Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto Opzioni · Visualizza
alphabetagamma76
Inviato: martedì 19 aprile 2011 12:50:08


Iscritto: 03/04/2011
Salve a tutti,
vorrei il parere da voi esperti dato che mi accingo all'acquisto di uno scooter usato. La scelta è tra un piaggio Beverly cruiser 250 e una Honda sh 150.
Riporto le caratteristiche dei mezzi che ho visionato:

Beverly 250: costo 3.000 euro . anno : 2008. Km: 10.000 circa. tenuto molto bene. E mi piace anche esteticamente.

Honda SH 150: costo: 2100 euro. Anno di immatr. 2007, Km 8.500 - buone condizioni, sempre tagliandato, e completo di bauletto e parabrezza originali.

entrambi esclusi di spese di passaggio.

Cosa mi consigliate? e in generale, dato che sono in dubbio nell'acquisto tra un Honda e un Piaggio, quale marca mi consigliate?
grazie a chi voglia rispondermi.
Il Moderatore
Inviato: martedì 19 aprile 2011 14:04:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da alphabetagamma76
voi esperti


ciao e benvenuto nel forum
attendiamo risposta dagli esperti Sick ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 aprile 2011 15:57:56



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto. ciao
Non sono un esperto, men che meno di scooter, ma provo a risponderti ugualmente

Se l'uso che ne farai è prettamente cittadino, allora direi che potresti andare tranquillamente sull'SH, se invece ti serve un po' di spunto per tangenziali o autostrade allora credo che qualche cc in più non faccia poi male

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 18:15:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da alphabetagamma76
Salve a tutti,
vorrei il parere da voi esperti dato che mi accingo all'acquisto di uno scooter usato. La scelta è tra un piaggio Beverly cruiser 250 e una Honda sh 150.
Riporto le caratteristiche dei mezzi che ho visionato:

Beverly 250: costo 3.000 euro . anno : 2008. Km: 10.000 circa. tenuto molto bene. E mi piace anche esteticamente.

Honda SH 150: costo: 2100 euro. Anno di immatr. 2007, Km 8.500 - buone condizioni, sempre tagliandato, e completo di bauletto e parabrezza originali.

entrambi esclusi di spese di passaggio.

Cosa mi consigliate? e in generale, dato che sono in dubbio nell'acquisto tra un Honda e un Piaggio, quale marca mi consigliate?
grazie a chi voglia rispondermi.


Sai chi è il costruttore n°1 AL MONDO DI MOTOCICLI????

Honda tutta la vita! ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 18:48:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Tra Honda e aprilia io sceglierei Honda,va meglio anche se è più brutto da vedere...Poi se vuoi rosicare qualche km/ora togli il parabrezza...Non fatemi parlare del made in italy se no vengono i capelli dritti a tutto il forum...brindisi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

zeljko
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 19:08:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da doc elektro
Tra Honda e aprilia io sceglierei Honda,va meglio anche se è più brutto da vedere...Poi se vuoi rosicare qualche km/ora togli il parabrezza...Non fatemi parlare del made in italy se no vengono i capelli dritti a tutto il forum...brindisi


Sono tutte e due made in Italy.

Il Beverly non è aprilia.

Non trovo che sia più brutto da vedere l'SH, al contrario.

Prenderei senza esitazione l'SH.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 20:48:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da doc elektro
Tra Honda e aprilia io sceglierei Honda,va meglio anche se è più brutto da vedere...Poi se vuoi rosicare qualche km/ora togli il parabrezza...Non fatemi parlare del made in italy se no vengono i capelli dritti a tutto il forum...brindisi


Sono tutte e due made in Italy.

Il Beverly non è aprilia.

Non trovo che sia più brutto da vedere l'SH, al contrario.

Prenderei senza esitazione l'SH.


Se per questo anche la Fiat500 è fatta in Polonia ma poi andiamo a menare il mazzuolo in giro per il mondo col made in italy...sarebbe ora di finirla!!!!!Silenced

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
okkiolino
Inviato: mercoledì 20 aprile 2011 21:27:19



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao e benvenuto.

Ho avuto il Beverly e ho l' SH, perciò posso dire di conoscere decentemente entrambi i modelli.

Il Beverly è uno scooter che va bene per i viaggi, più o meno lunghi, perché è stabile, comodo e capiente (in particolare è indicato per i viaggi a coppia).

Va molto meno bene in città.

1. Non è agilissimo nelle manovre, specie da fermo.
2. E' pesante, difficile da issare sul centrale, e tende facilmente a sbilanciarsi.
3. Se monta il parabrezza alto, quando piove è un disastro
4. Il freno posteriore tende al bloccaggio: sono caduto un paio di volte; una da "pivello", una alla soglia dei 20.000 km
5. Ha parecchi difettucci meccanici: mi hanno sostituito la frizione in garanzia, ad un collega hanno cambiato variatore e cinghia di trasmissione. Saranno casi singoli, ma non mi fido molto della Piaggio.
6. Non è economicissimo, nè in termini di manutenzione (i tagliandi sono salati) nè in termini di gestione: non aspettarti percorrenze da record con un litro di benzina (non parliamo poi di eventuali viaggi: sopra i 110 all'ora, velocità che lo scooter regge benissimo, beve come una spugna)
7. Non è praticissimo; c'è un sottosella ampio, ma poco sfruttabile, mentre la pedana è inesistente

L'SH è una scheggia.

1. E' leggerissimo, si guida come una bicicletta e può essere portato da chiunque (sarà mica un caso se è il mezzo preferito dalle donne???).
2. E' più pratico, specie per la pedana, da usare per la borsa della palestra come per la spesa. In compenso il bauletto è un pò rognoso, ma ci si fa in fretta l'abitudine.
3. E' astemio. Per farlo consumare devi metterti d'impegno.
4. Non ha problemi di sorta (tra l'altro ho appena fatto la revisione)
5. E' più economico, anche nella manutenzione.
6. E' più bello e tiene meglio il mercato (mi pare che il Beverly sia stato di recente "rivisto" nella linea, quindi di qui a un paio d'anni varrà davvero poco, mentre l'SH è più o meno uguale da sempre)
7. Non è indicato per viaggiare, ma è molto più gestibile in due: la sella è piatta, sul Beverly hai uno "scalino" tra pilota e passeggero che non facilita la conduzione del mezzo

Insomma, fossi in te... prenderei l'SH.

In gamba
ciao



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.