Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dorsoduro 750 Aprilia_DIFETTO FABBRICAZIONE_bronzina cilindro posteriore KO a 12000 Km Opzioni · Visualizza
oscar.neve
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 15:58:35


Iscritto: 23/11/2010
Sabato 13 Nov 2010 acquisto una APRILIA DORSODURO 750 usata ( dopo aver percorso 70000 km con la mia vecchia BMW SENZA PROBLEMI) immatricolata 06/ agosto /2008 ,
mentre guido e si scalda sento un ticchettio abbastanza forte proveniente dal motore.
Contatto l’officina dove il vecchio proprietario l’aveva acquistata, GRMOTO TORINO, il meccanico vede e sente la moto e mi dice che il problema e dovuto a un ingranaggio della cinghia di distribuzione del cilindro posteriore che balla, e ha già fatto altre sostituzioni in merito . Mi fa vedere i file sul computer e vedo che l’Aprila aveva già riscontrato il problema sostituendo il tipo di ingranaggio., dovuto ad una precoce usura della bronzina su cui appoggia.
Avendo acquistato la moto da un ragazzo di Alba (CN) i tagliandi precedenti erano stati fatti al concessionario Aprilia di Alba.
Decido di andare a fare riparare la moto ad Alba e aprendo il motore i meccanici scoprono il difetto prima citato, CONSUMO PRECOCE DELLA BRONZINA DELL’INGRANAGGIO, CHE DOVREBBE DURARE TUTTA LA VITA DEL MOTORE. (la tolleranza di questa bronzina non dovrebbe essere più di 0.003 mm mentre dal pezzo tolto era di quasi 1 mm, Km percorsi totali 13000).
Essendo un addetto ai lavori (lavoro per Fiat engineering).
MI SEMBRA EVIDENTE CHE SIA UN DIFETTO DI COSTRUZIONE E CHE ESSENDO DIFETTOSE (bronzine) QUESTO PROBLEMA PRIMA O POI SI VERIFICHERA’ ANCHE NELL’ALTRO CILINDRO ( la moto è bicilindrica).
Tutto il lavoro mi è costato tanta rabbia perché l’Aprilia a una mia lettera in merito al problema mi ha risposto che oltre alla garanzia non avrebbero risarcito e €360.00 per la sostituzione del tutto.
La garanzia è scaduta da 3 mesi, la moto dall’ ultimo tagliando fatto 10000 Km a percorso solo 3000 Km in totale ha 13000 Km avrei piacere di sapere come posso fare per farmi risarcire questo DIFETTO DI COSTRUZIONE dall’ Aprilia.
N I E N T E R I S A R C I M E N T O !!!!!!!! Ultima aprilia che compro!!!!!!!!!!
Al centralino assistenza solo una straniera poco pratica di niente in merito!
Continua ad avere problemi : Cruscotto si appanna internamente
Segna che sei in folle invece a volte hai ancora una marcia inserita
Dai 3000 giri hai 4000 mila non gira fluida ogni tanto manca il motore
Il freno dietro “muggisce” forte, la gente si gira
La vaschetta del freno anteriore trasuda e perde olio corrosivo.
Una volta si e l’altra forse ti chiede i codici per poter fare il cek di avviamento
Assistenza contro ogni tentazione
Taratura sport on-off esagerati quasi inguidabile.


Mi sono confrontato su diversi forum e molti hanno gli stessi problemi, l’Aprilia NON FA' RICHIAMI….

UNA VERGOGNA !!!!!!!!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 marzo 2011 16:13:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non mi dici niente di nuovo,e in auto e in moto,ho avuto tre moto italiane e grazie all'ultima che distruggeva il cambio ogni 15/ 20 mila km o esplodeva un cuscinetto o finiva l'olio nelle cinghie di distribuzione. E un giorno sono tornato da Barcellona con un cilindro solo. Sono tutte storie di sottodimensionamenti e risparmi da ebreo che hanno di fatto contribuito a seppellire l'industria Italianatapiro . Poi ho preso un KLR (che ha fatto 12 anni senza rogne) e poi l'HD (e tra 10 anni ti dirò come va) e nelle auto mi è andata più o meno allo stesso modo. Infatto ora ho un 9 posti VW dopo tre auto italiane . L'unica cosa che ti posso consigliare è di informare più persone che puoi di questa cosa. A proposito,non hai ancora notato una insufficiente ricarica batteria? I cavi del regolatore sono troppo sottili...attendi! La spia del folle mi segna folle anche a me con l'HD ma solo dopo che l'avevo lavata con l'idrogetto,ma dopo una settimana è andata a posto. Spero che qualcuno accolga la tua richiesta. Io del resto considero importanti alcuni tuoi difetti,la centralina che non riconosce i codici ,olio dei freni che trasuda. ma considero peccati "venali" il rumore che arriva dai freni (purchè frenino) la spia del folle (potrebbe anche non esserci) e il cruscotto che si appanna.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nikolaj
Inviato: sabato 26 marzo 2011 11:53:53



Iscritto: 01/03/2008
Locazione: BL
Originariamente inviato da oscar.neve
Sabato 13 Nov 2010 acquisto una APRILIA DORSODURO 750 usata ( dopo aver percorso 70000 km con la mia vecchia BMW SENZA PROBLEMI) immatricolata 06/ agosto /2008 ,
mentre guido e si scalda sento un ticchettio abbastanza forte proveniente dal motore.
Contatto l’officina dove il vecchio proprietario l’aveva acquistata, GRMOTO TORINO, il meccanico vede e sente la moto e mi dice che il problema e dovuto a un ingranaggio della cinghia di distribuzione del cilindro posteriore che balla, e ha già fatto altre sostituzioni in merito . Mi fa vedere i file sul computer e vedo che l’Aprila aveva già riscontrato il problema sostituendo il tipo di ingranaggio., dovuto ad una precoce usura della bronzina su cui appoggia.
Avendo acquistato la moto da un ragazzo di Alba (CN) i tagliandi precedenti erano stati fatti al concessionario Aprilia di Alba.
Decido di andare a fare riparare la moto ad Alba e aprendo il motore i meccanici scoprono il difetto prima citato, CONSUMO PRECOCE DELLA BRONZINA DELL’INGRANAGGIO, CHE DOVREBBE DURARE TUTTA LA VITA DEL MOTORE. (la tolleranza di questa bronzina non dovrebbe essere più di 0.003 mm mentre dal pezzo tolto era di quasi 1 mm, Km percorsi totali 13000).
Essendo un addetto ai lavori (lavoro per Fiat engineering).
MI SEMBRA EVIDENTE CHE SIA UN DIFETTO DI COSTRUZIONE E CHE ESSENDO DIFETTOSE (bronzine) QUESTO PROBLEMA PRIMA O POI SI VERIFICHERA’ ANCHE NELL’ALTRO CILINDRO ( la moto è bicilindrica).
Tutto il lavoro mi è costato tanta rabbia perché l’Aprilia a una mia lettera in merito al problema mi ha risposto che oltre alla garanzia non avrebbero risarcito e €360.00 per la sostituzione del tutto.
La garanzia è scaduta da 3 mesi, la moto dall’ ultimo tagliando fatto 10000 Km a percorso solo 3000 Km in totale ha 13000 Km avrei piacere di sapere come posso fare per farmi risarcire questo DIFETTO DI COSTRUZIONE dall’ Aprilia.
N I E N T E R I S A R C I M E N T O !!!!!!!! Ultima aprilia che compro!!!!!!!!!!
Al centralino assistenza solo una straniera poco pratica di niente in merito!
Continua ad avere problemi : Cruscotto si appanna internamente
Segna che sei in folle invece a volte hai ancora una marcia inserita
Dai 3000 giri hai 4000 mila non gira fluida ogni tanto manca il motore
Il freno dietro “muggisce” forte, la gente si gira
La vaschetta del freno anteriore trasuda e perde olio corrosivo.
Una volta si e l’altra forse ti chiede i codici per poter fare il cek di avviamento
Assistenza contro ogni tentazione
Taratura sport on-off esagerati quasi inguidabile.


Mi sono confrontato su diversi forum e molti hanno gli stessi problemi, l’Aprilia NON FA' RICHIAMI….

UNA VERGOGNA !!!!!!!!


Da tempo stavo valutando l'idea di sostituire la mia honda cb 1300 con un aprilia ma grazie al tuo messaggio ora so di certo che non lo farò mai. non tutte le aziende italiane sono come aprilia però. nonostante la garanzia della mia beta alp sia scaduta da 3 anni ho ottenuto la sostituzione del serbatoio carburante senza sborsare un centesimo. Brava Beta
oscar.neve
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 08:55:20


Iscritto: 23/11/2010
Oltre al danno anche la beffa... vai sui Forum ufficiali, i moderatori ti danno tutti contro, pensano che sei uno sfigato che capitano tutte a te....sembra quasi sia tua la colpa.
Poi leggi il forum e capisci che non sei il solo.
Ma stiamo scherzando!!! Ti viene da pensare, ma chi è che li foraggia stà gente? Qui se la cantano e se la suonano!!!

Comunque sono dell' idea CIALTRONERIE ALL'ITALIANA A PARTE, che le moto sono tante ma la solidarietà e la passione di noi motociclisti è una sola!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 19:04:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'hai detto oscar,la passione è una sola...purtroppo c'è gente che cerca di spegnerla. Tu lo avevi guidato il mio kawa,saresti andato in giro per la francia con quello? Magari tu si,ma quanti altri ci avrebbero tenuto il fondoschiena sopra venti giorni? Sicuramente non avresti detto che era un bel guidare! Secondo me sui forum ufficiali ne ....devono...parlare bene. Se vuoi sapere come si comporta una moto devi parlare con qualcuno che non c'è la più...sia pure vendita o incidente ma non c'è la più.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: martedì 29 marzo 2011 11:37:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il punto a tuo sfavore è che l'hai presa usata. Da nuova forse ti avrebbero ascoltato, almeno spero.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 1 aprile 2011 10:29:22



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da oscar.neve
Sabato 13 Nov 2010 acquisto una APRILIA DORSODURO 750 usata
Mi sono confrontato su diversi forum e molti hanno gli stessi problemi, l’Aprilia NON FA' RICHIAMI….

UNA VERGOGNA !!!!!!!!


Peccato veramente ! Una moto su cui ci ho sempre buttato un occhio curioso e ci ho fatto numerosi pensierini. Però ne ho sempre sentito parlare con insoddisfazione. Peccato.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.