Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto primo scooter 50cc Opzioni · Visualizza
Lepbarto
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 09:52:51


Iscritto: 21/04/2011
Fra circa un mese dovrò comprare il mio primo scooter 50 ino ma non so assolutamente cosa comprare.
Cosa mi consigliate voi ???
sono alto circa 1.80 e anche abbastanza grosso ...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 21 aprile 2011 19:28:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di scooter "piccoli" in stile malaguti F10 ce ne sono sempre meno,le dimensioni sono più o meno standard oramai. Ti posso SCONSIGLIARE gli aprilia DI TECH costruiti intorno al 2005 perchè erano molto complessi,difficili da riparare e il motore durava poco. Dato che sei un pò grossino devi considerare se lo userai in campo urbano o se farai strade in salita. Per un uso solo urbano potresti pensare a un modello a 4 tempi perchè hanno dei consumi molto bassi. Se vuoi più grinta ci sono modelli a 2 tempi ma CONSUMANO decismente di più. Lo devi prendere nuovo? Io te lo sconsiglio ,se prendi un mezzo usato NON paghi l'iva. Ti posso SCONSIGLIARE uno scooter di nome HABANA per la difficoltà nel reperire ricambi. Ti posso dire che anche io sono grossino e i due mezzi (a due tempi ma NON esasperati) che ti dico ora non sono poi tanto male,a trovarli non sarà facile però: SUZUKI katana (stesso nome di una gloriosa moto storica) e HONDA x 8 r - s (uno scooter con sella assai comoda. ) NON mi pronuncio sui Piaggio (almeno finchè non fanno qualcosa con colori vivaci e belli),e ti posso segnalare anche il DERBI predator ma costa un botto...Il figlio dei miei vicini ha preso uno scooter della derbi (che NON è il predator) ma è un pò corto per le gambe quindi NON lo nominerò. .-

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ermes_85
Inviato: venerdì 22 aprile 2011 08:39:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ed un sr urban kid replica a liquido? Mi ricordo non avevano un problema neanche a cercarlo....

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/sr-50/sr-50-replica-lc--1995-97/index.html?msg=3010709

eccolo, però son un po' troppo vecchiotti...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 26 aprile 2011 16:39:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il motorino x cui andavo matto io 10 anni fa era il Gilera Runner Sp, lo fanno ancora oggi penso sia il miglior scooter sportivo 50 mai prodotto, ovviamento mi riferisco al mod a carburatori, anche preparato di parecchio aveva freni eccezionali (2 dischi) e una stabilità pazzesca, inoltre è comodo in 2 e ha gli sfoghi d'aria calda sulle gambe se non sbaglio.
Se non vuoi gli scooter sportivi, uno dei piu comodi è lo scarabeo



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.