Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLIO: Acquisto nuova moto e Assicurazione Temporanea.. Esperienze in merito? Opzioni · Visualizza
sgrang2016
Inviato: martedì 29 marzo 2011 20:07:06


Iscritto: 29/03/2011
Ciao a tutti!

Sono un nuovo utente e avrei bisogno di qualche consiglio..

Fra poco ho intenzione di cambiare moto, ma non ho ancora venduto la vecchia (per non restare senza, naturalmente).
La nuova (andro' a vederla fra qualche giorno) si trova a 300 km da casa mia..
Dilemma:

Passaggio di Proprietà e Assicurazione.. Come comportarmi?confuso
Da cio' che capisco, la moto che andrei a comprare non è assicurata momentaneamente, e qualora la prendessi io, dovrei farmi 300 km fino a casa.. (e senza assicurazione non è proprio legale..)

Esistono ancora le assicurazioni temporanee?
Chi le fa? Quanto costano?
Oppure conviene affittare un furgone e portarla a cavalluccio?

Naturalmente non mi conviene farla assicurare adesso, se prima non vendo la mia..
Dopo averla venduta gli girero' l'assicurazione e risolverò..

Sapete consigliarmi?
Wormbike
Inviato: martedì 29 marzo 2011 23:23:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Potresti chiedere il favore al venditore di tenere attiva l'assicurazione fin quando non arrivi a casa. Se si fida. Poi gliela rispedisci.
Il passaggio di proprietà lo puoi fare direttamente tu. L'importante è che il venditore faccia la vendita sul certificato di proprietà (semplicemente l'autentica della firma al comune in marca da bollo da 14,62). Poi, con quella, puoi farla a casa tua. Comunque, fin quando non si fa la regostrazione, sulla carta di circolazione rimane proprietario il venditore, quindi è a posto con l'intestazione dell'assicurazione (se ti fermano, non ti possono chiedere di vedere il certificato di proprietà).
Se il venditore non si fida di lasciarti la moto senza passaggio (ma ti lascia la sua assicurazione), fallo comunque e non attaccare l'adesivo sulla carta di circolazione.

Infine, se non ti "presta" l'assicurazione, informati tra varie compagnie per la polizza temporanea. Una che la fa la trovi di sicuro. Purtroppo costa molto (20% della polizza annuale ed 1/365 di polizza annuale per ogni giorno di copertura).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.