'obbligo omologazione riguarda il casco e non gli occhiali. Sappi che una lente specchiata o nera per la TUA pelle la farei portare al passeggero di notte . Nessuna controindicazione per il giallo o il rosato.
Una cosa perchè hai messo due volte la domanda?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 08:51:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro

Una cosa perchè hai messo due volte la domanda?


a volte succede che, inviando un messaggio, e non vedendolo subito comparire, si sia portati a fare invio una seconda volta; in questo caso il server pubblica due volte lo stesso messaggio

presumo sia andata così

ho cancellato il doppione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pigsurfnero
Inviato: giovedì 28 aprile 2011 09:38:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
............ (quindi niente fisime ingiustificate anche se alcuni occhiali hanno un qualche EN per la durezza della lente)


Si però attenzione perchè gli occhiali da moto dovrebbero avere la funzione di riparare dalle breccole che ogni tanto si alzano dall'asfalto. Farei molta attenzione alla robustezza del visierino. Come si augurava sempre mia nonna : occhi e cervello fino alla fine !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.