Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quanto fa un kymco super 8 50 4t sbloccato??? Opzioni · Visualizza
ROBI SUPER 8
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 15:03:33



Iscritto: 14/03/2011
lo devo ancora comprare, ma volevo sapere quanto faceva sbloccato.
RedAce
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 16:20:33



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho letto male e ho detto una cosa sbagliata, pardon! d'oh!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ROBI SUPER 8
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 18:35:18



Iscritto: 14/03/2011
non l' ho capita -.-"
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 18:37:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
essendo un ciclomotore farà 30 MPH che corrispondono a 45 KMH,da originale ovvio. Se intendi da "modificato" con l'eliminazione delle strozzature,dipende dalla potenza del motore,dalla resistenza all'avanzamento,al rapporto usato e a come lavora il variatore,troppi parametri da calcolare,mi dispiace non so risponderti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ermes_85
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 18:53:29



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Come tutti gli scooter sbloccati a 4t i 65\70 orari circa... cmq non si fanno quelle cose li...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ROBI SUPER 8
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 20:12:37



Iscritto: 14/03/2011
ok grazie doc elektro comunque se ti è utile i cavalli sono 3.3.
ermes comunque i 65 70 mi sembrano esagerati togliendo solo le strozzature!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 20:27:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
allora (lo puoi calcolare anche tu) ti calcoli la sezione frontale anche con un depliant in scala basta che sia una foto (le misure le prendi da un oggetto noto e ti interpoli la scala di riduzione del deplian) . a quel punto calcoli in funzione della densità dell'aria quanti CV servono alle varie velocità. Ricorda che l'attrito della densità dell'aria è quadratico e che non hai ancora calcolato la presenza del conducente (e tu potresti essere un giocattolino da 40 kg o pesarne il doppio ed essere più grande) . Fin qui solo numeri. al di là della matematica io ti chiedo una cosa,ritieni logico scegliere un mezzo solo per avere uno o due km/H in più rispetto a un altro mezzo? Guarda altri fattori,comodità ,consumo SOPRATUTTO ,affidabilità e simili. se devi fare 8 km a 45 km/H ci impieghi 640 secondi (circa 11 minuti) Se vai a 60 ci metti circa 480 secondi (due minuti in meno) . Bene,ritieni logico buttare alle ortiche anche solo mezzo litro di benzina per risparmiare due minuti? . Ti faccio un paragone,la mia HD a 100 km/h viaggia con 15 CV circa (considera sempre me + passeggero-giocattolo da 40 kg) ,nelle stesse condizioni a 160 occorrerebbero 68 CV! Che mangiano ovviamente! Buon calcolo allora!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 20:29:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quanto fa?
Sequestro del veicolo e un paio di centinaia d'euro di multa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 20:30:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ovvio c'è anche la parte legale!!! oltre a quella matematica Se ti fotografano a 60 che gli dici?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ROBI SUPER 8
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 20:54:43



Iscritto: 14/03/2011
lo so che se mi beccano sono c***i però i 45 sono troppo pochi non riesco a momenti a partire al semaforo! a comunque ti ringrazio del consiglio doc! Ovvio il motorino l' ho scelto anche per la comodita, infatti ha la sella per due persone cosa che molti 50cc non anno. sul deplian dicono che fa oltre 43 km con 1 litro cosa non vera, se ne fa tanti ne fa 35 km e sbloccato ne farà 30.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2011 21:32:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
può sembrarti strano ma non è il tuo scooter ad andare piano,è tutto il resto del mondo che và troppo forte! Pensa che i tuoi 45 qualche volta li faccio anch'io con un motore 24 volte più grosso.E non serve essere taccagni (come probabilmente lo sono) ma serve NON avere fretta. 35 o 30 con un litro è un buon risultato. Perchè rovinarlo? Ho sentito di certi 50 preparati (probabilmente a due tempi) che bevono più della mia moto. (e magari nel misto se la mangiano). con una sola differenza,che quando loro vedono una paletta diventano pallidi e io invece sono decisamente tranquillo. Comunque valuta tutto quello che ti viene detto sul forum e fai una attenta sommatoria dei vari giudizi di tutte le persone,sono tutte opinioni valide. Ti faccio un esempio se mi chiedi come andare in sardegna io ti dico che ci andrei con l'aereo ESCLUSIVAMENTE (soffro il mal di mare),ma non è l'unica opzione possibilearrampicarsi sui vetri senti tutti valuta e poi decidi. alla prossima!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: martedì 15 marzo 2011 08:00:17



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
lo scooter in oggetto, il cui sblocco coinvolge anche la centralina elettronica, si caratterizza per le sue prestazioni scadenti che ne determinano parsimonia elevata nei consumi. 55 km/h senza parabrezza è un'ipotesi piuttosto realistica. e verificata.
RedAce
Inviato: martedì 15 marzo 2011 08:20:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non pensare alla velocità, pensa che hai un mezzo che fa 35 km/l: non male direi. E se non bastasse, pensa a quello che ti ha detto Worm.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ROBI SUPER 8
Inviato: martedì 15 marzo 2011 14:41:54



Iscritto: 14/03/2011
Ok grazie a tutti dei consigli ;)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 08:45:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da PG
lo scooter in oggetto, il cui sblocco coinvolge anche la centralina elettronica, si caratterizza per le sue prestazioni scadenti che ne determinano parsimonia elevata nei consumi. 55 km/h senza parabrezza è un'ipotesi piuttosto realistica. e verificata.


ah quei motori minarelli 2t....lo scarabeo di 10 anni fa assolutamente originale faceva 80, con Leovince sp3 arrivava quasi a 100 di tachimetro...i consumi non li ricordo...caricaaa



Italians do it BETTER!!!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011 17:49:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
anche il mio fantic 50 faceva gli 80 all'ora originale (solo "stappato" ) ma fare i 30 con un litro era utopia,in fuoristrada seio facevo i 20 se andava bene. inoltre su strada al massimo dei giri consumava per forza,dava tutto quello che aveva!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.